Rockrider 5.3 discussione ufficiale - parte seconda

@ste88@

Biker serius
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Ragazzi ho portato la 5.3 al meccanico per cambiare filo e guaina del cambio posteriore, a parte che adesso esteticamente è tutta un'altra cosa, la cambiata è diventata una bomba! I manettini x5 sembrano degli x0 da quanto sono fluidi e morbidi! Per 9€ direi che ci può stare [emoji16]


Io ho messo il kit jagwire freno e cambio e mi trovo da dio ho notato più potenza per i freni e monto avid bb7 e cambio molto più preciso e fluido
 

@ste88@

Biker serius
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OK finalmente ho fatto l'ordine su ProBike.

Forcella ROCKSHOX REBA RL 26" 100 mm Solo Air PushLoc Bianco 2015
Pompa ROCKSHOX per forcella
Pastiglie
Dischi
Gomme

Non vedo l'ora che arrivi il tutto per montarlo.
 

MASTERDH

Biker forumensus
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Ichnusa Island
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Beh dai per essere il modello 2015 nn è male come prezzo.
Se nn sbaglio il nuovo modello ha gli steli neri, molto belli.


By Tapatalk

Anche a me piacciono tantissimo gli steli neri, sono molto molto belli...

Mi ricordo una marzocchi con steli neri e tutta bianca... bellissima.

Oggi ho toccato con mano la fox con kashima di uno svizzero, e devo dire che è proprio "liscia"... e anche esteticamente il kashima è molto bello... ma gli steli neri sono top!
 

MASTERDH

Biker forumensus
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Ichnusa Island
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Vediamo un pó come andrà poi la bici....

Sicuramente in off-road si comporterà meglio....
**comunque quello che conta è chi guida la bici, una forcella buona aiuta ma non fà miracoli :celopiùg:**


Io se son fermone con la xcr, sono fermone anche con la reba... e ho provato ehhh :smile::smile::smile:

comunque ti dico subito che la forcella ad aria la troverai più "dura" e meno spompa di quella a molla, ma è normale, se il SAG è giusto, non ti preoccupare.

Se non sai cosa è il SAG, leggiti qualche guida nel tech corner, è fondamentale che tu ti devi saper regolare la forca.
 

Adryanx

Biker poeticus
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Sicuramente in off-road si comporterà meglio....
**comunque quello che conta è chi guida la bici, una forcella buona aiuta ma non fà miracoli :celopiùg:**


Io se son fermone con la xcr, sono fermone anche con la reba... e ho provato ehhh :smile::smile::smile:

comunque ti dico subito che la forcella ad aria la troverai più "dura" e meno spompa di quella a molla, ma è normale, se il SAG è giusto, non ti preoccupare.

Se non sai cosa è il SAG, leggiti qualche guida nel tech corner, è fondamentale che tu ti devi saper regolare la forca.


Semmai è il contrario ;)
Se la gonfi alla giusta pressione la forca ad aria è molto piu sensibile di quella a molla perche la copressine dell'aria genera una resistenza progressiva.
Al contrario la molla Sountur è a resistenza costante.

POi varia da forcella a forcella.
Ad esempio sulla Reba imposto una pressione di 90 PSi, sulla Recon per avere lo stesso SAG sto sui 100/105 PSI.
 

MASTERDH

Biker forumensus
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Semmai è il contrario ;)
Se la gonfi alla giusta pressione la forca ad aria è molto piu sensibile di quella a molla perche la copressine dell'aria genera una resistenza progressiva.
Al contrario la molla Sountur è a resistenza costante.

POi varia da forcella a forcella.
Ad esempio sulla Reba imposto una pressione di 90 PSi, sulla Recon per avere lo stesso SAG sto sui 100/105 PSI.

MAh... io dalla xcr con giusto SAG per me, provando una reba con giusto SAG per me, trovavo la reba più dura nella parte iniziale delle compressione...

Probabile che sia anche una mia impressione e stop...
 

Adryanx

Biker poeticus
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MAh... io dalla xcr con giusto SAG per me, provando una reba con giusto SAG per me, trovavo la reba più dura nella parte iniziale delle compressione...

Probabile che sia anche una mia impressione e stop...
Forse anche se il sag era corretto era troppo gonfia.

Su sterrato la forcella deve assorbire bene gli urti e copiare il terreno senza mai andare a finecorsa.

Con quelle a molla se si regola troppo morbida si va facilmente a finercorsa
 

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