Comunque per 350 , dato l'uso che devo farne, a questo punto mi conviene davvero la RR500 a 240 ... alla fine cos'ha di particolarmente vantaggioso la 5.3 rispetto alla 500?
Allora ti rispondo avendole tutte e 2 in casa (io e mio figlio...la 5.3 è la sua
), forcella xcr bloccabile invece di xct...nessuna delle 2 eccelle ma la differenza si sente eccome, cambio 3x9
sram x5 con comandi separati dai
freni invece di 3x8 sram x4 che comunque va benissimo, e per quello che può interessare di serie gli hutchinson phyton in luogo dei btwin terribili (secondo me) che monta la 500 che non scorrono affatto, i cerchi non mi pronuncio perchè non sono stato li a smontarli e pesarli,per quanto riguarda i freni su molte rr500 montano gli hayes mx5 identici alla 5.3 su altri esemplari gli alhonga che comunque sembrano molto simili, l'attacco manubrio della 500 è a 2 sole viti e non è oversize 31.8 bensì 25.4 contro quello a 4 viti e oversize ella 5.3, anche il deragliatore anteriore è diverso ma sulla 500 non rimpiango quello della 5.3
Spero di non avere dimenticato niente