Rockrider 9.1 2013

Lallo1982

Biker serius
7/2/14
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Roma
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Alla fine grazie a un martello da 4kg e una chiave inglese, sono riuscito a cambiare i pedali.
Stasera prima uscita su sterrato.

Ragazzi i pedali... come quasi nessun bullone... non si smontano MAI a martellate... usate una leva lunga che funziona meglio e non fa danni... anche perche con una leva e un punto d'appoggio... archimede insegna...
 
in linea di massima secondo me (grasso a parte) non tutti sono a conoscenza della filettatura contraria sul pedale di sinistra.........magari parti da quello di destra e tutto va secondo copione.......poi arrivi a sinistra e a senso tenti di svitare in senso antiorario............e ovviamente meni giu' bestemmie ma non sai che lo stai solo serrando ancor di piu':omertà:
 

Lallo1982

Biker serius
7/2/14
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Roma
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Si ma a prescindere dai pedali il mio consiglio era generico... i bulloni non si svitano a mazzatte... a prescindere da grasso o non grasso.. montati bene o montati male... con una leva (magari lunga anche un mt o piu) si fa cmq più forza e si rischia meno di far danni...
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
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Città di Castello (PG)
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Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Appunto, 4 colpi ben assestati e via.

Qualcuno ha provato dei copertoni diversi sulle nostre 9.1?
Non sono molto soddisfatto di quelli montati.



I Toro non sono malaccio, personalmente mi hanno dato molte soddisfazioni nonostante la loro sezione ridotta.
Diciamo che vanno in crisi totale sullo sconnesso pesante e che la loro tassellatura laterale aperta li rende forse eccessivi sull'asciutto.

Comunque, io dietro ho lasciato il Toro per una questione di buon compromesso scorrevolezza/grip; è già il secondo che monto.

Davanti ho messo un Minion DHF supertacky da 2.35... dipende tutto da dove vuoi andarci comunque, personalmente essendo abbastanza paracarro in discesa mi va bene usare una gomma che ti aiuta, al costo di una non eccelsa scorrevolezza.
 

AloAD

Biker serius
15/1/12
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erba
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Problemone abbastanza urgente.
Ho l'ammortizzatore completamente sgonfio, e vi spiego il perché.
Per poterlo regolare ho comprato la pompa forcella/ammortizzatore della Btwin, svitato il tappino sull'ammo provato ad avvitare il beccuccio. E' uscita dell'aria e nel tentativo di avvitare bene ne è uscita ancora sgonfiando completamente l'ammo.
Non capisco se devo usare la riduzione o no.
La riduzione non entra bene, col risultato che si pompa a vuoto.

Sto sbagliando qualcosa o è solo una questione di beccare l'angolazione al microgrado?

Help
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
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Siracusa
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Bike
Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Ci riprovo domani. Ma fa cmq un bel pó di sforzo ad avvitarsi.

C'è qualcosa che non va allora.

Comunque non ci va nessun adattatore, poggi il beccuccio sulla valvola dell'ammo e avviti la rotella che poi se li richiamerà entrambi.

Quando senti il "puff", l'aggancio è avvenuto correttamente, e visualizzerai anche la pressione sul manometro.

Infine, per conoscenza, l'aria si perde in fase di aggancio, non quando sviti, quello è il rumore dell'aria residua presente nel tubo.

Se comunque dici che "in fase di test è venuto giù come niente", allora direi che c'è qualcosa che non va nell'ammortizzatore, oppure ho capito male io e ti riferivi al non essere riuscito a gonfiarlo a dovere.
 

AloAD

Biker serius
15/1/12
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erba
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Fatemi capire meglio:

Và così:

foto+1.JPG


O così:

foto+2.JPG
 

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