ma si possono provare le mtb del deca?
ah cosi sì, io pensavo tipo test bike, che te le danno per un paio d'ore. La stessa cosa è nei negozi sportler dove puoi provare le mtb all' interno del negozio.una volta un commesso gentile mi fece provare una bici li dentro, giusto mezzo giretto. Dipende da chi hai davanti
ah cosi sì, io pensavo tipo test bike, che te le danno per un paio d'ore. La stessa cosa è nei negozi sportler dove puoi provare le mtb all' interno del negozio.
ma si possono provare le mtb del deca?
Come anticipato provata su un giro un pò più impegnativo.
Guidabilità ottima, peso elevato, freni rumorosi ma funzionali.
Cambio veramente ottimo.
Forcella entry lever che fà il suo dovere.
Secondo me il passaggio a 29er è la naturale evoluzione del biker.
Riconsegnata.
P.s. Il Deca di Roma Porta di Roma ne ha una tg L che usa come bici test.
Se hai la tessera deca, basta un documento e ti viene affidata in prova per 3 gg.
Acc...peso delle ruote che, specie su una 29, penalizza le prestazioni. Sulla bilancia di casa mia ho potuto verificare che vanno poco altre i cinque chili.....
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Il vero limite della bike é dato dal peso delle ruote che, specie su una 29, penalizza le prestazioni. Sulla bilancia di casa mia ho potuto verificare che vanno poco altre i cinque chili......
Ok, allora è normale.Si, complete di sganci rapidi, cassetta, dischi, camere e copertoni..... La bilancia mi segna circa 5 chili e 100 grammi ma ripeto che è una normale bilancia, niente di certificato, anche se non penso che un eventuale scarto vada oltre i 150 grammi....
esatto. il peso del set di ruote va misurato senza dischi, sganci rapidi, pacco pignoni e valvole se tubeless......anche il nastro su due ruote ha una piccola incidenza. secondo me, per ragionare sulle ruote 29", devi scendere sotto i 2 kg almeno.Ok, allora è normale.
Ma, ripeto, non puoi misurare il peso delle ruote, in questo modo.
Le hai misurate insieme ad altre cose che pesano più delle ruote stesse. E cose che hanno una variabilità di peso a seconda dei modelli, non proprio irrilevante.
Cioè, per capirsi, quando leggi le specifiche di un set di ruote e vedi che pesano (esempio) 2Kg, sono senza tutto il resto. Tu hai pesato, insieme alle ruote, almeno altri 2.5 Kg di roba.
A me la avevano offerta a 869 "se me la porti via subito", una XL. Ho optato per una CUBE Acid a 825 21", sia perché la XL la sentivo un pelino grande, i 2 cm in meno della CUBE penso mi siano più propri, sia per via dell'ammortizzatore migliore e... perché non avrei dovuto comprare le scarpette :D
Tuttavia, dopo averla provata, ammetto che se il negoziante me la avesse offerta a 800-850 avrei detto sì. Per 19 perse la vendita... :P
purtroppo decathlon e i suoi venditori non hanno libertà di scelta negli sconti... ci sono dei margini da rispettare, secondo me hai sbagliato scelta, la acid non ha ne il cambio a 10 velocità ne la forcella minimamente vicina a quella della BIG 8 che è una GRAN bici! 899 euro , se stai a cercare anche volendo con sforzo la stessa qualità altrove in qualsiasi marchio, devi faticare a quel prezzo.....