Club Rocky Mountain Altitude 650b

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mauron

Biker grossissimus
4/9/10
5.776
24
0
Visita sito

mi domandavo una cosa...

ma come fanno a stare un posizione le boccole
solo perche sono strette nella posizione desiderata ??

mi spiego
sul sito mi pare di aver capito che giustamente dicono sono buone
per aprire o chiudere l'angolo di sterzo
ora se per aprire ci sta... tanto la forza che spinge l'ammo si "accorda"
con la boccola più profonda diciamo (nella maggior parte delle sosp)
ma il contrario?? se uno la monta per aumentare l'angolo (da 66° a 67°)
la forza sarà in opposizione alla boccola decentrata e questa non la farà ruotare ??
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
bellissima! Sembra tu abbia la Magic Mary da 2,35" come me...riempie bene l'archetto ma non tocca; peraltro pneumatico davvero autopulente nel fango.
Dovremmo organizzare una raidata con le Altitude visto che siamo parecchi piemontesi...

Se non sbaglio ci siamo già visti a Coggiola...tu hai la rocky aerografata no?



scusate sempre io a far domande .ma te monti il RS monarch con serbatoio mi era stato detto che non si poteva montare perchè non passa ....ma allora mi sbagliavo?? grazie:il-saggi:


non so chi te l'abbia detto ma è una grandissima cavolata :spetteguless:
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.729
981
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
mi domandavo una cosa...

ma come fanno a stare un posizione le boccole
solo perche sono strette nella posizione desiderata ??

mi spiego
sul sito mi pare di aver capito che giustamente dicono sono buone
per aprire o chiudere l'angolo di sterzo
ora se per aprire ci sta... tanto la forza che spinge l'ammo si "accorda"
con la boccola più profonda diciamo (nella maggior parte delle sosp)
ma il contrario?? se uno la monta per aumentare l'angolo (da 66° a 67°)
la forza sarà in opposizione alla boccola decentrata e questa non la farà ruotare ??

Ciao Mauron, io ne avevo montato una sulla Strive (in alto) ed avevo aperto l'angolo sterzo di circa 0,5 gradi , usata una stagione e nessun problema. Come hai scritto se le usi per aprire l'angolo si autoposizionano e non devi stringere troppo il bullone del pivot, x chiudere lo sterzo secondo me il rischio è che ruotino sotto sforzo.

Io ho trovato anche queste su ebay, dalle recensioni i clineti sono soddisfatti e ne fanno anche un modello in titanio .

http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5338191918&icep_item=300611150162
 
  • Mi piace
Reactions: mauron

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Se non sbaglio ci siamo già visti a Coggiola...tu hai la rocky aerografata no?

Ahh eri in compagnia di uno su Nomad3 stealth come la tua??

yes!

GRAZIE...allora me lo cerco ...trovato bene come funzionamento? differenze con l'originale ?grazie ancora per le risposte ma sono in fermento da Altitude:hahaha::il-saggi:

Si mi sono trovato bene, faccio un po' fatica ad usare tutta la corsa dell'ammo ma per il resto alla grande. L'originale l'ho usato poco e niente quindi non faccio confronti.
Che altitude hai preso?
 

sergio 55

Biker serius
6/2/12
137
0
0
firenze
Visita sito
yes!



Si mi sono trovato bene, faccio un po' fatica ad usare tutta la corsa dell'ammo ma per il resto alla grande. L'originale l'ho usato poco e niente quindi non faccio confronti.
Che altitude hai preso?

dopo le ultime 3 specialized stj di cui sono sempre stato più che contento,e convinto marchio dipendente Specialized mi sono convinto a prendere Altitude base la 730...CHE DIRE ..veramente STRACONTENTO....per ora ho cambiato i cerchi ho messo Mavic crossmax xl ma quello che più mi è piaciuto è come lavora il carro è stupendo tutti i giorni mi sorprende di più...sono tornato a divertirmi come non accadeva da tempo:il-saggi:
 

freeride1

Biker popularis
14/9/07
67
8
0
Biella
www.facebook.com
Ok Sinki, inquadrato! Se volete farvi un giro alle Riverosse vi accompagno volentieri.

[MENTION=119316]sergio55[/MENTION] vedrai che ti divertirai un sacco con la canadese:i-want-t:
730, quindi ammo Xfusion O2 o Fox CTD?
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.474
3.479
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
mi domandavo una cosa...

ma come fanno a stare un posizione le boccole
solo perche sono strette nella posizione desiderata ??

mi spiego
sul sito mi pare di aver capito che giustamente dicono sono buone
per aprire o chiudere l'angolo di sterzo
ora se per aprire ci sta... tanto la forza che spinge l'ammo si "accorda"
con la boccola più profonda diciamo (nella maggior parte delle sosp)
ma il contrario?? se uno la monta per aumentare l'angolo (da 66° a 67°)
la forza sarà in opposizione alla boccola decentrata e questa non la farà ruotare ??
E' la mia stessa obiezione...
sul forum mi hanno risposto che restano in posizione anche se usate per aumentare l'interasse (aumentare l'angolo sterzo)
ma io non ci credo. :medita:
ruotano di sicuro... prima o poi...
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.729
981
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
E' la mia stessa obiezione...
sul forum mi hanno risposto che restano in posizione anche se usate per aumentare l'interasse (aumentare l'angolo sterzo)
ma io non ci credo. :medita:
ruotano di sicuro... prima o poi...

In genere , nella maggior parte delle sospensioni un delle due boccole lavora pochissimo x cui il problema di rotazione potrebbe presentarsi su quella opposta . Come ho scritto sotto io ne avevo montata una sola sulla precedente Strive e non ha mai dato problemi .
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.474
3.479
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
In genere , nella maggior parte delle sospensioni un delle due boccole lavora pochissimo x cui il problema di rotazione potrebbe presentarsi su quella opposta . Come ho scritto sotto io ne avevo montata una sola sulla precedente Strive e non ha mai dato problemi .
Ma non hai scritto che l'hai montata per aprire lo sterzo (diminuire l'angolo)?
In quel modo certo che non ruota, è già nella posizione a cui naturalmente tende.
io ne avevo montato una sulla Strive (in alto) ed avevo aperto l'angolo sterzo di circa 0,5 gradi , usata una stagione e nessun problema. Come hai scritto se le usi per aprire l'angolo si autoposizionano e non devi stringere troppo il bullone del pivot, x chiudere lo sterzo secondo me il rischio è che ruotino sotto sforzo.
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.729
981
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Ma non hai scritto che l'hai montata per aprire lo sterzo (diminuire l'angolo)?
In quel modo certo che non ruota, è già nella posizione a cui naturalmente tende.

Io l'avevo montata x passare da 66.5 a 66* che è l'uso x cui sono state fatte le offset bushing , l'installazione aveva anche aumentato di qualche mm il passo ( la variazione era veramente minima) . Se la monti x chiudere lo sterzo il passo si accorcia .
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.748
9.148
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Io sono 1,74 ma con braccia e gambe molto lunghe e quando ho provato la L l'ho trovata perfetta.
 

freeride1

Biker popularis
14/9/07
67
8
0
Biella
www.facebook.com
allora, aggiornamento dopo le prime uscite con l'ammortizzatore upgradato.
L'X-Fusion intanto calza a pennello in qualunque posizione del Ride9, è bello corposo, in particolare il pistone che ha un diametro di 4mm superiore al classico Fox.
Settaggio; sto ancora giocando con le pressioni perchè non sfruttavo tutta la corsa disponibile.Io che sono 80/81 kg prontogara :-D son partito con 140 psi abbondanti, domani provo a 130 (30% sag).
Piggyback appena sopra i 180 psi (minimo raccomandato)
Nettamente avvertibili i click delle compressioni e del ritorno; mi sto affinando a 5 click sulle lente, punto in cui ho finalmente il feeling che cercavo dalla Altitude.
Ora in curva mi sostiene e soprattutto esco più forte dalla fase di percorrenza!
La maggior velocità e/o il rinnovato bilanciamento generale mi hanno portato a sfruttare di più la Pike, tant'è che ieri ho aggiunto il secondo token...
Non ho invece montato al momento le boccole eccentriche di cui si parlava.
Stay tuned & love the ride
 

Allegati

  • ALIM1196.jpg
    ALIM1196.jpg
    61,8 KB · Visite: 30

Classifica mensile dislivello positivo