RR 8.1: difetti accertati dopo i primi 100 Km

AIGOR

Biker novus
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milano
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60 Km nelle Groane (strrade bianche e pianura)
20 km di salita 50% sterrato (Val Ferret, Courmayeur)
20 Km di discesa 80% sterrato (Val Ferret, Courmayeur)

In sintesi i difetti riscontrati:

1) Gioco piuttosto preoccupante del gruppo centrale/pedivelle (errato seraggio o pezzo difettoso? Domani mattina lo scopriro'...)

2) Sella cigolante a causa della plastica posta sotto la seduta ( ma a cosa serve quel pezzo di plasticaccia?)

3) Leve freno/cambio mal posizionate sul manubrio. Me ne sono accorto alla prima uscita ma l' ho misurato solo ora... tra le leve di destra e quelle di sx ci sono almeno 3 cm di "asimmetricita" rispetto il centro del manubrio. Sono semplicemente da spostare.

Domani si va' in gita al Dechatlon e poi vi aggiorno
 

Duff79

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AIGOR ha scritto:
60 Km nelle Groane (strrade bianche e pianura)
20 km di salita 50% sterrato (Val Ferret, Courmayeur)
20 Km di discesa 80% sterrato (Val Ferret, Courmayeur)

In sintesi i difetti riscontrati:

1) Gioco piuttosto preoccupante del gruppo centrale/pedivelle (errato seraggio o pezzo difettoso? Domani mattina lo scopriro'...)

2) Sella cigolante a causa della plastica posta sotto la seduta ( ma a cosa serve quel pezzo di plasticaccia?)

3) Leve freno/cambio mal posizionate sul manubrio. Me ne sono accorto alla prima uscita ma l' ho misurato solo ora... tra le leve di destra e quelle di sx ci sono almeno 3 cm di "asimmetricita" rispetto il centro del manubrio. Sono semplicemente da spostare.

Domani si va' in gita al Dechatlon e poi vi aggiorno
Hai la 8.1 del 2005 o del 2006?

Perchè anche io ho un problema di cigolio della sella, ma con la versione '05...
 

AIGOR

Biker novus
10/6/06
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Duff79 ha scritto:
Hai la 8.1 del 2005 o del 2006?

Perchè anche io ho un problema di cigolio della sella, ma con la versione '05...

Ciao,

le '05 non sono piu' disponibili da tempo... ho una 06. La sella sembra essere diversa (sicuramente nella grafica lo e').

AGGIORNAMENTO: portata alle 9 del mattino con la promessa che me l' avrebbero ridata entro sera... secondo voi hanno mantenuto la promessa? :azz-se-m:
 

simonexc

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AIGOR ha scritto:
60 Km nelle Groane (strrade bianche e pianura)
20 km di salita 50% sterrato (Val Ferret, Courmayeur)
20 Km di discesa 80% sterrato (Val Ferret, Courmayeur)

In sintesi i difetti riscontrati:

1) Gioco piuttosto preoccupante del gruppo centrale/pedivelle (errato seraggio o pezzo difettoso? Domani mattina lo scopriro'...)

2) Sella cigolante a causa della plastica posta sotto la seduta ( ma a cosa serve quel pezzo di plasticaccia?)

3) Leve freno/cambio mal posizionate sul manubrio. Me ne sono accorto alla prima uscita ma l' ho misurato solo ora... tra le leve di destra e quelle di sx ci sono almeno 3 cm di "asimmetricita" rispetto il centro del manubrio. Sono semplicemente da spostare.


Domani si va' in gita al Dechatlon e poi vi aggiorno
lasciagliela li... è uno scandalo......... nn è possibile che prendere una 8.1 sia un terno al lotto, una su due ha problemi... scandaloso, e pensare che su sta bici la deca ci sta facendo tanti soldini, con la scusa che costa poco... ma la qualità??????? nn mi ripeterò più... ma la mia idea è sempre rimasta li per questo motivo, si aprissero migliaia di post su bici di altre marche che hanno problemi c penserei,i post deca con problemi sono tantissimi, invece per latree marche se ne vedono una ogni moltissimo (vedi treck rotta ora, una su mille, anzi un milione) e alllora: qualita senza risparmio o risparmio senza qualità?????????? mi piace la biga e mi scelgo quella figa
 

monorotula

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simonexc ha scritto:
bombardatemi di offese, ma la mia idea sempre questa sarà.......... e nn aprite post su simonexc ne....

Tranquillo, al limite ti banniamo per un paio di anni!!

Ma secondo voi quelli elencati da aigor sono difetti? Se si, evidentemente non vi è mai capitata una bici con dei veri difetti!
 

Borich

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monorotula ha scritto:
Tranquillo, al limite ti banniamo per un paio di anni!!

Ma secondo voi quelli elencati da aigor sono difetti? Se si, evidentemente non vi è mai capitata una bici con dei veri difetti!
L'unico "difetto"è il gioco del movimento centrale che sicuramente per una svista è mal assemblato.....
certo fa piacere che tutto sia perfetto subito ma queste inezie con 10min si aggiustano!!!
ciao
ps:non gridate subito allo scandalo se no le vernici che vengono via cosa sono una tragedia epocale???
 

koffo

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Red Baron ha scritto:
L'unico "difetto"è il gioco del movimento centrale che sicuramente per una svista è mal assemblato.....
certo fa piacere che tutto sia perfetto subito ma queste inezie con 10min si aggiustano!!!
ciao
ps:non gridate subito allo scandalo se no le vernici che vengono via cosa sono una tragedia epocale???

Quoto in pieno, questi non sono difetti ma semplici imperfezioni di assemblaggio.
 

Cinghiale

Biker superis
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AIGOR ha scritto:
3) Leve freno/cambio mal posizionate sul manubrio. Me ne sono accorto alla prima uscita ma l' ho misurato solo ora... tra le leve di destra e quelle di sx ci sono almeno 3 cm di "asimmetricita" rispetto il centro del manubrio. Sono semplicemente da spostare.


questo poi è un difetto imperdonabile, dovuto ad un comportamento inqualificabile dei rivenditori decathlon!!! propongo di mandare tutti una mail alla deca per far si che intervengano, e se non lo fanno, li denunciamo al CODACONS!!!

...ma andate a lavorare!!!!, anzi a pedalare...

un anno e passa di RR8.1 e mai avuto un problema...la forcella l'ho cambiata perchè...pur funzionando bene, non era adatta all'uso che faccio della bici (sostituita con una Marza MX Comp con ETA che regge i miei 80 chili tritando anche i sassi) e sella sostituita perchè abituato a quelle col buco che non mi schiacciano i maroni.

...se non vi piacciono le deca...compratevi delle specy..per la vernice rivolgetevi al ferramenta sotto casa....
 

Borich

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Cinghiale ha scritto:
questo poi è un difetto imperdonabile, dovuto ad un comportamento inqualificabile dei rivenditori decathlon!!! propongo di mandare tutti una mail alla deca per far si che intervengano, e se non lo fanno, li denunciamo al CODACONS!!!

...ma andate a lavorare!!!!, anzi a pedalare...

un anno e passa di RR8.1 e mai avuto un problema...la forcella l'ho cambiata perchè...pur funzionando bene, non era adatta all'uso che faccio della bici (sostituita con una Marza MX Comp con ETA che regge i miei 80 chili tritando anche i sassi) e sella sostituita perchè abituato a quelle col buco che non mi schiacciano i maroni.

...se non vi piacciono le deca...compratevi delle specy..per la vernice rivolgetevi al ferramenta sotto casa....
:il-saggi: o-o
ciao
 

Max74

Biker velocissimus
22/8/04
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Non vorrei essere cattivo ne voglio generalizzare ma in officina al Deca, ho visto un ragazzo al quale non avrei fatto cambiare neanche le manopole(l' ho osservato per un po' mentre "preparava" una bici ad un cliente).
Alcuni mecca smontano le bici preassemblate, ripassano i filetti e fresano la scatola e tubo di sterzo, supporti delle pinze freno...in verità alcune case "impongono" una lavorazione del genere prima della consegna al cliente. é inutile avere i migliori componenti del mondo se sono montati a ca22o.
E questo è valido in tutto, non solo nel piccolo mondo ciclistico.
 

Borich

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3/8/05
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Max74 ha scritto:
Non vorrei essere cattivo ne voglio generalizzare ma in officina al Deca, ho visto un ragazzo al quale non avrei fatto cambiare neanche le manopole(l' ho osservato per un po' mentre "preparava" una bici ad un cliente).
Alcuni mecca smontano le bici preassemblate, ripassano i filetti e fresano la scatola e tubo di sterzo, supporti delle pinze freno...in verità alcune case "impongono" una lavorazione del genere prima della consegna al cliente. é inutile avere i migliori componenti del mondo se se sono montati a ca22o.
E questo è valido in tutto, non solo nel piccolo mondo ciclistico.
secondo te tutti i sivende fanno quello che hai decritto??
so che dovrebbe essere la prassi ma da deca e da qualsiasi sivende va a fortuna , dipende da chi trovi..
ciao
 

AIGOR

Biker novus
10/6/06
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milano
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Mettiamola cosi... so' che ho speso 650€ (ho pure avuto 50€ di sconto per averla attesa 2 settimane) e ora sono consapevole del fatto che non puo' essere una bike assemblata a dovere. Serve solo un po' di rodaggio, un giro dal mecca lo si fa sempree e comunque, magari non solo dopo 100 km. ma magari dopo 1000, ma un giro ce lo fai comunque. Secondo me il gioco vale la candela... una bike montata allo stesso modo (parlo dei componenti, non della qualita' dell' assemblaggio :-|) non l' avrei trovata per meno di 900/1000€. Due giorni senza bike e' lo scotto che sto' pagando, e mi sta' bene. Se dovessi riscontrare qualche altro problema la riportero' da loro, sicuro che, grazie alla garanzia e al totale "disinteresse" (in questo caso positivo) dovuto al fatto che il mecca non si deve incazzare con il proprio distributore per vedersi rimborsato/sostituito il pezzo di ricambio, avro' la mia bike sempre in perfette condizioni senza scuse idiote o i classici "ma la bici va' bene, non ti preoccupare e' normale" che alcuni sivende ti rifilano pur di non perdere il loro prezioso tempo su di una bike in garanzia che NON RIPAGA LE LORO ORE DI LAVORO.
 

Marcobass

Biker popularis
6/7/05
85
1
0
Padova
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A proposito della qualità delle bici Deca ho da poco terminato di assemblare una bici con telaio 9XC.
Come freni ho recuperato gli Hayes 9 che montava la mia vecchia front Lee Cougan.
Il posteriore mi aveva dato sempre problemi nel senso che il disco continuava a strisciare sulle pastiglie pur non essendo storto. L'avevo anche portato da un sivende bravo il quale mi ha preso un bel po' di soldi (mi ha detto di aver dato anche una livellata al telaio dove attacca la pinza), ma il problema non si è risolto tanto che mi ero ormai convinto che il problema fosse il freno.
Con grande sorpresa quello stesso freno, ora montato su telaio Deca, lavora alla perfezione e non sfrega nulla.
A proposito della qualità costruttiva dei telai americani e di quelli europei...
Bacio le mani
 

ciarlyy

Biker grossissimus
24/3/05
5.356
219
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Veneto
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nessuna
simonexc ha scritto:
lasciagliela li... è uno scandalo......... nn è possibile che prendere una 8.1 sia un terno al lotto, una su due ha problemi... scandaloso, e pensare che su sta bici la deca ci sta facendo tanti soldini, con la scusa che costa poco... ma la qualità??????? nn mi ripeterò più... ma la mia idea è sempre rimasta li per questo motivo, si aprissero migliaia di post su bici di altre marche che hanno problemi c penserei,i post deca con problemi sono tantissimi, invece per latree marche se ne vedono una ogni moltissimo (vedi treck rotta ora, una su mille, anzi un milione) e alllora: qualita senza risparmio o risparmio senza qualità?????????? mi piace la biga e mi scelgo quella figa

...ma un post con una deca col telaio spezzato non l'ho ancora visto.... :-) :-)


(...poi che una 8.1 su due abbia un problema è una tua statistica personale....come sempre obbiettivi i tuoi post...).....
 

texxio

Biker poeticus
17/5/04
3.683
5
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Monza Brianza (MB)
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non so se è capitato anche a voi ma ogni tanto mi salta fuori un cigolio che mi vien voglio di prendere la bici e tirarla nel fosso !!!!!! il problema è che non riesco a capire da dove arrivi !!!! per il resto dopo aver atteso la sostituzione del movimento centrale il resto è ok d'altronde al prezzaccio che l'ho presa mi è andata anche di lusso.
 

Dack

Biker forumensus
29/7/05
2.006
37
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Lombardia
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Verdona Pininfarina
texxio ha scritto:
non so se è capitato anche a voi ma ogni tanto mi salta fuori un cigolio che mi vien voglio di prendere la bici e tirarla nel fosso !!!!!! il problema è che non riesco a capire da dove arrivi !!!! per il resto dopo aver atteso la sostituzione del movimento centrale il resto è ok d'altronde al prezzaccio che l'ho presa mi è andata anche di lusso.

anche a me capitava di sentire un fastidioso cigolio proveniente da dietro, allaf fine ho scoperto che erano le puleggie del tendicatena che necessitavano di lubrificazione o-o
 

Cinghiale

Biker superis
10/5/03
417
19
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Marcobass ha scritto:
A proposito della qualità delle bici Deca ho da poco terminato di assemblare una bici con telaio 9XC.
Come freni ho recuperato gli Hayes 9 che montava la mia vecchia front Lee Cougan.
Il posteriore mi aveva dato sempre problemi nel senso che il disco continuava a strisciare sulle pastiglie pur non essendo storto. L'avevo anche portato da un sivende bravo il quale mi ha preso un bel po' di soldi (mi ha detto di aver dato anche una livellata al telaio dove attacca la pinza), ma il problema non si è risolto tanto che mi ero ormai convinto che il problema fosse il freno.
Con grande sorpresa quello stesso freno, ora montato su telaio Deca, lavora alla perfezione e non sfrega nulla.
A proposito della qualità costruttiva dei telai americani e di quelli europei...
Bacio le mani
Lee Cougan è americana come la pizza!! :soffriba:
 

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