Oggi ho fatto il service completo alla mia PIKE 160 solo air.
Ho acquistato il kit completo all'interno del quale c'è l'upgrade del tappo inferiore della charger damper, che rispetto a quello di montaggio è più lungo e con il paraolio SKF. Ho sostituito i parapolvere originali dei foderi con quelli SKF e inserito un Token ( prima non ne avevo).
La pike sembra essersi trasformata.
La scorrevolezza iniziale è stupefacente. Prima aveva un leggero blocco iniziale nel primo cm di escursione, ora e fluidissima. molto lineare fino alla metà escursione e poi progressiva nella restante metà.
Ho avuto una leggera difficoltà iniziale con la sostituzione dell'olio della Charger Damper. In particolare dopo lo spurgo, prima di montarla non chiudevo completamente, a mano, il charger ma avvitavo prima la ghiera e poi chiudevo il charger. Dopo due tentativi ho capito che prima di montare la cartuccia dovevo chiudere completamente il comando del charger con la chiave e poi inserirlo nello stelo e avvitargli la ghiera.
Fate attenzione quando utlizzate la siringa Sram per togliere l'aria dal charger. La siringa fa un pò pena e dalle giunture del tubicino di gomma se aspirate troppo risucchiate l'aria dall'esterno.
Ho acquistato il kit completo all'interno del quale c'è l'upgrade del tappo inferiore della charger damper, che rispetto a quello di montaggio è più lungo e con il paraolio SKF. Ho sostituito i parapolvere originali dei foderi con quelli SKF e inserito un Token ( prima non ne avevo).
La pike sembra essersi trasformata.
La scorrevolezza iniziale è stupefacente. Prima aveva un leggero blocco iniziale nel primo cm di escursione, ora e fluidissima. molto lineare fino alla metà escursione e poi progressiva nella restante metà.
Ho avuto una leggera difficoltà iniziale con la sostituzione dell'olio della Charger Damper. In particolare dopo lo spurgo, prima di montarla non chiudevo completamente, a mano, il charger ma avvitavo prima la ghiera e poi chiudevo il charger. Dopo due tentativi ho capito che prima di montare la cartuccia dovevo chiudere completamente il comando del charger con la chiave e poi inserirlo nello stelo e avvitargli la ghiera.
Fate attenzione quando utlizzate la siringa Sram per togliere l'aria dal charger. La siringa fa un pò pena e dalle giunture del tubicino di gomma se aspirate troppo risucchiate l'aria dall'esterno.