Ciao a tutti,
Circa sette mesi fa ho acquistato una Kross Hexagon X7 LINK SCHEDA .
Inizialmente mi sembrava andasse bene..Poi...Ho avuto qualche problema al cambio che non andava, la catena si spezzò durante un percorso urbano ed altre piccole cose..
Vi faccio presente che il mio utilizzo è unicamente asfalto cittadino e qualche sterrato o leggere salite di campagna ma assolutamente nessun dh o montagna.
Non sono mai passato su acqua e l'ho utilizzata per 30-40 km al massimo, ripulita con panno ad ogni rientro.
Oggi trovo una sorpresa, o meglio più sorprese: ruggine sulla cassetta, ruggine sulla guarnitura, ruggine sul deragliatore anteriore oltre qualche altro punto di ruggine sul tubo che collega la forcella al telaio (guardate foto).
Le mie domande sono:non sono molto esperto in scelta e dimensionamento dei componenti ma vorrei cambiare la cassetta e la guarnitura con qualcosa di più serio (ho visto su un noto sito che la mia cassetta viene venduta a 9 euro!).
1) Devo cambiare per forza anche il deragliatore posteriore e i comandi del cambio da manubrio?
2) Mi potete consigliare dei componenti per far già un salto in avanti rispetto alla ciofeca che ora monta?
Grazie
Circa sette mesi fa ho acquistato una Kross Hexagon X7 LINK SCHEDA .
Inizialmente mi sembrava andasse bene..Poi...Ho avuto qualche problema al cambio che non andava, la catena si spezzò durante un percorso urbano ed altre piccole cose..
Vi faccio presente che il mio utilizzo è unicamente asfalto cittadino e qualche sterrato o leggere salite di campagna ma assolutamente nessun dh o montagna.
Non sono mai passato su acqua e l'ho utilizzata per 30-40 km al massimo, ripulita con panno ad ogni rientro.
Oggi trovo una sorpresa, o meglio più sorprese: ruggine sulla cassetta, ruggine sulla guarnitura, ruggine sul deragliatore anteriore oltre qualche altro punto di ruggine sul tubo che collega la forcella al telaio (guardate foto).
Le mie domande sono:non sono molto esperto in scelta e dimensionamento dei componenti ma vorrei cambiare la cassetta e la guarnitura con qualcosa di più serio (ho visto su un noto sito che la mia cassetta viene venduta a 9 euro!).
1) Devo cambiare per forza anche il deragliatore posteriore e i comandi del cambio da manubrio?
2) Mi potete consigliare dei componenti per far già un salto in avanti rispetto alla ciofeca che ora monta?
Grazie