Ruote 29er

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
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Fugnò
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Le Continental Mountain King da me provate nn mi hano lasciato molto contento: hanno un grado di usura, al posteriore, veramente elevato e hanno sia poca scorrevolezza che (stranamente) poco gripp.
Le Kenda Nevegal invece continuano a piacermi: all'anteriore danno una gran confidenza e sono facilmente tublesizzabili, mentre al posteriore hanno un ottimo gripp (ma poca scorrevolezza) e una bassa usura.
 

lucky69

Biker perfektus
14/9/07
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Le Continental Mountain King da me provate nn mi hano lasciato molto contento: hanno un grado di usura, al posteriore, veramente elevato e hanno sia poca scorrevolezza che (stranamente) poco gripp.
QUOTE]

io invece come trazione su terra e rocce non le trovo male (2.4) ,confermo l'usura precoce e , dal mio punto di vista, il suo punto debole sono la spalla e i tacchetti esterni ..troppo radi e morbidi influiscono molto negativamente sulla precisione in curva...la sensazione è quella di una perenne derapata.

provero' i kenda anche se sono dubbioso sulla robustezza della carcassa , ma ora come ora , il pneumatico migliore trovo che sia il panaracer 2.35 (per un uso all mountain)
 

ZioTeddy

Biker grossissimus
29/8/08
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Fugnò
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io invece come trazione su terra e rocce non le trovo male (2.4) ,confermo l'usura precoce e , dal mio punto di vista, il suo punto debole sono la spalla e i tacchetti esterni ..troppo radi e morbidi influiscono molto negativamente sulla precisione in curva...la sensazione è quella di una perenne derapata.

provero' i kenda anche se sono dubbioso sulla robustezza della carcassa , ma ora come ora , il pneumatico migliore trovo che sia il panaracer 2.35 (per un uso all mountain)
Se parli delle MK all'anteriore, bè nn saprei come si comporta, ma al post a me nn è piaciuta x niente: gripp mediocre sia in appoggio che in salita (sul pietrame proprio nn mi è piaciuto), flette notevolmete e usura alta. Ma io avevo un 2.2.

A livelo di robustezza le Nevegal, posso dire solo che bene. E' da anni che le monto e mai un problema.
 

ChefMauro

Biker tremendus
10/4/09
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Chialvetta!!!
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volevo sapere la vostra oppinione su gli AC Tubeless 29. Si latticizzano senza troppi problemi? e sopprattutto sono resistenti? Io peso intorno ai 90kg e non vorrei piegarli a metà alla prima discesa un po' tecnica che mi trovo a dover fare. Grazie in anticipo.
 

Davidone

Biker popularis
3/7/07
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Civitavecchia
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Li uso da un mese e 1/2, è stato semplice latticizzare col kit stan's. Il mio peso è 82, quindi non molto più leggero di te, l'utilizzo che ne faccio è trail e dalle mie parti sono assai rocce. Fino ad oggi, dopo una quindicina di uscite quasi tutte in fuoristrada, non è stato necessario neanche ricentrarle nonostante lo dessi per scontato visto l'assestamento naturale delle ruote nuove. Sono per ora, molto soddisfatto.
 

LucaLs

Biker serius
21/6/08
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A proposito c'è qualcuno che abbia pesato i Flow o gli Arch?

Ho sentito che le versioni verniciata di bianco pesa una 20na di grammi in più.. sarà vero?
 

LucaLs

Biker serius
21/6/08
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142 sarà il nuovo standard??

Mi sto facendo conti su conti per farmi delle assemblate, anche se pezzo a pezzo, ma come dico io.. Non vorrei non poter usare queste future ruote su di un altro telaio causa cambiamento standard!! :omertà:


Per favore mi potreste confermare se è vera questa notizia?
Stavo per fare l'acquisto di un mozzo posteriore 135 con asse da 12mm. :????:
 

Happykiller

Biker pazzescus
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142 è un po' una misura del cavolo, no? vista la maggiore lunghezza dei raggi, sarebbe stato meglio allargare la campanatura e rimanere sullo standard da 150mm.
Creare un nuovo standard 8mm più stretto è una complicazione inutile, imho. Soprattutto sulle 29"...
 

pedro1973

Biker assatanatus
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perugia
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142 è un po' una misura del cavolo, no? vista la maggiore lunghezza dei raggi, sarebbe stato meglio allargare la campanatura e rimanere sullo standard da 150mm.
Creare un nuovo standard 8mm più stretto è una complicazione inutile, imho. Soprattutto sulle 29"...


E comunque

Peccato che l'unico mozzo da 142 con la campanatura diversa sia lo Specialized, ma nessun costruttore finora si è buttato nel nuovo standard modificando il corpo del mozzo.
Semplicemente, per economia di scala, i costruttori di mozzi hanno adattato al nuovo standard i mozzi esistenti.
Ma lo standard 142x12 non è nato per allargare la campanatura, bensì perchè lo standard 135x12 e 150x12 è stato brevettato come MAXLE da Rock Shox, qiondi le case concorrenti, per non inchinarsi ad uno standard proprietario (anche se di libero uso), ne hanno inventato un altro.
Stessa cosa pe il QR15 delle forcelle o per il BB30 che pur essendo open non sarà mai adottato da Shimano!


Ciao
Francesco
 

Happykiller

Biker pazzescus
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Certo che "brevettare uno standard", che non inventa niente di nuovo, perché anche 151mm e 136mm andrebbero benissimo, è una fonte di reddito magica.
Ora brevetto i raggi da 2mm e sono a posto per la vecchiaia. :loll:
 

sembola

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una nera e l'altra pure
Certo che "brevettare uno standard", che non inventa niente di nuovo, perché anche 151mm e 136mm andrebbero benissimo, è una fonte di reddito magica.

Quello che è brevettato non è "lo standard" ma il sistema Maxle. Chi non vuole pagare le royalties può benissimo inventarsene un altro originale, mica è vietato... Per dire, anche il VPP è brevettato, ma non è che chi non vuol pagare il brevetto ha smesso di costruire le full...
 

Happykiller

Biker pazzescus
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Quello che è brevettato non è "lo standard" ma il sistema Maxle. Chi non vuole pagare le royalties può benissimo inventarsene un altro originale, mica è vietato... Per dire, anche il VPP è brevettato, ma non è che chi non vuol pagare il brevetto ha smesso di costruire le full...
un conto è il VPP, horst ecc, ma un mozzo normale qr o coi dadi da 135 o 150 deve pagare i diritti? prima che RS facesse il maxle non c'erano questi standard? ho fatto una ricerchina sul web, ma non trovo molto (ho anche la rete capricciosissima oggi).

(e il cervello disconnesso, perché non ho dormito un ciuffolo)
 

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