Ruote 29er

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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andygt

Biker novus
9/4/14
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firenze
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ho una gt sensor 9r pro, ho trovato su crc queste ruote , qualcuno ne sa qualcosa , considerando che peso 95 kg.
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[url]http://www.chainreactioncycles.com/it/it/easton-haven-mtb-wheelset/rp-prod125126[/URL]
 

ilnonno70

Biker serius
30/3/06
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Forlì
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Avrei bisogno di due consigli (di nuovo)

1) Le pressioni consigliate sulla carcassa dei copertoni, sono da considerare tassative o no? Mi spiego meglio, ho su dei Ro.Ro. con lattice, per i quali il range di pressione consigliata è 2-4 BAR (non capisco se riferiti a montaggio con camera, senza o è indifferente). Già a due mi sembrano eccessivamente rigidi, e prima che me lo facessero notare, ho gonfiato a 1.8/19 il posteriore e a 1.6/1.7 l'anteriore. Quello che più mi interessa è l'anteriore, in quanto da quello che ho visto non mi sembra che venga caricato eccessivamente e l'impronta a terra a 2 bar mi sembra scarsa con conseguente perdita di grip (almeno girando leggermente più sgonfio mi sembra di andare meglio). Si corrono dei rischi a girare sotto alle pressioni indicate?

2) Un amico attualmente monda dell KENDA SLANT SIX SPORT DTC con camera. Avrebbe intenzione di convertirle in tubless, ma non ho trovato alcuna informazione in merito a questi copertoni. Trattasi di copertoni tradizionali e difficilmente latticizzabili e o sono tubless ready?


Grazie.
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
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mazzano (BS)
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il problema del viaggiare a pressioni inferiori a quanto prescritto, è il maggior rischio di stallonare, che non è esattamente poca cosa, dato che se avviene all'anteriore, è quasi certo sbattere i denti.
ma dipende dal peso del ciclista innanzitutto, ed anche da altri fattori, quali ad esempio il tipo di cerchi.
 

ilnonno70

Biker serius
30/3/06
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il problema del viaggiare a pressioni inferiori a quanto prescritto, è il maggior rischio di stallonare, che non è esattamente poca cosa, dato che se avviene all'anteriore, è quasi certo sbattere i denti.
ma dipende dal peso del ciclista innanzitutto, ed anche da altri fattori, quali ad esempio il tipo di cerchi.


Nel caso specifico si tratta di ztr crest.
Ad esempio quando mi hanno consegnato la bici, Olympia indica di non superare mai le 3 atmosfere, ma di pressione minima non ne parla.
A sto punto porterò l'anteriore almeno a 2

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