Ruote ctk light - crest - ryde - ctkarbon , i vostri pareri e impressioni

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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M@rco87

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Ho montato queste ruote da circa un mese Trace Trail mozzi ctk.
Sono montate su una 29 front. Ho notato che in discesa il cerchio posteriore in frenata è molto rumoroso, l'impresione è che i raggi (provando anche tensionarli a mano) siano molto lenti e sfreghino fra di loro nel punto di incrocio , possibile? a qualcuno sono arrivate in queste condizioni? Ho fatto appena 3 uscite, manco 100km..
 

gabr74

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Ho montato queste ruote da circa un mese Trace Trail mozzi ctk.
Sono montate su una 29 front. Ho notato che in discesa il cerchio posteriore in frenata è molto rumoroso, l'impresione è che i raggi (provando anche tensionarli a mano) siano molto lenti e sfreghino fra di loro nel punto di incrocio , possibile? a qualcuno sono arrivate in queste condizioni? Ho fatto appena 3 uscite, manco 100km..
Falle ritensionare subito. (Se i raggi sono laschi i puoi facilmente piegare il cerchio in modo irreparabile.)
 

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Ho montato queste ruote da circa un mese Trace Trail mozzi ctk.
Sono montate su una 29 front. Ho notato che in discesa il cerchio posteriore in frenata è molto rumoroso, l'impresione è che i raggi (provando anche tensionarli a mano) siano molto lenti e sfreghino fra di loro nel punto di incrocio , possibile? a qualcuno sono arrivate in queste condizioni? Ho fatto appena 3 uscite, manco 100km..


Ciao ,

MOOOLTO strano . :nunsacci: Sei sicuro che la rumorosita' dipenda dal cerchio ? solo il posteriore ? I trace vengono tensionati a circa 110 Kgf , valore notevolmente piu' alto rispetto a competitor tipo Crest o simili per cui non è possibile superare 85/90 Kgf .

Quanto pesi e che utilizzo ? che versione hai scelto ?
Vedo che sei a pochi minuti da noi , perche' non ci chiami per un appuntamento in sede e verifichiamo quale puo' essere il tuo problema ?

:prost:
 

M@rco87

Biker serius
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Ciao ,



MOOOLTO strano . :nunsacci: Sei sicuro che la rumorosita' dipenda dal cerchio ? solo il posteriore ? I trace vengono tensionati a circa 110 Kgf , valore notevolmente piu' alto rispetto a competitor tipo Crest o simili per cui non è possibile superare 85/90 Kgf .



Quanto pesi e che utilizzo ? che versione hai scelto ?

Vedo che sei a pochi minuti da noi , perche' non ci chiami per un appuntamento in sede e verifichiamo quale puo' essere il tuo problema ?



:prost:


Peso 70/72kg le ruote sono le trail 29" con raggi laser e mozzo ctk. Utilizzo Xc. Ho notato questo rumore solo nei pezzi più sconnessi.
Sulla bici da Enduro ho sempre le trace Enduro su mozzi hope e raggi sapim 27,5 ed ho notato che anche se fatte quasi un anno fa i raggi sono nettamente più tensionati.
So che sono ruote molto diverse tra loro sia per formato che per montaggio però ho pensato che il rumore potesse nascere da li.
Sì, sicuramente passo in negozio che magari ci guardiamo assieme! Grazie per la disponibilità!!


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pavlinko80

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io il cerchio posteriore ryde trace xc l ho dovuto buttare dopo 3 -4 uscite e neanche 120 km,piegato e ovalizzato in modo irreparabile,( i raggi si erano un po allentati sul lato cassetta) l ho sostituito con un drc xxl e dopo 2 mesi di utilizzo questo drc non si è mosso di una virgola,e non si è allentato nessun raggio,e ci faccio le stesse cose che facevo con il trade xc, la cosa strana e che la ruota anteriore è rimasta con il ryde xc è funziona a meraviglia neanche un accenno di oscillazione o schiacciatura radiale.
 

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Sulla bici da Enduro ho sempre le trace Enduro su mozzi hope e raggi sapim 27,5 ed ho notato che anche se fatte quasi un anno fa i raggi sono nettamente più tensionati.
So che sono ruote molto diverse tra loro sia per formato che per montaggio però ho pensato che il rumore potesse nascere da li.
Sì, sicuramente passo in negozio che magari ci guardiamo assieme! Grazie per la disponibilità!!


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Biker tremendus
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E chi sarebbe l'esperto?
... saresti tu per caso?
Che non sei riuscito a rispondermi a mezza domanda tecnica e ti sei pure inventato una e-mail da parte di Sapim?
... guarda che e' piutosto evidente che le vostre ruote vanno bene solo per un uso "soft", ma che se vengono messe sotto prova vengono fouri problemi...

Continua pure a stuzzicarmi... bravo...



Mezza domanda tecnica che è durata 2 mesi .Prima volevi insegnarci gli incroci che dovevano essere 1 in seconda e 1 in terza , poi entrambe in seconda , poi in terza , poi dirci a quanto dovevano essere tensionate , poi a ruote pronte le blocchi perchè i raggi sapim laser secondo te devono essere usati solo per ruote per v-brake ....e mi fermo qui perche' manco me le ricordo tutte ...

Le ruote non ti sono state consegnate e sei stato prontamente rimborsato , quindi non hai mai utilizzato o provato le nostre ruote e pertanto non hai nessun titolo per criticare la nostra professionalita' e competenza e insistere ulteriormente sarebbe da considerare diffamazione .
Pertanto io la chiudo qui e spero di non leggere altre tue critiche su di noi o un nostro prodotto che mai hai nemmeno visto , toccato o usato .
 

boboz79

Biker ciceronis
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Peso 70/72kg le ruote sono le trail 29" con raggi laser e mozzo ctk. Utilizzo Xc. Ho notato questo rumore solo nei pezzi più sconnessi.
Sulla bici da Enduro ho sempre le trace Enduro su mozzi hope e raggi sapim 27,5 ed ho notato che anche se fatte quasi un anno fa i raggi sono nettamente più tensionati.
So che sono ruote molto diverse tra loro sia per formato che per montaggio però ho pensato che il rumore potesse nascere da li.
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Ciao, i trace enduro li hai maltrattati x bene? Sono cerchi robusti a dispetto del peso ridottissimo? Con che raggi li hai montati?

Grazie

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Longjnes

Biker infernalis
io il cerchio posteriore ryde trace xc l ho dovuto buttare dopo 3 -4 uscite e neanche 120 km,piegato e ovalizzato in modo irreparabile,( i raggi si erano un po allentati sul lato cassetta) l ho sostituito con un drc xxl e dopo 2 mesi di utilizzo questo drc non si è mosso di una virgola,e non si è allentato nessun raggio,e ci faccio le stesse cose che facevo con il trade xc, la cosa strana e che la ruota anteriore è rimasta con il ryde xc è funziona a meraviglia neanche un accenno di oscillazione o schiacciatura radiale.
io sono dell'idea che non è mai colpa del cerchio ma del montaggio. e se i raggi si sono allentati tutti forse anche della qualità dei raggi.
se poi il cerchio arriva a pacco nelle pietre per bassa pressione del copertone, ah beh non si puo certo chiedere ad un cerchio di 350gr di resistere all'impatto, ma anche per il drc vale lo stesso.
 

gabr74

Biker cesareus
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Mezza domanda tecnica che è durata 2 mesi .Prima volevi insegnarci gli incroci che dovevano essere 1 in seconda e 1 in terza , poi entrambe in seconda , poi in terza , poi dirci a quanto dovevano essere tensionate , poi a ruote pronte le blocchi perchè i raggi sapim laser secondo te devono essere usati solo per ruote per v-brake ....e mi fermo qui perche' manco me le ricordo tutte ...

Le ruote non ti sono state consegnate e sei stato prontamente rimborsato , quindi non hai mai utilizzato o provato le nostre ruote e pertanto non hai nessun titolo per criticare la nostra professionalita' e competenza e insistere ulteriormente sarebbe da considerare diffamazione .
Pertanto io la chiudo qui e spero di non leggere altre tue critiche su di noi o un nostro prodotto che mai hai nemmeno visto , toccato o usato .

Chiaramente siamo andati avanti 2 mesi, certo... perchè non mi davate le risposte!!!

Il resoconto che fai (1 seconda, 1 terza... tensionatura... V-Brake...) non è veritiero.

E' veritiero invece il fatto che non eravate al corrente della check-list dei raggi sapim che utilizzate! ... ed è pure vero che vi siete inventati una e-mail da parte di Sapim!!!

Sin dalla prima comunicazione ho riscontrato in voi il tipico mix di arroganza e difensivismo di chi non vuole addentrarsi in discussioni tecniche perchè non le saprebbe argomentare....

Comunque, visto che il vostro approccio continua ad essere del tipo: "... sei stato un rompiscatole puntoglioso che ci ha fatto delle domande da rompiballe e quindi ti abbiamo mandato a stendere..." nell'ottica di tutelare gli altri utenti del forum (gente che spende 800-1000E o piu' per un set di ruote!!!) scriverò la mia esperienza nell'angolo della veritità.

Secondo me non va tollerata la vostra idea di usare questo Forum come fosse una pagina pubblicitaria (gratuita e con ottima visibilità) e non accettare le critiche.
 

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Biker tremendus
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io il cerchio posteriore ryde trace xc l ho dovuto buttare dopo 3 -4 uscite e neanche 120 km,piegato e ovalizzato in modo irreparabile,( i raggi si erano un po allentati sul lato cassetta) l ho sostituito con un drc xxl e dopo 2 mesi di utilizzo questo drc non si è mosso di una virgola,e non si è allentato nessun raggio,e ci faccio le stesse cose che facevo con il trade xc, la cosa strana e che la ruota anteriore è rimasta con il ryde xc è funziona a meraviglia neanche un accenno di oscillazione o schiacciatura radiale.


Ciao ,

Sicuramente se le ruote non erano state assemblate a regola d'arte sarebbe stato uguale sia per l'anteriore che per il posteriore .
Per il tuo problema al cerchio posteriore sinceramente non mi pronucierei , mi sembra di ricordare che qualche post addietro mi dicevi che non ti risparmiavi di certo e che le avevi usate in ambito piu' indirizzato all'all-mountain , ma ripeto mi sembra :nunsacci:
Se cosi fosse , non vuol dire che che un trace xc non possa essere usato in condizioni diverse dall'xc/marathon , ma comunque non dimentichiamo che non e' la sua caratteristica specifica e che i miracoli non esistono e tutti sappiamo che se si vuole fare un utilizzo piu' ampio bisogna salire un po' con i pesi dai 1290 gr. ad esempio dei trace xc con mozzi tipo i Carbon Ti .
Noi consigliamo sempre a tutti di consultarci per un consiglio su quale possa essere la miglior combinazione dell'insieme componenti per una ruota su misura più adatta alle varie specifiche del biker : peso - utilizzo - tipo di bici - pressioni utilizzate .

Poi a complicare il tutto puo' esserci la sfiga , di un salto con atterraggio sbagliato , un insaccata ecc. ecc. ,
Noi stiamo testando anche i drc e si pongono allo stesso livello (a parte il canale piu' largo) dei trace xc , quindi non aver avuto lo stesso problema del trace xc potrebbe anche essere dovuto alla mancanza della stessa combinazione avversa che ha danneggiato il precedente .

:prost:
 

pavlinko80

Biker grossissimus
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Il cerchio post trace xc ha ceduto dopo solo 3 uscite .non esiste. Forse ho sbagliato io a non controllare la tensione dei raggi dopo le prime 2 uscite e mi sono ritrovato un cerchio irrecuperabile . Avevo il Copertone nuovo e pressione a 1.8 . Se la ruota post era assemblata bene come l anteriore ora il cerchio sarebbe al suo posto e non sul cassonetto . Dato che sto maltrattando a dovere il drc da 2 mesi senza nessun ritegno.e non si è mosso un raggio e il cerchio e rimasto dritto. Come cerchi siamo li sono 370gm e 355 l altro, e io peso 67kg.quindi non e questione di diversità di cerchi o di guida ma di assemblaggio non del tutto corretto .dato che la ruota ant da voi assemblata non si è mossa anche utilizzando per un mese la forca rigida.
 

COMPONENTSBIKE

Biker tremendus
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Il cerchio post trace xc ha ceduto dopo solo 3 uscite .non esiste. Forse ho sbagliato io a non controllare la tensione dei raggi dopo le prime 2 uscite e mi sono ritrovato un cerchio irrecuperabile . Avevo il Copertone nuovo e pressione a 1.8 . Se la ruota post era assemblata bene come l anteriore ora il cerchio sarebbe al suo posto e non sul cassonetto . Dato che sto maltrattando a dovere il drc da 2 mesi senza nessun ritegno.e non si è mosso un raggio e il cerchio e rimasto dritto. Come cerchi siamo li sono 370gm e 355 l altro, e io peso 67kg.quindi non e questione di diversità di cerchi o di guida ma di assemblaggio non del tutto corretto .dato che la ruota ant da voi assemblata non si è mossa anche utilizzando per un mese la forca rigida.


Visto che quanto scritto sotto forse non hai nemmeno perso tempo a leggere . Hai ragione tu , assembliamo ad arte le ruote anteriori e dobbiamo imparare ad assemblare le ruote posteriori e la tua opinione e' legge .
Scrivici una mail (specificando il numero ordine acquisto) per il codice. di autorizzazione a spedirci la ruota posteriore cosi' come da noi assemblata secondo te male , la analizziamo e verifichiamo la veridicita' di quello che dici , questo ci è dovuto prima di muovere accuse ...
 

emig72

Biker superis
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Niner Air9
Guardate a questo che è successo?E son ruote fra le più robuste per xc...
Secondo me ci può stare anche la sfortuna di un evento particolare (buca,pietra,scalino)che trova il punto debole della ruota e non c'è tensione raggi che tenga.
 

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pavlinko80

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Visto che quanto scritto sotto forse non hai nemmeno perso tempo a leggere . Hai ragione tu , assembliamo ad arte le ruote anteriori e dobbiamo imparare ad assemblare le ruote posteriori e la tua opinione e' legge .
Scrivici una mail (specificando il numero ordine acquisto) per il codice. di autorizzazione a spedirci la ruota posteriore cosi' come da noi assemblata secondo te male , la analizziamo e verifichiamo la veridicita' di quello che dici , questo ci è dovuto prima di muovere accuse ...

non sono accuse infondate, parlo per esperienza diretta,forse non hai capito o non hai letto attentamente neanche tu, dato che a spese mie ho dovuto sostituire il cerchio posteriore trade xc con un drc xxl appunto per poter continuare ad utilizzare le ruote in questione, perche' NON ERA PIU UTILIZZABILE, causa cerchio schiacciato e ovalizzato radialmente da saltellare in pianura, e il cerchio oscillava in un paio punti di 8-9 mm , oltre lo schiacciamento del bordino in 3 punti, mi servivano queste ruote,le altre le che avevo prima di queste le ho prestate ad un amico che me le aveva chieste e poi me le ha comperate ,quindi ho preferito cambiare solo il cerchio, il trade xc, l ho buttato nel cassonetto era irrecuperabile,quindi non ho piu la ruota assemblata da voi e neanche ci tengo , non potevo permettermi di spedirvi la ruota e di restare una settimana o piu senza di essa, e rimanere senza mtb, aspettando risposte o discutere su di chi era la colpa ,che gia' era stata attribuita da voi alla mia guida appena vi ho posto il problema, quindi per mia esperienza diretta le ruote assemblate da voi non ne acquistero' piu', dato che devo fami un altro set di ruote , questa e' la mia epserienza diretta,ognuno e' libero di leggerla in questo forum ed interpretarla come meglio crede
 

Longjnes

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Il cerchio post trace xc ha ceduto dopo solo 3 uscite .non esiste. Forse ho sbagliato io a non controllare la tensione dei raggi dopo le prime 2 uscite e mi sono ritrovato un cerchio irrecuperabile . Avevo il Copertone nuovo e pressione a 1.8 . Se la ruota post era assemblata bene come l anteriore ora il cerchio sarebbe al suo posto e non sul cassonetto . Dato che sto maltrattando a dovere il drc da 2 mesi senza nessun ritegno.e non si è mosso un raggio e il cerchio e rimasto dritto. Come cerchi siamo li sono 370gm e 355 l altro, e io peso 67kg.quindi non e questione di diversità di cerchi o di guida ma di assemblaggio non del tutto corretto .dato che la ruota ant da voi assemblata non si è mossa anche utilizzando per un mese la forca rigida.
Pavlinko, se il cerchio arriva a pacco è chiaro che si danneggia se è leggero.
questo può capitare anche alla prima uscita. come può capitare di aprire un copertone alla prima uscita se arpioni un ramo spezzato come mi è successo una volta. questo fa parte a volte della sfiga o di una pressione rischiosa.

Se invece il cerchio non arriva a pacco non deve danneggiarsi, nemmeno facendo all-mountain. intendendo per all-mountain il tipo di percorso e non il tipo di mezzo, dal momento che l'impulso che un AM trasmette alla ruota dura più a lungo di quello trasmesso da un XC , e serve una ruota più consistente per assorbire la relativa spinta laterale o verticale.

Io sulla front ho un crest da 3 anni, sono 82-85kg. viaggio all'anteriore a 1.6-1.7 con coperture 2.2 e al posteriore a 2-2.2bar con coperture 2.1 specialized.
i cerchi sono come nuovi come pure la tensionatura. utilizzo Xc /Marathon/GF. Non sono un mago della discesa ma la posizione la mantengo in discesa. arrivo a circa 1/3 della classifica. questo per contestualizzare l'utilizzo che è fondamentale.
Ovvio che il crest non è da specifica per il mio peso, ma con un po' di accorgimenti di montaggio e con i giusti materiali lo può diventare e qualche uscita con amici enduristi l'ho anche fatta. ovviamente con la front le velocità non sono le stesse.

poi non capisco quando si parla di raggi allentati. è una cosa che non deve esistere, nemmeno con utilizzo gravoso.
 

gabr74

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Guardate a questo che è successo?E son ruote fra le più robuste per xc...
Secondo me ci può stare anche la sfortuna di un evento particolare (buca,pietra,scalino)che trova il punto debole della ruota e non c'è tensione raggi che tenga.

Brutta l'immagine, ma interessante... ci descrivi l' "incidente"?
 

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