Dopo vari ripensamenti, volevo chiedervi ancora consigli:
che cerchi da 29", 35 mm interni, leggeri, per uso gravel (quindi non necessariamente robusti), anche carbo-cina, mi consigliate?
Grazie
Nessuno?
Dopo vari ripensamenti, volevo chiedervi ancora consigli:
che cerchi da 29", 35 mm interni, leggeri, per uso gravel (quindi non necessariamente robusti), anche carbo-cina, mi consigliate?
Grazie
Se leggi tutte le specifiche riportate parlano anche di cerchi per pneumatici larghi da 57 ad 89 mm, misura, quest'ultima, che equivale ad oltre 3.25... Io li sto usando con soddisfazione (ruote Newmen complete) con due coperture marchiate 29 x 3.00: Panarecer FatBnimble e WTB Ranger, che misurano su questo cerchio, rispettivamente 70 mm e 73 mm di larghezza.Però li danno per gomme da 2.35 a 2.8.
A me interesserebbero per gomme da 2.4 a 3.0.
Visti i mozzi Novatec o N4A? L'alternativa è smontare i mozzi sul set fat visto che lo utilizzi poco e prendere direttamente cerchi, raggi e gomme..i nippli puoi recuperarli se sono messi beneRispolvero questa discussione perche' interessa anche a me l'argomento,ho una salsa mukluk che ormai ferma da anni(dove abito la neve e' un'utopia) e vorrei montare 2 ruote 29 plus.
La mia monta mozzi ant da 135 e posteriore da 170 e pensavo a qualcosa di non troppo costoso ma non si trova molto in giro.
Purtroppo la nomea delle fat è quella che è, in moltissimi non sanno che quel determinato telaio può ospitare 29 plus o normali, 27.5 plus o normali, 26 plus o fat...alcuni telai con 29x2.4 sono più bruttini esteticamente rispetto ad altri, ma potenzialmente puoi avere ben più di una bici con lo stesso telaioComunque devo ringraziare chi ha aperto la discussione per l idea, non avrei mai pensato a recuperare un telaio fat per farlo 29
Questa la mia
Vedi l'allegato 472189
Si , in tanti ti guardano stranito quando gli dici che è un telaio fat. Certo ha il difetto almeno il mio di avere bb a 60 , i 29 plus se non erro sono 70 . Comunque la mia essendo acciaio alla fine visto il costo dei mozzi ho deciso di trasformarla in perno passante e chiuso a 148 il carro dietro così da usare ruote su mozzi boost , all anteriore boccole e distanziale pinza.Purtroppo la nomea delle fat è quella che è, in moltissimi non sanno che quel determinato telaio può ospitare 29 plus o normali, 27.5 plus o normali, 26 plus o fat...alcuni telai con 29x2.4 sono più bruttini esteticamente rispetto ad altri, ma potenzialmente puoi avere ben più di una bici con lo stesso telaio
la cosa più brutta è trovare i mozzi adatti, ce ne sono pochi e quei pochi che sono sul mercato costano, quindi sempre occhio alle offerte! Il set 29 l'ho fatto tutto su r2 e ho beccato la coppia di mozzi Tune a poco meno di 200€!!!
io sono passato a delle 29 2.35, quindi differente tipologia di ruote, che ha trasformato la fatboy in una discreta front. la differenza maggiore era nel "peso" delle ruote più che nella scorrevolezza (aumentata anch'essa per il minor attrito con l'asfalto).ciao a tutti,
anch'io sono fresco di cambio ruote su Fatboy da 26x4,6" a 29x3" ma devo ammettere che come primo giro non ho trovato tutta questa differenza di scorrevolezza... forse devo provare a gonfiare un pò di più anche se, con i tannus armour all'interno e 1,2bar, la gomma mi sembra dura tanto quanto una 29 classica a 3bar e oltre...
chi di voi è passato alle 29+ che impressioni ha avuto?