Io la uso da un paio d'anni...ma perchè nessuno mette dhr2 dietro??
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Io la uso da un paio d'anni...ma perchè nessuno mette dhr2 dietro??
Io lo uso da poco più di un anno in versione 26x2,3", carcassa exo e mescola dual e ne sono pienamente soddisfatto. Tiene benissimo di spigolo in curve e contropendenze ed ha una bella frenata in discesa. Nonostante la mia scarsa forma, inoltre, riesco a tirarlo su senza troppi problemi quindi direi che si può definirlo decentemente pedalabilema perchè nessuno mette dhr2 dietro??
Tutti quelli che sono iscritti al forum e non scrivono qui è perché hanno il dhr2 dietro e vanno talmente bene che non hanno bisogno di scrivere niente in merito [emoji12]ma perchè nessuno mette dhr2 dietro??
Standing ovation....Tutti quelli che sono iscritti al forum e non scrivono qui è perché hanno il dhr2 dietro e vanno talmente bene che non hanno bisogno di scrivere niente in merito [emoji12]
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Ecco. ..appunto meglio non saperlo.Non dovrei dirvelo ma su CRC c'è la nuova Magic 2.35 soft snakeskin disponibile..
visto che io forse per primo ho montato, con grandissima soddisfazione, questa gomma che e' ormai alla frutta, mi chiedevo se puoi farmi una misura esatta della larghezza spalla/spalla e tassello/tassello.e su che cerchio la monti.Mi inserisco in questa discussione... Sulla mia Trek Fuel Ex 8 ho da poco montato al posteriore la nuova Michelin Force AM da 2.35. L'ho provata domenica scorsa sui trails (In questo periodo) polverosi di Formello e le sensazioni sono buone: ottima trazione in salita, buona scorrevolezza in discesa grazie ai tasselli centrali più bassi e mai una indecisione sulle curve prese in modo allegro...
Il mio dramma è l'anteriore... Ho ancora l'XR3 di serie con il quale a qualsiasi pressione non riesco a trovare il giusto feeling...
Visto che sono un fissato con le gomme della stessa marca [emoji4] qualcuno ha notizia di quando uscirà la Wild AM?
Intanto delle foto della Force...
Grazie!
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no, dopo i 50 euro la spedizione è gratis.. rimangono cmq le 66 cartelle..Ecco. ..appunto meglio non saperlo.
Spedita fa più di €70 a gomma!!!!!
Anche io ho comprato la stessa, ma è ancora nel cartone...[emoji5]Io lo uso da poco più di un anno in versione 26x2,3", carcassa exo e mescola dual e ne sono pienamente soddisfatto. Tiene benissimo di spigolo in curve e contropendenze ed ha una bella frenata in discesa. Nonostante la mia scarsa forma, inoltre, riesco a tirarlo su senza troppi problemi quindi direi che si può definirlo decentemente pedalabile
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Tanto la dual è già dura come mescola: anche se la tieni lì a stagionare, giusto fra i formaggi e gl'insaccati, non è che possa aver problemi :-D :-DAnche io ho comprato la stessa, ma è ancora nel cartone...[emoji5]
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Ma sei sicuro che BO sia 2.25? Su CRC vedo solo il 2.3 e 2.5.Breakout 2.25 tough fast (posteriore) :
-Un aratro, senza essere eccessivamente invadente come una gomma downhill.
La sezione da 2.25 è più che sufficiente, bella da vedere su cerchio da 25mm e dalle proporzioni perfette.
Non scorre tanto, rimanendo pur sempre pedalabile, ricorda un Aggressor DD.
Anche l'ETRTO è simile.
Venendo dal Boss la prima impressione che regala è un posteriore più "solido" , serio, fermo.
Il sorriso ti si toglie la prima volta che provi ad intraversarlo, perchè non si intraversa.
Sbagli la curva, arrivi lungo ma tocchi il freno posteriore e senti un potere frenante da riferimento.
Capisci che lui è più serioso di un Boss, ha un limite più alto.
Per divertirti come col Boss ci devi dare di più. Punto.
Allora entri più cacciato, lui irreprensibile, parte ma a fatica.. e senti l'anteriore che ti molla..
Rimpiangi il Boss. Per fare il cazzone, è meglio il Boss.. con il Boss ti diverti con poco.
Ma col Boss sul medesimo ripidone umido di roccia, un mese fa ci lasciai un alluce..
Con l'Out, l'ho fatta al doppio e ancora potevo mollare.. tanto di frenata ne ho avuta da vendere.
La caccio in piega, sdrucciolevole da raccordare a 40kmh era un raggio laser.
Purtroppo questa gomma "superiore" per tempi superiori e per lavori più duri, chiede dazio all'anteriore.
Morale: Dove il Boss in entrata impercettibilmente (o meno) derapa stressando meno l'anteriore,
l'Out rimane dov'è non perdendo un minimo di velocità, pronto a fucilarti fuori dalla curva.
Purtroppo il mio Convict è al 40% e sento che non è molto d'accordo a farsi spingere così..
D'altronde ha già seppellito 2 trail Boss.. meriterebbe un pensionamento meno stancante.
Lo ucciderò in park fine settimana e testerò per bene l'Out che a mio avviso è nato per quello..
e per l'all mountain molto spinto. Dove i ripidi la fanno da padrone e le rocce sguscide sono di casa.
Così a pelle, lo collocherei addirittura pari all'aggressor e forse qualcosa in più.
L'Aggressor DD è più "friendly", gioca di più pur avendo un rotolamento simile.
l'Out è un 10% più incazzoso.. ma potrebbe essere che essendo nuovo e pieno di pelucchi debba ancora poter esprimersi al meglio.. dopo il park avrò un idea più precisa.
Per chiudere dico che molte volte in park con il Boss mi trovavo impiccato, anche se mi ha sempre riportato a valle sano e salvo. Con il Boss si accendono ceri alla Madonna a volte, ma il divertimento è assicurato, anche se funambolico non richiede una guida per forza veloce per poter divertire.. se invece lo si vuole spremere serve una guida molto dinamica e capace, il divertimento è alle stelle ma a volte si avrebbe bisogno di qualcosa di più.
Questo è il campo dell' Out.. quando il gioco si fa duro subentra lui. Purtroppo per sfruttarlo in pieno, devo cambiare l'anteriore e metterne uno bello gripposo e nuovo. Da li credo che l'asticella del limite si alzi di parecchio.
Alla prova della rotonda presa a cannone sdraiato, dove con l'aggressor disegnavo virgole nere, questo Out non se move.. in compenso chiude davanti. Anche il Boss sul duro ha un buon cornering, ma l'Out è parecchio più tosto.
Credo che in sponda in park mi divertirò parecchio.. anteriore permettendo.
Morale: posteriore capace di prestazioni elevate, ottimo concorrente dell'Aggressor pur avendo un comportamento leggermente diverso. Con L'Aggressor da subito avevo più confidenza, era un pelo più divertente, ma l'Out sembra più "capace" e con un limite più elevato. Se vi manca frenata, trazione e volete farvi delle pieghe folli beh.. tenetelo in considerazione. Il 2.25 "si sente" ed è già perfetto per volume e larghezza. Non spingetevi fino al 2.50 se non avete un downhill.. o non ha senso. Se pensate di prendere un "Out" beh, pensate anche ad un buon anteriore. I limiti salgono.
Una gomma che strizza l'occhio al neofita che ha bisogno di sicurezza, ma anche al rider incazzoso che vuole spingersi oltre.
Punti forti: Frenata,trazione (nella norma ma buona), cornering, sicurezza
Punti deboli: Scorrevolezza (nella norma ma mediocre), peso per un 2.25, se non spinta a dovere poco divertente
PS: Poi cosa che nessuno tiene in considerazione sono i vari stadi di una gomma, da nuova, a rodata, a metà vita, verso la fine e finita. Il Boss spacca fino al 60%, poi diventa saponosa.. Gomme come l'Aggressor si possonos fruttare bene fino al loro 30%.. e l'Out credo sia una di queste.
È consumato MOLTO bene, ottimo considerando che è piuttosto morbida.@fafnir ecco perché mi sembrava come l'Ag.. hai ragione è un 2.3 [emoji23] .. No il Convict si è consumato uniformissimo, senza strappi , ne crepe. Gran mescola questa "high grip". Da quando l'ho montata non mi ha mai mollato di anteriore per terra. Tante radici umide, usata in qualsiasi condizione. Ne è sempre uscita a testa alta. Gran gomma. Molto meglio del Dhf wt maxxgrip che montavo in precedenza. Quello che affermi l'ho pensato esattamente questa mattina guardando le gomme. Dal disegno, dalle caratteristiche e dalle proporzioni sembrerebbe che il Convict dovesse accoppiarsi al BO quasi per forza. Domenica Park, poi ti dico. Avrei voluto montarla prima, con un Convict più "fresco". Comunque, nonostante abbia mandato al creatore 2 Boss è messo più che bene direi..
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solo i laterali ne risentono, come è giusto che sia.. ma i tacchettoni centrali nonostante le staccate a fuoco, nonostante il mio peso reggono a bestia.È consumato MOLTO bene, ottimo considerando che è piuttosto morbida.
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Grazie caro T.V.BBreakout 2.25 tough fast (posteriore) :
-Un aratro, senza essere eccessivamente invadente come una gomma downhill.
La sezione da 2.25 è più che sufficiente, bella da vedere su cerchio da 25mm e dalle proporzioni perfette.
Non scorre tanto, rimanendo pur sempre pedalabile, ricorda un Aggressor DD.
Anche l'ETRTO è simile.
Venendo dal Boss la prima impressione che regala è un posteriore più "solido" , serio, fermo.
Il sorriso ti si toglie la prima volta che provi ad intraversarlo, perchè non si intraversa.
Sbagli la curva, arrivi lungo ma tocchi il freno posteriore e senti un potere frenante da riferimento.
Capisci che lui è più serioso di un Boss, ha un limite più alto.
Per divertirti come col Boss ci devi dare di più. Punto.
Allora entri più cacciato, lui irreprensibile, parte ma a fatica.. e senti l'anteriore che ti molla..
Rimpiangi il Boss. Per fare il cazzone, è meglio il Boss.. con il Boss ti diverti con poco.
Ma col Boss sul medesimo ripidone umido di roccia, un mese fa ci lasciai un alluce..
Con l'Out, l'ho fatta al doppio e ancora potevo mollare.. tanto di frenata ne ho avuta da vendere.
La caccio in piega, sdrucciolevole da raccordare a 40kmh era un raggio laser.
Purtroppo questa gomma "superiore" per tempi superiori e per lavori più duri, chiede dazio all'anteriore.
Morale: Dove il Boss in entrata impercettibilmente (o meno) derapa stressando meno l'anteriore,
l'Out rimane dov'è non perdendo un minimo di velocità, pronto a fucilarti fuori dalla curva.
Purtroppo il mio Convict è al 40% e sento che non è molto d'accordo a farsi spingere così..
D'altronde ha già seppellito 2 trail Boss.. meriterebbe un pensionamento meno stancante.
Lo ucciderò in park fine settimana e testerò per bene l'Out che a mio avviso è nato per quello..
e per l'all mountain molto spinto. Dove i ripidi la fanno da padrone e le rocce sguscide sono di casa.
Così a pelle, lo collocherei addirittura pari all'aggressor e forse qualcosa in più.
L'Aggressor DD è più "friendly", gioca di più pur avendo un rotolamento simile.
l'Out è un 10% più incazzoso.. ma potrebbe essere che essendo nuovo e pieno di pelucchi debba ancora poter esprimersi al meglio.. dopo il park avrò un idea più precisa.
Per chiudere dico che molte volte in park con il Boss mi trovavo impiccato, anche se mi ha sempre riportato a valle sano e salvo. Con il Boss si accendono ceri alla Madonna a volte, ma il divertimento è assicurato, anche se funambolico non richiede una guida per forza veloce per poter divertire.. se invece lo si vuole spremere serve una guida molto dinamica e capace, il divertimento è alle stelle ma a volte si avrebbe bisogno di qualcosa di più.
Questo è il campo dell' Out.. quando il gioco si fa duro subentra lui. Purtroppo per sfruttarlo in pieno, devo cambiare l'anteriore e metterne uno bello gripposo e nuovo. Da li credo che l'asticella del limite si alzi di parecchio.
Alla prova della rotonda presa a cannone sdraiato, dove con l'aggressor disegnavo virgole nere, questo Out non se move.. in compenso chiude davanti. Anche il Boss sul duro ha un buon cornering, ma l'Out è parecchio più tosto.
Credo che in sponda in park mi divertirò parecchio.. anteriore permettendo.
Morale: posteriore capace di prestazioni elevate, ottimo concorrente dell'Aggressor pur avendo un comportamento leggermente diverso. Con L'Aggressor da subito avevo più confidenza, era un pelo più divertente, ma l'Out sembra più "capace" e con un limite più elevato. Se vi manca frenata, trazione e volete farvi delle pieghe folli beh.. tenetelo in considerazione. Il 2.25 "si sente" ed è già perfetto per volume e larghezza. Non spingetevi fino al 2.50 se non avete un downhill.. o non ha senso. Se pensate di prendere un "Out" beh, pensate anche ad un buon anteriore. I limiti salgono.
Una gomma che strizza l'occhio al neofita che ha bisogno di sicurezza, ma anche al rider incazzoso che vuole spingersi oltre.
Punti forti: Frenata,trazione (nella norma ma buona), cornering, sicurezza
Punti deboli: Scorrevolezza (nella norma ma mediocre), peso per un 2.25, se non spinta a dovere poco divertente
PS: Poi cosa che nessuno tiene in considerazione sono i vari stadi di una gomma, da nuova, a rodata, a metà vita, verso la fine e finita. Il Boss spacca fino al 60%, poi diventa saponosa.. Gomme come l'Aggressor si possonos fruttare bene fino al loro 30%.. e l'Out credo sia una di queste.
Anch'io mitico!!Grazie caro T.V.B
piegatoTutti quelli che sono iscritti al forum e non scrivono qui è perché hanno il dhr2 dietro e vanno talmente bene che non hanno bisogno di scrivere niente in merito [emoji12]
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