Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte decima

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Daiwer

Biker urlandum
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Anche perchè ieri sera sono arrivati questi, quindi le sensazioni tra poco cambieranno nuovamente :-?:
Vedi l'allegato 251425

Ottima scelta!
Soprattutto se quando inizi a scendere decidi di sgonfiare un po’ le gomme, diventerà tutto più ovattato... e io li utilizzo su un frontino da enduro. [emoji6] Le sensazioni in discesa sono ottime.


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D-Lock

Biker dantescus
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Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Ottima scelta!
Soprattutto se quando inizi a scendere decidi di sgonfiare un po’ le gomme, diventerà tutto più ovattato... e io li utilizzo su un frontino da enduro. [emoji6] Le sensazioni in discesa sono ottime.
Vedremo a breve. L'idea è di fare ancora due-tre uscite senza per capire bene la bici nuova con le attuali gomme, poi ci organizziamo con uno dei compari per una mattina su un trail che abbiamo vicino, facciamo due discese senza, montiamo e poi due-tre discese con. Adesso tengo sia dhr2 che aggressor a 1.8, penso di iniziare a 1.5 e poi vedremo da li.
 

Daiwer

Biker urlandum
22/2/03
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Prenditi il tempo necessario per montarlo bene... smonta prima il copertone per prendere la misura giusta, rimonta il copertone e fallo tallonare, togli un lato del copertone e metti l’ABS ROC (bagnalo un po’ prima di inserirlo), monta il copertone ( ti serviranno le leve) e tallona. Ora puoi anche aggiungere il lattice dalla valvola. Tempo stimato 20-25 min. a ruota. Ma io mi sono preso tutto il tempo [emoji6]


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CLD

Biker dantescus
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Grigne
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Turbo Levo
Sulla carta sembra la soluzione grazie. Per ora ho le quest 2ply per il post uso questa la prossima sara wtb. Non le ho comprate per il prezzo onestamente.

Per il davanti hai scoperto qualcosa che grippa bene e che non scorre male come la mm? Magari per la bella stagione.

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I prezzi migliori per le Wtb solitamente sono si Crc.Per il davanti monta solo gomme con il massimo grip e basta. Il parametro della scorrevolezza passa in secondo piano perché avendo il peso per la maggior parte sulla ruota posteriore la differenza risulta davvero minima.
 

gargasecca

Il maestro
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--Roma--
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Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
I prezzi migliori per le Wtb solitamente sono si Crc.Per il davanti monta solo gomme con il massimo grip e basta. Il parametro della scorrevolezza passa in secondo piano perché avendo il peso per la maggior parte sulla ruota posteriore la differenza risulta davvero minima.


Ho preso il Brekout e il Charge a 49,98€ spediti...che dici ho fatto bene?? :il-saggi:
 
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leonisa

Biker tremendus
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Rose Ground Control
Sulla carta sembra la soluzione grazie. Per ora ho le quest 2ply per il post uso questa la prossima sara wtb. Non le ho comprate per il prezzo onestamente.

Per il davanti hai scoperto qualcosa che grippa bene e che non scorre male come la mm? Magari per la bella stagione.

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Per davanti, rimanendo su WTB, guarda il Vigilante, strepitoso in tutte le condizioni.

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samu892003

Biker superis
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Ciao a tutti! Andiamo nella bella stagione e finalmente rientrerò tra un mwsetto da una brutta operazione alla spalla! L’anteriore sella mia capra è da cambiare, al momento monto un Mavic claw XL, gomma forse più invernale. Per l’estate a finale ligure, che mi consigliate?


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team oso

Biker novus
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Dopo aver tagliato in modo irreparabile la seconda dhr2 exo al posteriore, sono leggero e cercavo di rimanere un po scorrevole, ieri ho montato la dhr2 2.30 maxterra dd accoppiata al dhf 2.50 maxgrip dd.La prima salita ho notato la differenza , un pò più dura da pedalare ma niente di esagerato, alla seconda terza risalita già mi ci sono abituato.Il bello viene in discesa, gonfiata a 2.1 la exo la gonfiavo a 2.3 la bici è molto più stabile e sia negli atterraggi che nello scassato è tutto più morbido infondendo ancora più sicurezza, cosa che alla mia capretta vitamizzata non manca.Ho migliorato i miei tempi in totale controllo e con ampio margine.Considerando che la fatica per salire è lievemente maggiore sono rimasto molto contento della dd e continuerò con queste sperando di non tagliarle.
 
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rickyvic

Biker ultra
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santa cruz megatower
Dopo aver tagliato in modo irreparabile la seconda dhr2 exo al posteriore, sono leggero e cercavo di rimanere un po scorrevole, ieri ho montato la dhr2 2.30 maxterra dd accoppiata al dhf 2.50 maxgrip dd.La prima salita ho notato la differenza , un pò più dura da pedalare ma niente di esagerato, alla seconda terza risalita già mi ci sono abituato.Il bello viene in discesa, gonfiata a 2.1 la exo la gonfiavo a 2.3 la bici è molto più stabile e sia negli atterraggi che nello scassato è tutto più morbido infondendo ancora più sicurezza, cosa che alla mia capretta vitamizzata non manca.Ho migliorato i miei tempi in totale controllo e con ampio margine.Considerando che la fatica per salire è lievemente maggiore sono rimasto molto contento della dd e continuerò con queste sperando di non tagliarle.
Senza dubbio exo si puo usare solo con camera d aria. Perche se tagli laterale non succede nulla il piu delle volte. Ci vuole 2ply per enduro.

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fafnir

Biker meravigliosus
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Senza dubbio exo si puo usare solo con camera d aria. Perche se tagli laterale non succede nulla il piu delle volte. Ci vuole 2ply per enduro.

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Io mai tagliato exo tubeless, ma faccio giri AM non gare enduro.
Però in compenso ho ovalizzato due ruote posteriori nonostante la pressione alta.
 
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Confr

Biker tremendus
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A qualcuno interessano delle Michelin wild grip’r reinforced 2.35?
Ne ho un po’ a casa nuove di pacca e con l’ebike non so più cosa farmene di così tante gomme di scorta per la mtb tradizionale....
Ho 3 gum-x e 2 magi-x.....
 
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