Nemmeno con quel po' in più di larghezza?Nulla ti vieta di provare, ma se prendi il maxxterra ho seri dubbi che risolverai i problemi della MM
Nemmeno con quel po' in più di larghezza?Nulla ti vieta di provare, ma se prendi il maxxterra ho seri dubbi che risolverai i problemi della MM
Più grandi sono più rumore fanno quando cadono (cit.).Nemmeno con quel po' in più di larghezza?
Più grandi sono più rumore fanno quando cadono (cit.).
Per il grip sul duro viscido conta la gomma che metti a terra, MM e shorty hanno pochi tasselli alti e stretti, non andranno mai bene come gomme tipo charge, dhf, butcher etc sul duro viscido.
Devi guardare il numero di tasselli che toccano non la larghezza totale.
Per compensare devi avere una mescola molto morbida e di sicuro non lo è maxxterra.
Se però prendi quelle buone sul duro perdi la confidenza sul morbido/fango.
Dipende cosa vuoi fare e dove ti senti meno sicuro.
Shorty maxxterra non risolve i problemi che hai.
Ha dei limiti in inverno, ma anche io mi tengo la MM soft. Come compromesso non trovo di meglio tranne forse il vigilante High grip.Capito! Mamma che ignorantone che sono. Allora per ora mi tengo la MM e dove so che posso cappottarmi rallento o presto più attenzione. La mia era più che altro una riflessione, il problema potrei essere io e non la gomma o forse lo è solo in piccola parte. Se dovessi poi davvero essere sicuro che il limite sia la gomma, allora prenderò provvedimenti con una mescola più morbida tipo la Maxxgrip.
Grazie per i consigli
Buono a sapersi Che tra l'altro sembra davvero quasi nuova. E io invece pensavo che essendo "soft" si sarebbe consumata come niente.Ha dei limiti in inverno, ma anche io mi tengo la MM soft. Come compromesso non trovo di meglio tranne forse il vigilante High grip.
Si, perché giro con pressioni basse e camera d'aria, e con le foldable mi sono sempre trovato male; le wire pesano una cifra ma non spanciano e non si pizzicaNo no...tutte con cerchietto Kevlar piegabile...le vuoi con cerchietto rigido in acciaio?
Ma semplicemente evitare di fare road gap da 5mt a 40kmh in inverno no?? Non ho onestamente capito che giri fai per dover prendere i trail a tutta altrimenti sono più pericolosi che a farli piano, boh....OK. Alla fine mi sa che lo proverò sto Shorty, al massimo lo consumerò su altri percorsi.
Si, perché giro con pressioni basse e camera d'aria, e con le foldable mi sono sempre trovato male; le wire pesano una cifra ma non spanciano e non si pizzica
Certo che potrei evitare ma mi ero prefissato questi trail per l'inverno solo che il problema più grande sta venendo subito a galla. La velocità che sul bagnato diminuisce di molto. Sabato scorso, tra piccole pozzanghere, poca neve e un po' di ghiaccio, non riuscivo a prendere nemmeno lontanamente la solita velocità, sebbene in genere non sia molto alta. Portato la pressione del posteriore da 1,8 a 2,3 bar circa e bloccato l'ammo in posizione intemedia. Situazione migliorata ma non ancora sufficiente. Se poi ci si mette pure la gomma ...Ma semplicemente evitare di fare road gap da 5mt a 40kmh in inverno no?? Non ho onestamente capito che giri fai per dover prendere i trail a tutta altrimenti sono più pericolosi che a farli piano, boh....
Ok allora cercherò in qualche 3d più "cinghiale", qui siete un po' tutti gazzelle ovviamente sto scherzando, ma come ho già detto uso un set per tutto l'anno e fino alle tele, e comunque sono in grado di apprezzare solo macrodifferenze tra i copertoniAh ok...allora prova a vedere in altri 3d...qui tra di "noi" mi pare che il 99% usi gomme normali con cerchietto pieghevole, al massimo doppia carcassa e con lattice senza camere...
Io ho montato la 27½ grid settimana fa. È andata su facilmente e con acqua e sapone e bombolotto ad alta pressione ha tallonato bene. Ho poi latticizzato e portato a 1,5 e da allora nessun problema.Volevo condividere la mia esperienza con la Specialized Hillbilly 29x2.6 arrivata venerdì. Montata e stallonata a 3bar con sapone senza lattice, poi latticizzata e giretto di 7km in piano. La mattina giustamente la trovo demoralizzata e inizio a tirarla su. a 2.5 bar BOOOM
e noto che da un lato si è allargata tanto che viene via infilandoci un dito, dall'altro perfettamente aderente al tallone:
ho messo una camera d'aria che è saltata fuori ed è esplosa.
Premetto che latticizzo da qualche anno, dalle gomme da XC in su, ma così mai visto!!!
Leggo sul sito Specialized https://www.specialized.com/it/it/hillbilly-blck-dmnd-2bliss-ready/p/157757?color=237114-157757 che la 29x2,6 ha una pressione max di 40 PSI , cioè 2,75 bar ; quindi portarla a 2,5 ci si avvicina al limite indicato, anche se NON giustifica lo stallonamentoIo ho montato la 27½ grid settimana fa. È andata su facilmente e con acqua e sapone e bombolotto ad alta pressione ha tallonato bene. Ho poi latticizzato e portato a 1,5 e da allora nessun problema.
Anche secondo me la tua è difettosa, non tiene nemmeno una camera.
Go fast!Ancora qualcuno che può confermare quanto scritto da @toscky ? Se così fosse devo vedere altro. Molto più lento non posso proprio permettermelo
Le cazzate solo nelle discussione cazzare che se no poi nessuno più riesce a distinguere la realtà dalla fantasiaAmico @Koroviev sei ancora in modalità "seria"? Non è finita la quarantena? Quando torni "cazzaro"?
Praticamente quello che uso io...
Serio??? Ma se sta dicendo da due giorni che se scende sotto i 40 kmh esplode...Amico @Koroviev sei ancora in modalità "seria"? Non è finita la quarantena? Quando torni "cazzaro"? [emoji2]
hai ragioneSerio??? Ma se sta dicendo da due giorni che se scende sotto i 40 kmh esplode...
I 40 km/h li avete messi voi, non mi sembra di averlo mai scritto visto che non sono pochi. Ho detto solo "relativamente veloce".Serio??? Ma se sta dicendo da due giorni che se scende sotto i 40 kmh esplode...