Ma curva di meno, proprio per l'assenza del canale
Cioè?
Ma curva di meno, proprio per l'assenza del canale
L'ultra soft lo fanno anche Snakeskin?Mi aiutate a capire i vari tipi di Magic Mary?
La 2.35 snakeskin, tl easy ultra soft. Pesa molto meno delle altre. cosa ha in meno oltre la carcassa più leggera?
All'anteriore va bene?
L'ultra soft lo fanno anche Snakeskin?
Allora, sono riuscito finalmente a fare un giro col nuovo set di gomme, minion dhr2 dual exo 2.30 + dhf maxxterra exo 2.50. Il dhr2 dual ha sostituito sempre un dhr2 ma maxxterra, al posteriore in discesa non ho notato alcuna differenza, in salita la mescola più dura dovrebbe aiutare, ma siccome non sono allenato non ho ben capito la differenza con l'altra mescola.
Il dhf invece l'avevo già provato in altre 3 uscite e devo ammettere che non è la gomma per me. Il feeling è abbastanza buono, sul dritto e lo scassato è una bomba, ma sulle curve veloci (senza appoggio) non mi sento affatto sicuro... Certamente è colpa mia, non sono un asso , ma quella frazione di secondo in cui sento il vuoto e la gomma parte verso l'esterno mi terrorizza e sono costretto a rallentatore. È pur vero che dopo il "vuoto" la gomma riprende grip e via, ma la sensazione non mi piace affatto.
Il fondo del test: terra battuta con pietrisco superficiale / terreno naturale con erba secca/scassato terra e roccia.
È già pronta la Michelin wild enduro magi-x2 da testare nella prossima uscita, speriamo bene!
A scusate, lo shorty in piega si comporta come il dhf?
Sembra interessante.. Scorre decentemente?
Gente mi sta venendo voglia di provare ad invertire il senso di rotazione della High Roller II 2,4" che ho all'anteriore in quanto più vado forte meno mi da fiducia in curva... La tengo a circa 1,4 bar e peso circa 80kg bardato.
Girandola dovrebbe avere più grip no? Qualcuno ha provato? E' ancora troppo presto per montare lo Shorty che ho preso, si consumerebbe subito.
Grassieeee!
In fondo al link c' è un video...i ragazzi sono di un altro gruppo...ma potete farvi un' idea del giro...27km di salita continua x 1350mt di dislivello...e con le WTB cingolate sotto e un fondo per bei tratti molle con sabbia e fango, ci abbiamo messo quasi 5ore solo per arrivare in cima...da morire...
e poi 10km di discesa spezzata in 2 parti con un tratto centrale di trasferimento...per circa 1000mt...
Come riferimento ho l'aggressor exo 2.3é troppo...meglio il 2,3 che è già enorme...
Per la scorrevolezza...dipende a cosa sei abituato
Come riferimento ho l'aggressor exo 2.3
Allora, sono riuscito finalmente a fare un giro col nuovo set di gomme, minion dhr2 dual exo 2.30 + dhf maxxterra exo 2.50. Il dhr2 dual ha sostituito sempre un dhr2 ma maxxterra, al posteriore in discesa non ho notato alcuna differenza, in salita la mescola più dura dovrebbe aiutare, ma siccome non sono allenato non ho ben capito la differenza con l'altra mescola.
Il dhf invece l'avevo già provato in altre 3 uscite e devo ammettere che non è la gomma per me. Il feeling è abbastanza buono, sul dritto e lo scassato è una bomba, ma sulle curve veloci (senza appoggio) non mi sento affatto sicuro... Certamente è colpa mia, non sono un asso , ma quella frazione di secondo in cui sento il vuoto e la gomma parte verso l'esterno mi terrorizza e sono costretto a rallentatore. È pur vero che dopo il "vuoto" la gomma riprende grip e via, ma la sensazione non mi piace affatto.
Il fondo del test: terra battuta con pietrisco superficiale / terreno naturale con erba secca/scassato terra e roccia.
È già pronta la Michelin wild enduro magi-x2 da testare nella prossima uscita, speriamo bene!
A scusate, lo shorty in piega si comporta come il dhf?
In pratica i canali tra tassellatura centrale e tassellatura laterale servono per diminuire la quantità di gomma attaccata al terreno facendo lavorare solo i tasselli laterali, così da permettere molto più grip in piega. Infatti c'è gente che taglia i tasselli centrali lunghi al dhr quando lo monta all'anteriore per avere notevolmente più grip e così facendo il grip e il supporto dovrebbe essere addirittura maggiore rispetto al dhf perché ha i tasselli laterali più grandiCioè?
Dhr2 tutta la vita, sinceramente a me l'hr2 fa schifo, scorre peggio e tiene molto di meno in curva in tutte le situazioniciao, con l arrivo dell autunno e delle prime pioggie, volevo togliore l accoppiata dhf 2.50 3c e drh2 2.40 dalla mia full 29 enduro, per rimontarli a primavera ,avevo pensato per l ant allo shorty 2.50 3c maxterra, mentre al post posso tenere il dhr2 da 2.40? , oppure meglio un hr2 2.30?