E’ montata sull’altro set.Ma scusa, e la Michelin come mai l'hai tolta?
E’ montata sull’altro set.Ma scusa, e la Michelin come mai l'hai tolta?
Proprio così e’ l’unica gomma che ho avuto che ha una costruzione tale. Scusa ma non ricordavo che l’avessi montata anche tu. Come ti trovi ?Sono felice che ti sia trovato bene ma io sono convinto che convict funzioni ancora meglio su cerchi da 30-35mm, in curva almeno...nel resto dovrebbe cambiare poco.
Avrai notato che la spalla è sottile (1ply senza rinforzo) solamente sulla parte di fianco più alta, quella che entra dentro il cerchio e poco sotto.
Già a 2 cm dai tasselli laterali, che poi è dove spanciano le gomme, la carcassa è molto più spessa di qualunque exo e questo spessore è anche sotto i tasselli.
Per questo motivo io non ho mai avuto problemi, è rinforzata dove serve.
L'ho usata primavera ed estate scorsa, mi ero trovato molto bene.Proprio così e’ l’unica gomma che ho avuto che ha una costruzione tale. Scusa ma non ricordavo che l’avessi montata anche tu. Come ti trovi ?
Presa da @Tempest1 Wtb Convict 2.5 light high grip e testata oggi.Montata con estrema facilità su cerchi da 25 misura 63 di tasselli e 58 carcassa. La prima cosa che colpisce e’ il profilo molto tondeggiante che farebbe pensare che sia perizzato ma i fianchi dei tasselli laterali sono quasi ortogonali e quindi la forma e’ questa e basta .....menomale !!!!Gonfio subito a 1.5 per vedere com’e’ sta spalla che al tatto e’ decisamente sottile e noto che è appena sgonfia e quindi porto a 1.6 provo e decido di iniziare così .Stamane vado ad Artavaggio per testarla sulla discesa del Vallone e azz d’un azz mentre sto’ arrivando su si scatena l’ennesimo temporale . Nonostante il fondo della discesa sia roccioso e quindi bagnato decido di scendere lo stesso . Bastano 2/3 minuti per capire che non ho fatto una minchiata . La gomma ha grip da vendere e sul bagnato la mescola high grip e’ fantastica . Sui tornanti non rimpiango la Wild Enduro perché anche questa ha un’ottima direzionalita . La frenata e’ ottima come pure il rimbalzo . Alla fine “porto a casa il giro” alla grande. Grande gomma anche questa. Sicuramente va testata anche sul veloce ma sui trail Alpini e’ una bomba. Grande Convict. Il nostro @Teo 81 aveva visto giusto anche consigliando la light e @gargasecca la usa,seppur la Tough. con molta soddisfazione .
Se ti iscrivi alla newsletter di RCZ molto spesso vendono ruote anteriori o posteriori DT a 70/80 € e anche set sui 200€.Ragazzi un aiuto da chi se ne intende:
Ho piegato il cerchio posteriore, nn lateralmente, ha una piccola rientranza verso il mozzo della lunghezza di 2 o 3 fori dei raggi.
Causa atterraggio corto e fine corsa su un salto.
Ruota giant con cerchio a 28 fori.
Secondo voi è fattibile prendere un cerchio 28 fori su internet e montarlo sui raggi che ci sn?
Cosa devo guardare?
Non ho mai lavorato pesantemente su raggi e cerchio apparte raddrizzare bozzi e centrare la ruota.
Accetto e gradisco consigli e opinioni per risolvere il problema.
Per adesso la ruota va, la spanciatura nn si avverte piu di tanto e la centratura alla bona che ho fatto ha retto 2 giorni di park tra montecreto e abetone (ovviamente ho stortato pochi giorni prima di partire, sfiga).
Grazie a todos
Buone raidate!
Se ti iscrivi alla newsletter di RCZ molto spesso vendono ruote anteriori o posteriori DT a 70/80 € e anche set sui 200€.
Prendere un cerchio e farlo montare potrebbe costare di più.
Che larghezza ha il canale?
Settimana scorsa DT E1700 boost e non boost da 25mm a 194€ + 30 di spedizioneCanale da 27 mm interni
grazie do un'occhiata, trovassi anche una dt da 25 mm non sarebbe male
l'unico giramento è che ho fatto revisionare il mozzo con sostituzione cuscinetti skf da poco spendendoci del grano
Ecco quello sarebbe anche un bell upgrade!Settimana scorsa DT E1700 boost e non boost da 25mm a 194€ + 30 di spedizione
Arrivata la Wild enduro MagiX
In effetti la mescola sembra molto dura, i tasselli non si deformano alla pressione... sono molto rigidi e sembra che solo un primo strato di gomma sia morbida e molto appiccicosa. Speriamo bene, la monteró più in là
Peso reale 958gr
...1 fiorino! [emoji23]@CLD
ce lo fai cortesemente un confronto dati e prestazioni fra Convict e Wild Enduro?
_modello
_etrto (carcassa-battistrada-su che cerchi)
_altezza spalla (da bordo cerchio a battistrada)
_volume aria
_morbidezza mescola al tatto
_ambito utilizzo (di massima)
_ecc.. (se hai da aggiungere)
grazie
Certo dammi un momento però .@CLD
ce lo fai cortesemente un confronto dati e prestazioni fra Convict e Wild Enduro?
_modello
_etrto (carcassa-battistrada-su che cerchi)
_altezza spalla (da bordo cerchio a battistrada)
_volume aria
_morbidezza mescola al tatto
_ambito utilizzo (di massima)
_ecc.. (se hai da aggiungere)
grazie
Stai tranqui e testa senza pregiudizi .Arrivata la Wild enduro MagiX
In effetti la mescola sembra molto dura, i tasselli non si deformano alla pressione... sono molto rigidi e sembra che solo un primo strato di gomma sia morbida e molto appiccicosa. Speriamo bene, la monteró più in là
Peso reale 958gr
Io avrei preferito però meno un po’ meno spessore sotto il battistrada e uno spessore maggiore su tutto il fianco. Così si potrebbe avere una bella gomma sostenuta e una deformabilità maggiore del battistrada a tutto vantaggio del grip. Comunque anche così e’ una signora gomma. Ho trovato ,pare, un’altra bella gomma estiva che fa concorrenza alla Michelin .Sono felice che ti sia trovato bene ma io sono convinto che convict funzioni ancora meglio su cerchi da 30-35mm, in curva almeno...nel resto dovrebbe cambiare poco.
Avrai notato che la spalla è sottile (1ply senza rinforzo) solamente sulla parte di fianco più alta, quella che entra dentro il cerchio e poco sotto.
Già a 2 cm dai tasselli laterali, che poi è dove spanciano le gomme, la carcassa è molto più spessa di qualunque exo e questo spessore è anche sotto i tasselli.
Per questo motivo io non ho mai avuto problemi, è rinforzata dove serve.
!Stai tranqui e testa senza pregiudizi .
Io avrei preferito però meno un po’ meno spessore sotto il battistrada e uno spessore maggiore su tutto il fianco. Così si potrebbe avere una bella gomma sostenuta e una deformabilità maggiore del battistrada a tutto vantaggio del grip. Comunque anche così e’ una signora gomma. Ho trovato ,pare, un’altra bella gomma estiva che fa concorrenza alla Michelin .