Ruote e Gomme per Enduro/AM - parte undici

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joeblack26

Biker serius
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Io all'abetone alla gara,ero con le DD ad 1.6....
Forse voi guidate davvero puliti, ma io per l'esperienza che ho avuto con le exo posso dire di averla bucata almeno 10 volte....stando comunque ad 1.7/1.8 ed il bello è che a quei tempi andavo anche molto più piano....

Passato a DD bucato solo 1 volta e penso che li avrei bucato anche una mousse[emoji28][emoji28]

Adesso ho ripreso la exo, domani la monto e voglio vedere quanto mi regge [emoji1][emoji1][emoji1]


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Oltre magari lo stile si guida, influisce tanto i percorsi che uno frequenta..
Nella mia zona con scarsità di infime rocce squarcia gomme, diciamo che una EXO basta..
Poi la sfiga si sa...

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rickyvic

Biker ultra
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santa cruz megatower
Oddio sono indeciso se riprendere il dhr2 maxxterra exo o l' hd sg soft, dopo lo squarcio fatto sul dhr2 dual exo forse sarebbe ora di provare qualcosa di più resistente. È il peso in più che mi preoccupa, già ho superato il kg all'anteriore....
A quel punto converrebbe mettere dd dietro e exo davanti. Shorty 2.5 e dhr o hr2 exo dietro.
Oggi avevo il mavic quest consumato dietro sul fango è stato un cinema

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30x26

Biker marathonensis
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1.5 davanti 1.6 dietro
Il dubbio è se provare 1.4 davanti
la miglior pressione non sempre coincide con la minima pressione per non pizzicare. chi va piano o pulito o sui terreni compatti potrebbe scendere tantissimo ma poi si ritroverebbe a guidare su un budino senza alcuna guidabilita'. buono per andare sul dritto spaccato, non per l'utilizzo a tutto tondo che hai descritto.
se hai mai usato le camere sai a quale pressione pizzicavi sui tuoi percorsi, considerando che col tubless puoi permetterti un paio di decimi in meno ma anche che le bici moderne vanno piu' forte non e' logico scendere molto da quei valori. ovviamente a parita' di carcassa.

non riferito a te in particore: le sospensioni sono piu' intelligenti delle gomme, quando si crede di aver bisogno di pressioni molto diverse dalla media forse conviene dare un occhio a mono e forca. qui siamo tutti appassionati di gomme e ci spendiamo una paccata di soldi ma resta il fatto che un tuning sospensioni ben fatto o anche un re-tuning su misura (probabilmente necessario per chi pesa tanto o poco) offre migliormamenti nettamente piu' avvertibili che passare da una buona gomma ad un'altra.
 

rickyvic

Biker ultra
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santa cruz megatower
la miglior pressione non sempre coincide con la minima pressione per non pizzicare. chi va piano o pulito o sui terreni compatti potrebbe scendere tantissimo ma poi si ritroverebbe a guidare su un budino senza alcuna guidabilita'. buono per andare sul dritto spaccato, non per l'utilizzo a tutto tondo che hai descritto.
se hai mai usato le camere sai a quale pressione pizzicavi sui tuoi percorsi, considerando che col tubless puoi permetterti un paio di decimi in meno ma anche che le bici moderne vanno piu' forte non e' logico scendere molto da quei valori. ovviamente a parita' di carcassa.

non riferito a te in particore: le sospensioni sono piu' intelligenti delle gomme, quando si crede di aver bisogno di pressioni molto diverse dalla media forse conviene dare un occhio a mono e forca. qui siamo tutti appassionati di gomme e ci spendiamo una paccata di soldi ma resta il fatto che un tuning sospensioni ben fatto o anche un re-tuning su misura (probabilmente necessario per chi pesa tanto o poco) offre migliormamenti nettamente piu' avvertibili che passare da una buona gomma ad un'altra.
C è pure chi dice che le sospensioni devono essere dure e lineari, mentre le gomme a terra.
Ho visto uno di questi piegare fino a terra con carcassa dh senza problemi.

Poi quello che dici è vero ovviamente.

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toscky

Biker ultra
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dice anche che arriva l'assegai in versione exo, il perfetto mix tra dhr2 e dhf

Wow, appena arriva lo prendo!

A quel punto converrebbe mettere dd dietro e exo davanti. Shorty 2.5 e dhr o hr2 exo dietro.
Oggi avevo il mavic quest consumato dietro sul fango è stato un cinema

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Il dhr2 exo ce l'ho montato dietro, avanti il wild enduro (veramente figo).
Ho deciso di provare il nuovo schwalbe hd sg soft al posto del dhr2 maxxterra, in attesa che arrivi il dhr2 exo+.......

Dhr2 oggi l ho visto impaccato di fango btw

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Dalle recensioni dicono che il nuovo hd espelle bene il fango, vedremo.

C è pure chi dice che le sospensioni devono essere dure e lineari, mentre le gomme a terra.
Ho visto uno di questi piegare fino a terra con carcassa dh senza problemi.

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Bene, io le tengo morbide e progressive, anche se ora alla forca ho tolto ben 4 token (ora ne sono 2) dopo l'upgrade da 120 a 140.
 

CLD

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Ho ordinato per il muletto Rose la Dhr II MaxxPro 2 ply così toglierò quell’insignificante Mountain King. A breve le impressioni .Davanti invece ho ordinato la Shorty St 2 ply perché la Charge e’ alla frutta e poi sullo smosso soffre.
 
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GLPerris

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Ieri primi problemi con il procore, al posteriore non tiene piu’la pressione e le due camere hanno lo stesso valore.

Ho smontato la camera che sembra non avere problemi, ne ho montata una nuova e tutto e’ tornato normale. Stiamo a vedere, questa camera d’aria e’ durata circa 4 mesi. Per precauzione ho cambiato un po’ il modo di usarlo, da 6 a 5 bar nel procore e da 0.8 bar Ant 0.9 Bar Post sono salito a 0.9 Ant 1.1. Post.
 

CLD

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Ieri primi problemi con il procore, al posteriore non tiene piu’la pressione e le due camere hanno lo stesso valore.

Ho smontato la camera che sembra non avere problemi, ne ho montata una nuova e tutto e’ tornato normale. Stiamo a vedere, questa camera d’aria e’ durata circa 4 mesi. Per precauzione ho cambiato un po’ il modo di usarlo, da 6 a 5 bar nel procore e da 0.8 bar Ant 0.9 Bar Post sono salito a 0.9 Ant 1.1. Post.
Curiosità . Che gomme monti insieme al Procore?
 

gargasecca

Il maestro
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Ho ordinato per il muletto Rose la Dhr II MaxxPro 2 ply così toglierò quell’insignificante Mountain King. A breve le impressioni .Davanti invece ho ordinato la Shorty St 2 ply perché la Charge e’ alla frutta e poi sullo smosso soffre.
Lo smosso...ieri era il paradiso dello smosso...in cresta a 2mila metri...Convict e Breakout fantastici...sgonfiati a sentimento, sicuri e divertenti...[emoji6]

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GLPerris

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Quanto hai guadagnato in peso?
In peso niente, forse pesa qualcosina meno il posteriore, in grip e stabilità il guadagno e’ incredibile anche se le mescole sono più dure. Prima gonfiavo a 1.6 avanti e 1.8 dietro, ora a 0.9 davanti e 1.1 dietro, anche se non e’ paragonabile, la stabilità laterale e’ maggiore, sostenuto dai 5 bar nel copertoncino, stallonare e’ impossibile anche con 0 pressione nel copertone, il grip all’anteriore e’ superiore mentre dietro se e’ bagnato e’ una saponetta (ma a me l’HD vecchio non piace e ho esagerato con la mescola, ho preso la blu che e’ veramente troppo dura)
 

Sly*

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Ragazzi mi è arrivata ieri la Michelin wild enduro rear 29", a vista mi sembrava bella massiccia, poi tolta dallo scatolo e toccata con mano è proprio massiccia, resta in piedi da sola, rinforzata nei punti giusti, domani monto e provo, vi farò sapere.
Ciao @massimottoracing! La sto tenendo sotto controllo anche io... Su che sito l'hai presa? Hai avuto modo di testarla? Grazie!

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Biker dantescus
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In peso niente, forse pesa qualcosina meno il posteriore, in grip e stabilità il guadagno e’ incredibile anche se le mescole sono più dure. Prima gonfiavo a 1.6 avanti e 1.8 dietro, ora a 0.9 davanti e 1.1 dietro, anche se non e’ paragonabile, la stabilità laterale e’ maggiore, sostenuto dai 5 bar nel copertoncino, stallonare e’ impossibile anche con 0 pressione nel copertone, il grip all’anteriore e’ superiore mentre dietro se e’ bagnato e’ una saponetta (ma a me l’HD vecchio non piace e ho esagerato con la mescola, ho preso la blu che e’ veramente troppo dura)
Ma contro i tagli hai però meno protezione o sbaglio ?
 
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