Figurati!
?Non dubito che una full carbon top di 7 gamma di uno dei più grossi produttori mondiali di componentistica sia più leggera di una in alluminio di un produttore spagnolo molto più piccolo. Dicevo solo che, per quelli che è, come è fatta e quanto costa, la Rotor è decisamente leggera.
Alla fine, montata con lo spidering 46/30, dovresti rimetterci una 50ina di grammi o giù di lì, che mi pare un prezzo accettabilper avere una rapportatura adatta alle proprie esigenze. Inoltre, posso assicurarti che la Rotor trasmette sensazioni di rigidezza e solidità fenomenali, ed è veramente ben pensata (ad es. il sistema di montaggio ed estrazione, o la compatibilità con praticamente ogni scatola bb possibile pur mantenendo il perno da 30).
Altrimenti c'è la Fsa K-Force modular, molto bella a mio giudizio, ma giusto 10-20g più leggera della Rotor ad un prezzo però superiore. E ti obbliga ad usare corone proprietarie non solo per le corone sub-compact, ma anche per quelle standard -compact o tradizionali che siano.
Infine c'è la Miche Graff, appena uscita, ma ad una rapida occhiata sembra piazzarsi su un altro livello di peso (sui 750g mi pare) come di gamma e prezzo -inferiori-, e a quanto ne so, ma potrei sbagliarmi, prodotta solo con perno da 24mm. Però ammetto di saperne poco o nulla.
La Red puoi sempre tenerla per quelle uscire stradali in gruppo a tutto foho...!
Thank you, sei stato prezioso.