ruote fulcrum red passion 3

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.037
14.695
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
qualcuno usa le fulcrum red passion 3?
come vanno?
il peso dichiarato è reale? (1450g 27,5" - 1500g 29")
è strano che costano "solo" 500 euro, di solito le ruote di quel peso costano il doppio

Non sempre...dipende da cosa si compra...io ho queste da quasi 1 anno...7000 km all'attivo...filano via bene...percorsi xc con qualche uscita leggera allmountain...per ora soddisfatto...prima sulla '26 avevo le Fulcrum red metal 0 xrp...le avevo pagate nuove 500 in negozio...ed era il top di gamma...dipende dalle occasioni...;-) :celopiùg:


http://www.componentsbike.com/prodotto/ruote-617-cc-ryde-trace-xc-sapim-ctk-light-29-1420-gr/
 

Jonathan PT

Biker serius
25/6/12
131
0
0
Visita sito
qualcuno usa le fulcrum red passion 3?
come vanno?
il peso dichiarato è reale? (1450g 27,5" - 1500g 29")
è strano che costano "solo" 500 euro, di solito le ruote di quel peso costano il doppio

Ciao, le ho montate la settimana scorsa (ver. 29"), ma ci sono uscito solo 2 volte senza fare percorsi tecnici, e senza quindi testarle seriamente. Riguardo il peso purtroppo non ho avuto modo di verificarlo, perchè il ciclista aveva messo su già cassetta, dischi e latticizzate, a sensazione comunque posso dirti che sul peso dovremmo esserci. Riguardo le ruote invece, così da una prima impressione posso dirti che sono abbastanza scorrevoli e vanno via subito nei rilanci :i-want-t: .
Saluti,
Jonathan
 

vstrom1000

Biker extra
23/5/16
710
72
0
Modena
Visita sito
Bike
Giant Revolt Advanced + Bianchi T Tronik Rebel
:spetteguless: era riferito al link delle ruote di Componentsbike...

Le Fulcrum R.P.3 non credo abbiano limiti di peso...:celopiùg:

Grazie mi hai dato una grande notizia :celopiùg:

:i-want-t:

Quindi tu le hai e confermi che sono un buon prodotto?
Le devo prendere per la mia morosa in formato 27,5 QR ma qui non ci sono problemi di peso (48kg), poi dopo le prendo anche per me in formato 29 Boost e qui il peso cambia (88kg) :smile:
 

marathonbike

Biker serius
23/9/16
243
232
0
lombardia
Visita sito
Bike
scott 910

Jonathan PT

Biker serius
25/6/12
131
0
0
Visita sito
X Jonathan altra piccola recensione grazie. ?...:i-want-t: sarei li li x l'acquisto....

Ciao, pubblico anche qua il messaggio che vi ho mandato sulla discussione in privato, nel caso possa essere utile a qualche altro.
Scusatemi se vi rispondo solo ora, ma per impegni vari non sono entrato più molto nel forum quest'ultimo periodo.
Comunque se ancora non le avete prese, ho avuto modo di testarle un pò più a fondo :arrabbiat: e finora devo dire che sono abbastanza valide.
Se proprio devo trovare qualche difetto, devo dire che soffrono un pò in rigidità laterale; nulla di esagerato, ma un pò sbacchettano. Me ne sono accorto tenendo il magnete sulla ruota a filo con il sensore, nel momento in cui mi sono alzato sui pedali forzando a destra e sinistra con le braccia sul manubrio il magnete mentre la ruota girava andava un pò a toccare sul sensore. Nel complesso altrimenti la ruota sembra abbastanza rigida, mi è capitato di prendere alcune botte e il cerchio finora non hanno fatto una mossa. Anche nei rilanci poi la ruota va via subito. :i-want-t:
Riguardo la scorrevolezza, bhè questa è un pò soggettiva o andrebbe paragonata con altre ruote, comunque posso dirvi che le trovo piuttosto scorrevoli e di sicuro più delle vecchie Mavic SLR che avevo sulla 26" e le quali erano costate quasi il doppio.. Certo la scorrevolezza non sarà la stessa delle sorelle top di gamma che hanno i cuscinetti ceramici, ma questa è una considerazione che uno deve fare al momento dell'acquisto :nunsacci: :
per cosa mi servono? Devo farci le gare? Mi serve questa scorrevolezza? Anche perchè poi quando saranno da sostituire i cuscinetti (perchè tanto uno può fare e prendere tutte le precauzioni che vuole ma prima o poi saranno da sostituire) bisogna mettere in conto 130-140 € per i cuscinetti ceramici.
Se riuscite dal negoziante prendetela sui mozzi e fatela girare in modo da avere una prima valutazione sulla scorrevolezza e capire se è di vostro gusto o no.
In conclusione mi ritengo soddisfatto dell'acquisto, diciamo che è quella ruota di mezzo che mancava alla Fulcrum non proprio indicata per fare gare (per le gare come dicevo prima dovreste andare sulle sorelle top di gamma) ma con le quali comunque nessuno vi vieta di farcele pena qualche grammo in più da portarsi dietro, sia durante la competizione che nel portafoglio quando si uscirà dal negozio. ;-) Buona scelta!
Saluti,
Jonathan :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo