Ruote UST shimano xt wh-m785 :)

davide.marino

Biker superis
23/4/14
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Salve ragazzi oggi mi sono arrivate le nuove shimano xt wh-m785 29", sono davvero belle! Vi allego le foto con il peso reale senza sganci!
Come potete vedere:
-Ant: 830 gr
-Post: 1007 gr

Lunedì mi arrivano i copertoni maxxis e le monto :D
 

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davide.marino

Biker superis
23/4/14
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Ragazzi vi aggiorno:
- 1960 gr ant complete nuove (cerchio+pneumatico ardent race 29 TR 3C EXO+disco+sgancio)
- 2596 gr post complete nuove (cerchui+crossmark TR DUAL EXO+ disco+pignoni+sgancio)
Per un totale di: 4556 gr

- 2264 gr ant complete vecchie
- 2940 gr post complete vecchie
Per un totale di: 5204 gr

Bene ho levato ben 650gr
 

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pavelfelix10

Biker extra
4/5/14
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Ragazzi vi aggiorno:
- 1960 gr ant complete nuove (cerchio+pneumatico ardent race 29 TR 3C EXO+disco+sgancio)
- 2596 gr post complete nuove (cerchui+crossmark TR DUAL EXO+ disco+pignoni+sgancio)
Per un totale di: 4556 gr

- 2264 gr ant complete vecchie
- 2940 gr post complete vecchie
Per un totale di: 5204 gr

Bene ho levato ben 650gr

ciao,quindi in totale cambiando solo cerchi e gomme complete di camera d'aria hai abbassato il peso di 650gr,mi dici le differenze (se ci sono) su strada rispetto alle alexrims?
 

caccamo88

Biker serius
11/5/09
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Pesaro
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rialzo questa discussione per chiedervi una cosa
sono in procinto di acquistare queste ruote* e volevo rimanere ancora magari per un po' su gomme da camera d'aria (magari gomme pieghevoli, più leggere) + camera d'aria. Secondo voi
è fattibile? no, si ma è una colossale stupidaggine
(tra l'altro non c'è bisogno del nastro para nippli giusto?)
Grazie

*l'unica cosa che mi frena dalle assemblate è che non essendo leggerissimo ne io (83 kg nudo e quando va bene...) ne la bici (cube race one 2015 taglia L) dovrei prendere cerchi della robustezza ALMENO degli ZTR Arch e va a finire che alla fine la ruota pesa uguale (e costa pure di più)

*le titubanze riguardo alle xt invece riguarda il numero di raggi ridotto e la reperibilità dei ricambi....i raggi ad esempio sono introvabili, capire la lunghezza è una impresa (sono di varie lunghezze) e gli ho visti prezzati anche 6 euri l'uno! (spesso da spedire dall'estero pure!)
 

zebra70

Biker superioris
4/8/10
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gorizia
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puoi mettere tranquillamente gomme tr pieghevoli, valvola e latticizza; se proprio non puoi fare a meno della camera d'aria la puoi montare ma non ha molto senso a mio avviso. non le ho provato personalmente, ma chi ce le ha ne parla un gran bene.....sul costo dei raggi non ho notizie a riguardo sulla reperibilità e costo, ma on line credo si trovi tutto e a prezzi concorrenziali....
 

caccamo88

Biker serius
11/5/09
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grazie mille, domanda per chi ha queste ruote:
mi pare di aver capito che ha le valvole integrate cioè non si smontano? e con la valvola della camera d'aria come si fa?!


edit: mi rispondo da solo (va per caso svitata la valvola della camera d'aria? Quindi bisogna trovare camere con valvola svitabile?

edit2: ufficiale vado di pneumatici tubeless, valuterò se con o senza lattice propendo per il senza per non intasare la valvola...tanto una camera d'aria me la devo portare sempre appresso no? (in caso di squarci che non si sa mai....)
 

caccamo88

Biker serius
11/5/09
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Pesaro
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sono orientato per mettere gomme UST e NO lattice, è vero che pensano di più ma compensano con il lattice mancante, perchè tanto una camera d'aria penso tocca sempre portarla dietro.
Ho solo il timore degli stallonamenti e che senza lattice si perda pressione molto facilmente, boh staremo a vedere quando mi saranno arrivate!
 

Malanoch3

Biker serius
13/11/13
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sono orientato per mettere gomme UST e NO lattice, è vero che pensano di più ma compensano con il lattice mancante, perchè tanto una camera d'aria penso tocca sempre portarla dietro.
Ho solo il timore degli stallonamenti e che senza lattice si perda pressione molto facilmente, boh staremo a vedere quando mi saranno arrivate!
Il lattice lo devi mettere per forza. Gomme ust tengono la pressione senza lattice. E anche se fosse, il lattice oltre a sigillare le eventuali porosità della gomma, sigilla anche la spalla sul cerchio. Quindi doppia sicurezza, non buchi e non stalloni...
 

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