Südtirol Sellaronda HERO 2013.....di tutto e di più....

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Trialbike

Biker urlandum
18/3/11
545
0
0
Prato (PO)
Visita sito
Perfettamente daccordo con voi,quando sono passato io il tracciato era pieno di ogni porcheria,oltre ad incentivare coloro che rispettano l'ambiente,se individuati io squalificherei i responsabili dalla gara stessa e impedirei a loro di partecipare all'edizione successiva.

....film già visti.....magari fosse come dici te, vedrai che di fenomeni se ne vedrebbero meno !!
 
  • Mi piace
Reactions: ios66

cthulhu

Biker serius
17/4/07
153
0
0
Romagna
Visita sito
Io ero sul lungo, siccome sto confrontando i tempi con alcuni compagni che hanno fatto il corto, non mi ricordo se il percorso fino a Campolongo dove rilevavano l'intertempo era lo stesso per corto e lungo oppure il corto aveva allungato? Vedi la foto allegata, dove c'è la freccia n. 1 si deviava e dove c'è la freccia 2 si tornava insieme. L'intertempo veniva preso dove c'è la freccia 1 o dove c'è la freccia 2? Nel primo caso i tempi possono essere confrontati anche col corto perchè fino a quel punto il percorso era identico, invece nel secondo caso il corto avrebbe fatto fino a quel punto più strada e quindi i tempi non sono confrontabili.

premesso che non vedo foto allegate, al rilevamento di Campolongo (in comune ad entrambi i percorsi) il corto aveva fatto più strada (c'era una deviazione tra Corvara e il Pralongià).

ciao
 

alessio120379

Biker novus
14/8/09
40
0
0
grosseto
Visita sito
la montagna è montagna, va trattata col dovuto rispetto/considerazione, lo dico da ex scalatore, lo posso testimoniare perchè son stato l'ultimo a rientrare, ecco cosa ho scritto ai miei amici 10 minuti fa:

"Non vi dico che mi sono divertito a dismisura…controllate qui https://picasaweb.google.com/110448275051089840942/SellaRondaHero201302#5892983275930772930

Non vi dico quanto ero disperato, mentre scendevo a valle cercando un meccanico, con parte della trasmissione in tasca ed il resto infascettato al telaio.

Non vi dico la gioia quando son risalito, cercando di rappezzare 1H30’ di gap, passando a brucia tutti i cancelli, col cardio in allarme fisso…poi l’ho spento :nunsacci:

Non vi dico quanto ho patito da solo sull’Ornella….col rumore della matoscopa poco più a valle….

Vi confido invece che quando ho scollinato al Sourasass…m’è realmente scesa una lacrimuccia…

Vi dico che quando al Pordoi ho capito che ce la potevo fare…mi son gasato a dismisura (ho preso anche parecchi rischi in discesa).

Vi dico che sul Duron, tuonava, pioveva di vento, grandinava…ma non me ne fregava un c….. stavo veramente bene.

Vi dico anche che ero perfettamente attrezzato, non ho avuto freddo, fame, sete, crisi di stanchezza….nonostante i ristori chiusi o col tutto esaurito (ero l’ultimo a transitare).

Vi dico che l’incitamento del personale di sicurezza è stato veramente caloroso.

Vi dico che tagliare il traguardo a Selva, alle 20,18, col battimani degli operai che smontavano le strutture metalliche…non ha prezzo….

Vi dico che il vostro applauso, la sera a cena, l’ho immensamente gradito….veri amici."
Sei un grande!
 
  • Mi piace
Reactions: glassman

mirkogiubbo

Biker serius
17/3/12
280
5
0
empoli
Visita sito
mah,ti posso dire che la salita al passo Sella era una processione di gente che spingeva intonando litanie a base di santi e madonne!

questo non mi e' piaciuto della gara,troppi tratti a piedi in salita in quanto impedalabili ,per me e non solo,per pendenze e fondo sdrucciolevole e a piedi pure in discesa per tappi e ingorghi .

si ma non credo che abbiate fatto 1 ora di scarpinata!? l'ornella è sicuramente da vedere per credere.
 
  • Mi piace
Reactions: bikersgiant

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
image.php


io sono l'ottavo da sinistra....siamo una squadra fortissimi....:smile::smile:
 
  • Mi piace
Reactions: supereroe

milkacip

Biker ultra
8/12/06
697
1
0
Visita sito
guardando su Strava, son riuscito a stabilire che la sola deviazione nuova del percorso prima di arabba, ha influito per non meno di 12 minuti rispetto al percorso vecchio( a me......a paulissen solo 8: 6,19 in salita, diciamo un minutino in più di discesa http://app.strava.com/activities/62550703#1179701326 ).

Il percorso è stato più lento anche prima del dantercepies sterrato dove con google ho visto che il percorso è più lungo di circa un km, e credo proprio anche prima del passo gardena, dove abbiamo fatto due su e giù e fatto un single invece di uno stradone bianco.

i ristori a Corvara e Arabba hanno portato delle modifiche che hanno rallentato, a corvara si è scesi e risaliti su sterro invece che a diritto su bitume, così come ad Arabba che invece di continuare a bomba in discesa su asfalto, ci hanno fatto fare un primo strappo in salita e poi in discesa nel parcheggio c'era da rallentare per non uccidersi sulle sponde inclinate.

Più lento e stancante anche il muro della pista da sci agli impianti sotto sourasass rispetto al giro più lungo ma scorrevole e con tratto in discesa del percorso vecchio.

rispetto al 2011 si è scorciato e velocizzato sotto arabba, visto che dallo scorso anno c'è meno strada statale e quest'anno un pezzo della deviazione era asfaltata.

Si spiega credo così la mia migliore media di quest'anno rispetto ad un tempo nettamente inferiore ( con media peggiore ) del 2011
Ciao Alfa' scusa ma se dici che quest anno tutte le varianti hanno rallentato il percorso e quindi aumentato il tempo di percorrenza come è possibile che sia aumentata la velocità media se la lunghezza è la stessa? Forse sono ancora stanco dalla fatica fatta e non capisco.
Grazie mille
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
Ciao Alfa' scusa ma se dici che quest anno tutte le varianti hanno rallentato il percorso e quindi aumentato il tempo di percorrenza come è possibile che sia aumentata la velocità media se la lunghezza è la stessa? Forse sono ancora stanco dalla fatica fatta e non capisco.
Grazie mille

sono/siamo andati più forte:i-want-t::i-want-t::i-want-t: e di lunghezza ci saranno almeno 3 km di più
 

mvm

Biker serius
29/8/08
220
13
0
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert 2016 Custom
Che dire.....un esperienza incredibile!
Prima HERO finito il lungo...sotto il diluvio...dopo 11:00 ore!
L'Ornella mi ha massacrato...il Duron non ha scherzato..però sono arrivato:i-want-t::i-want-t:
 

AlfA'

Biker incredibilis
18/10/04
12.431
2
0
55
pisa
Visita sito
foto on line...............quest'anno ne ho finalmente di belle, ma me ne han fatte solo 15 di cui due in partenza e niente arrivo, niente singolino finale, niente guadino prima del pordoi Sportgraf mi odia :rosik::rosik::rosik:
 

Dami-Ktm

Biker superis
26/8/09
420
1
0
Ferrara
Visita sito
Per me e' stata la prima SRH,consapevole delle mie possibilita' ho optato per il percorso corto,sono partito alle 8.20 in griglia assieme a Dami-mtb,ero in gara con la maglia dell'AIDO per sensibilizzare la donazione degli organi da cui io stesso ne ho tratto beneficio,senza un donatore non sarei potuto essere al via del SRH.

Dopo essermi documentato leggendo tutti i post di questa discussione e non avendo esperienza su un dislivello di oltre 3000mt,decido di partire con calma e tutto sommato riesco a concludere la gara senza grossi problemi in 6.40 minuti che ai piu' puo' sembrare un tempo infame,ma per le mie condizioni di trapiantato di reni e' un tempo che considero piu' che buono.

Col senno di poi faccio 2 considerazioni,sabato avrei potuto tentare l'assalto al percorso lungo,un tempo tra le 8.30 e le 9 ore era sicuramente alla mia portata,sul corto avrei potuto ''limare'' almeno 15-20 minuti,cercando di aumentare il ritmo in salita e nei 2 tratti dove si poteva fare velocita ovvero la discesa su Corvara e la discesa dal Pralongia fino al Campolongo e prendendo qualche rischio in discesa dove sono sceso con tutta tranquillita',contentissimo di essere riuscito a fare tutto in sella il Danter e a parte 30mt nella parte iniziale,tutta la salita finale al Sella.

Grande Iosè!!! E' stato un piacere fare 2 chiacchere con te alla partenza...
Sono riuscito a starti dietro fino a sopra il Danter, poi non ti ho più visto... Ma sapevo che sarebbe stato così, vai troppo forte rispetto a me..:D..
Complimenti per aver fatto solo 30 mt. a piedi sull' ascesa verso il Sella, io l' ho camminata quasi tutta... Ho fatto la cavolata di montare la doppia con rapporto minimo 24-34 che da fresco non mi sembrava neanche di spingere, ma dopo 45 km. era davvero dura da usare... Va beh.., vorrà dire che il prossimo anno torno al caro e vecchio 22..

Mi sa che siamo arrivati insieme allora, stesso tempo e preso acqua solo nella parte finale verso selva, è facile che abbiam pedalato anche insieme sul l'ultima parte, a che ora sei partito?

Sono partito alle 8.20. Avevo un completo giallo canarino/verde acido, zaino con copertura antipioggia giallo fosfo. Come bici una Scapin bianca e nera.
Per un bel pezzo ho avuto uno davanti in discesa, non so se eri tu...
 

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Sono partito alle 8.20. Avevo un completo giallo canarino/verde acido, zaino con copertura antipioggia giallo fosfo. Come bici una Scapin bianca e nera.
Per un bel pezzo ho avuto uno davanti in discesa, non so se eri tu...

Siamo partiti nella stessa griglia, io avevo una flash 29 vestito praticamente tutto nero, la copertura dello zaino tuo me la ricordo!

Io sono questo
39661513
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
Grande Iosè!!! E' stato un piacere fare 2 chiacchere con te alla partenza...
Sono riuscito a starti dietro fino a sopra il Danter, poi non ti ho più visto... Ma sapevo che sarebbe stato così, vai troppo forte rispetto a me..:D..
Complimenti per aver fatto solo 30 mt. a piedi sull' ascesa verso il Sella, io l' ho camminata quasi tutta... Ho fatto la cavolata di montare la doppia con rapporto minimo 24-34 che da fresco non mi sembrava neanche di spingere, ma dopo 45 km. era davvero dura da usare... Va beh.., vorrà dire che il prossimo anno torno al caro e vecchio 22..

Grazie Damiano troppo buono!

Abbiamo pedalato assieme fino a quando sul Danter ti e' scesa la catena,dopo non ti ho piu' visto.

Ci si vede in giro,spesso vengo a pedalare verso Bondeno!
 

Dami-Ktm

Biker superis
26/8/09
420
1
0
Ferrara
Visita sito
Siamo partiti nella stessa griglia, io avevo una flash 29 vestito praticamente tutto nero, la copertura dello zaino tuo me la ricordo!

Io sono questo
39661513

Non riesco a vedere la foto, ma penso di aver capito chi sei...

Cmq oltre a te del forum ho visto Picasso, ma era al telefono e non sono andato a rompergli le scatole e bikergiant fermo sulla prima parte della salita che porta al Pralongià.
 

desmobiker3

Biker novus
31/3/12
20
0
0
Roma
Visita sito
Bike
Scalpel Carbo 2 (2014)
Ragazzi,
ho letto con interesse tutti i thread.
Grandi tutti quelli che ce l'hanno fatta e quelli che che ci hanno provato!
Per me è stata la prima Hero e come esperienza è stata bella tosta.
Me lo dicevano tutti e credendo alle persone che conosco ho provato a prepararmi al meglio.
L'unico termine di paragone che avevo era la DSB che ho fatto lo scorso hanno. Ma con il senno di poi non c'è paragone tra le due.
A mio avviso la DSB è più open, con le partenze scaglionate non ci sono stati mai tappi nè in salita nè, soprattutto, in discesa; ma il livello tecnico di salite e discese non è paragonabile.
Riguardo all'ornella ho visto pareri molto discordanti e anche a me non è piaciuto camminare per quasi un'ora, però questo fa parte della MTB praticata in alta montagna su tracciati da hero! E poi dal momento che ci corrono dei pro, è anche giusto che loro possano essere messi in seria difficoltà, forse siamo "noi uomini normali" che azzardiamo mettenrdoci sui loro stessi percorsi... comunque con la giusta prudenza ed educazione secondo me si convive civilmente anche il 3000.
certo gli ingorghi in discesa per chi ama scendere a tutta sono una delusione, perchè il bello, per chi come me ama andare forte in discesa, è sudarsi quella discesa scalandosi la salita e poi scaricare l'adrenalida a tutta!!
il pezzo prima di arrivare a Canazei era da paura ma sulle pareti di roccia verticale trovare ciclisti terrorizzati che con la bici in spalla occupano tutte le tracce possibili è pericoloso per chi è a piedi e per chi arriva dall'alto. chiaramente avvisare e chiedere strada è d'obbligo, terrorizzare chi ci precede invece no; molti scendono con la paura e sentirsi urlare da chi arriva può peggiorare le reazioni... quindi prudenza.
per quel che riguarda la grandine finale: io l'ho presa dal ristoro dopo il duron... avevo le gambe finite e quel calo di temperatura e la paura di restarci secco mi hanno dato una scarica di adrenalita che mi ha fatto volare fino al traguardo, senza sentire la fatica, senza pensare alle gambe e mani intorpidite... volare nelle pozzanghere è stato pazzesco...
se proprio dovessi rifare la hero spero di ritrovare le stesse condizioni nello stresso punto... ma so che questo farà "incaz..." qualcuno... che ci posso fare, spero che altri mi capiranno.

All'arrivo mio figlio di tre anni e mia moglie mi aspettavano, e anche se ci ho messo 8:55 e non avevo sfide con nessuno, mi sono sentito un vero eroe, almeno per un giorno.

poi da ieri di nuovo a lavoro, in città, che noia... tutto sembra più strano, tutto sembra più lento.

Grazie a tutti per aver reso il sogno possibile.

Organizzazione perfetta, tranne che per le partenze e per la mancanza di carbogel dal terzo ristoro in poi ;D
 
  • Mi piace
Reactions: supereroe

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo