S-works

BoBBi

Biker superis
22/1/04
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Genova
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CIAO
sono riuscito a completare l'assemblaggio, però ho un dubbio: le pedivelle (anche quella della guarnitura) rimangono neutre sul movimento, ossia mi spiego meglio, a lavoro terminato la pedivella destra che trascinata dal peso delle corone non accenna minimamente a cadere verso il basso. E' corretto questo comportamento?
grazie
Roberto
 

backtiom

Biker tremendus
2/11/05
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3
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caponago
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CIAO
sono riuscito a completare l'assemblaggio, però ho un dubbio: le pedivelle (anche quella della guarnitura) rimangono neutre sul movimento, ossia mi spiego meglio, a lavoro terminato la pedivella destra che trascinata dal peso delle corone non accenna minimamente a cadere verso il basso. E' corretto questo comportamento?
grazie
Roberto
si............naturalmente devono ruotare senza particolari resistenze se non quella dei cuscinetti -want-t::i-want-t::i-want-t:
 

backtiom

Biker tremendus
2/11/05
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caponago
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allora ho tirato troppo: i cuscinetti anche se nuovi girano più "liberi" .
grazie backtiom! :celopiùg:
attenzione: le calotte portacuscinetti vanno strette bene ( sto parlando di guarnitura con perno integrato)Nei movimenti a perno integrato- mi riferisco a shimano- la scorrevolezza di rotazione della guarnitura,si presenta morbida un pò pastosa e priva di rumori.Per darti un'idea,se dai un colpo alla piedivella libera (senza catena ),non vai oltre i2 giri, anche meno.Se percepisci attriti anomali, la causa è, o meglio dovrebbe essere,IL parallelismo ( non so se si dice cosi) dei cuscinetti ; ma credo che i telai SPECIALIZED non abbiano questo problema ,dico credo perchè non lo so,ma mi risulta siano di ottima qualità :i-want-t::i-want-t:
 

BoBBi

Biker superis
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attenzione: le calotte portacuscinetti vanno strette bene ( sto parlando di guarnitura con perno integrato)Nei movimenti a perno integrato- mi riferisco a shimano- la scorrevolezza di rotazione della guarnitura,si presenta morbida un pò pastosa e priva di rumori.Per darti un'idea,se dai un colpo alla piedivella libera (senza catena ),non vai oltre i2 giri, anche meno.Se percepisci attriti anomali, la causa è, o meglio dovrebbe essere,IL parallelismo ( non so se si dice cosi) dei cuscinetti ; ma credo che i telai SPECIALIZED non abbiano questo problema ,dico credo perchè non lo so,ma mi risulta siano di ottima qualità :i-want-t::i-want-t:
grande !! è proprio così : ora tutto è perfetto , attriti non ce nè , e accompagnando la pedivella arrivo a malapena ad un giro e mezzo . ciao e grazie ancora dell' aiuto.
bobbi
 
attenzione: le calotte portacuscinetti vanno strette bene ( sto parlando di guarnitura con perno integrato)Nei movimenti a perno integrato- mi riferisco a shimano- la scorrevolezza di rotazione della guarnitura,si presenta morbida un pò pastosa e priva di rumori.Per darti un'idea,se dai un colpo alla piedivella libera (senza catena ),non vai oltre i2 giri, anche meno.Se percepisci attriti anomali, la causa è, o meglio dovrebbe essere,IL parallelismo ( non so se si dice cosi) dei cuscinetti ; ma credo che i telai SPECIALIZED non abbiano questo problema ,dico credo perchè non lo so,ma mi risulta siano di ottima qualità :i-want-t::i-want-t:

Come gattonero insegna, nel caso si montino guarniture a perno integrato con cuscinetti esterni, la scatola va fresata in modo che i cuscinetti lavorino in asse e in parallellismo perfetto... altrimenti dopo un po' qualcosa va a zoccole.
 

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