salomon speedcross con pedali flat

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Maxxxce

Biker superis
13/8/14
333
224
0
Abbiategrasso
Visita sito
Bike
Yeti Sb 6
Io le ho usate qualche volta...ma non mi sembra ci sia un grip ottimo anzi...per via della particolare suola con i tacchetti a V.......di solito uso altre scarpe...il miglior grip lo ottengo con delle SALEWA DA TREKKING..

queste le mie sensazioni..
 

utentenonregistrato

Biker superioris
1/7/12
841
129
0
Varese
Visita sito
Bike
Frontino e full
Anche io ho avuto le speedcross con pedali flat ma causa la conformazione della suola e suoi tacchetti troppo pronunciati mi sono trovato malissimo.
Attualmente utilizzo le Salomon X Ultra 2 GTX e mi ci trovo benissimo, hanno una suola più regolare e tacchetti meno pronunciati ma più numerosi. Buon grip sul pedale e sono buone anche in quelle occasioni in cui devi spingere con bici in spalla su sentieri di montagna.
Probabilmente con una suola più liscia e uniforme (tipo scarpa vans per assurdo) avresti ancora più grip sul pedale ma non vanno bene per camminare sui sentieri. Valuta anche le salomon della serie XA. Altre marche non saprei consigliartene perché ho avuto solo Salomon per ora.
 

Navarre

Biker tremendus
13/5/15
1.107
206
0
53
Roma
plus.google.com
Bike
Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
Assolutamente no buono! A parte che le distruggi, la presa è veramente scarsa.
La soluzione migliore con pedali flat è scarpe flat con suola tipo stealth delle five ten.
Adatte anche a camminare senza troppi scivoloni ci sono le Adidas Terrex Trail e le Vaude Moab STX(più invernali).
 

gash

Biker serius
18/7/08
219
21
0
Concesio (BS)
Visita sito
Premesso che una five ten con suola stealth nata apposta per quello è la scelta migliore, ci cammini anche sul ghiaccio dalla presa che fanno, io uso spesso scarpe da trail finite in mtb, quando per la corsa in montagna cominciano a darmi problemi le passo alla mtb per finirle.
Ho usato sia salomon speedcross che new balance in questo modo, la migliore secondo me è stata la new balance leadvile 1210, hanno una suola un pò più morbida delle salomon e grippano meglio sui pin, già da nuove hanno anche i tacchetti più bassi e spessi rispetto alle salomon.
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
salve, ho sentito in giro persone che utilizzano le speedcross con i pedali flat. confermate che si ha buon grip sui pin?
grazie
Se vuoi disintegrare le scarpe dopo un paio di mesi i pedali flat vanno benissimo.dopo averlo fatto con delle salomon xa pro 3d ho deciso di passare a scarpe specifiche x flat,ora uso trovandomi da dio un paio di adidas terrex trailcross

Sent from my ALE-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo