Club Santa Cruz 5010 (SOLO)

Zechiboi

Biker popularis
26/10/14
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Messo la Pike, HD davanti e NN dietro da 2.35 alla mia 5010: in discesa sembra un'altra bici!!!
Contentissimo dell'acquisto (prima avevo forca DT swiss con steli da 32, e NN davanti e dietro).
Incredibile come 2 gomme e 3 mm in piu di diametro degli steli ti possa cambiare una bici!!! Un altro mondo
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
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mordor
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fatti miei
Messo la Pike, HD davanti e NN dietro da 2.35 alla mia 5010: in discesa sembra un'altra bici!!!
Contentissimo dell'acquisto (prima avevo forca DT swiss con steli da 32, e NN davanti e dietro).
Incredibile come 2 gomme e 3 mm in piu di diametro degli steli ti possa cambiare una bici!!! Un altro mondo
Escursione della pike?

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Zechiboi

Biker popularis
26/10/14
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130, volevo la 140 ma non la importano (c'è solo boost), in alternativa c'era la 150, ma mi sembrava di snaturare troppo la bici (per quell'escursione c'è la Bronson)
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
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vicenza
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una da strada, una no e una via di mezzo...
:spetteguless: io ho la 150, non la trovo mai eccessiva, ma non ho la controprova, pullllllltroppo!;-)
e comunque, bici fantastica, ne sono davvero contento, questo w.end un'80ina di km per quasi 2500D+, credo che me la terrò per un pò questa!!!
 

bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
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Roma
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Con la fox non mi trovo proprio benissimo , affonda molto nella prima metà della corsa poi si blocca e diventa molto dura

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Che io sappia, Fox non fa forcelle da 130. Sono tutte 140 con uno spessore da 10 all'interno. Basta toglierlo ed il gioco è fatto. È una 34mm? Hai visto se ha dei token montati? Io alla mia 140 ne ho tolto uno dei due montati da fabbrica ed ora sono arrivato a solo a 15mm dal fine corsa
 
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adimanto

Biker superis
23/10/14
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Che io sappia, Fox non fa forcelle da 130. Sono tutte 140 con uno spessore da 10 all'interno. Basta toglierlo ed il gioco è fatto. È una 34mm? Hai visto se ha dei token montati? Io alla mia 140 ne ho tolto uno dei due montati da fabbrica ed ora sono arrivato a solo a 15mm dal fine corsa
Si è 34 domami indago dal sivende grazie per il consiglio

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bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
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Si è 34 domami indago dal sivende grazie per il consiglio

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Il sivende difficilmente lo sa anche perché capita che sulla stessa bici ci può essere una forcella montata in modo differente. Per esserne sicuro, comprati o rimedia una chiave a bussola da 26mm ed apri lo stelo sinistro dopo averlo sgonfiato. Il tal modo vedi come è montata e potrai fare le tue prove
 

freeco

Biker superis
21/5/07
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santa graziella
Condivido le mie prime impressioni dopo aver fatto un giro di prova con la mia nuova 5010.
Premetto che è ancora in fase di set-up quindi è tutto da prendere con le pinze. In ogni caso l'impressione immediata è di gran feeling e manovrabilità. Si percepiscono bene il movimento centrale abbastanza basso e il carro corto, mi ha stupito subito come giri facilmente e la velocità che restituisce nei rilanci appena si da due pedalate decise. Sembra avere più escursione posteriore rispetto a quello che effettivamente ha, ma aspetto di provarla per bene prima di esprimere un giudizio. In generale trasmette una sensazione di gran rigidità e robustezza, lo si nota subito appena si sale in sella (sicuramente superiore rispetto alla mia bici precedente Bronson 1) e si pedala un pochino.
Per il momento, quindi, gran soddisfazione dell'acquisto. Avevo timore di risentire della ridotta escursione posteriore rispetto alla B1 ma direi che non è proprio il caso, è una bestia che chiede di andare veloce.
Per il momento sto usando una fox 34 da 150 mm. La bici così' mi sembra bilanciata e per il momento non ho avuto sensazioni negative a riguardo, sicuramente non stona.
 

83Ale83

Biker ultra
7/9/13
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Svizzera
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La mia...
Giusto due punti tecnici direttamente da Santa per chi fosse interessato sulla 5010 V2:

L'asse posteriore è un 12x142 con filettatura 12x1mm

Mentre questi sono i codici pantone per le colorazioni 2017

CHAMELEON_GREEN PMS 5625 PMS 258
HIGHBALL_CARBON Matte Carbon White
HIGHBALL_GREY PMS 429 PMS 185
Stigmata_CC_Carbon Matte Carbon PMS 5483
Stigmata_CC_Yellow PMS 803 PMS 3375
Tallboy_CC_Grey PMS 445c PMS 7584
Tallboy_CC_Yellow PMS 803c PMS 3272
5010_CC_CARBON Matte Carbon PMS 803
5010_CC_RED_Art PMS 485 PMS 3375

BRONSON_CC_BLUE PMS 5483 PMS 2013 (tangerine)
BRONSON_CC_CARBON Matte Carbon PMS 5483
HIGHTOWER_CC_CARBON Matte Carbon PMS 3375
HIGHTOWER_CC_RED PMS 202 PMS 1788
Nomad CC_Carbon Matte Carbon Yellow PMS 388, Orange PMS 021
Nomad CC_Emerald PMS 3272 Yellow PMS 388, Black
V10 CC Matte Carbon White
V10 CC Gloss Blue PMS 3242 Mint, Pantone 3242
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
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mordor
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fatti miei
No, è proprio 12x142 anche se è boost.

Ti metto la mail di SC
The 5010 V2 has boost spacing, however we the thru axle is 142x12 and it has a 12 x 1mm thread pitch. The way we have developed the frame along with the dropout makes up the 6mm of difference.

e come si spiega che ci vanno su i mozzi 148x12, scusa la mia ignoranza ma non capisco .....:nunsacci:

anche perchè sul loro sito :

"
Features
  • 130mm VPP™ suspension
  • 148mm Rear Axle Spacing
  • 27.5" wheels ecc ecc..."
 
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