Santa Cruz V-10

frenk

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con la stessa spesa si potrebbe montare ad un peso decisamente più basso ... sicuro sotto i 16,5kg ... ad impegnarsi un pò anche sotto i 16

... come mai quelle gomme ?
 

crazyfreeriders

Biker forumensus
21/11/07
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scandiano (RE)
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bravo...x la precisione 17,46kg

lo invidio anche io il proprietario...io l'ho solo montata :(

ps:se non me ce fa fare 1 discesa gli do 1 colpo di frullino al telaio!!:smile: so curioso de sentire come va sta spianasentieri :)

ahaahahah, be dai speriam che contraccambi facendoti fare un giretto! gli hai montato un mezzo da wc!
le ruote sono tubless ovviamente?
 

kaio

Biker assatanatus
finalmente è nata.....
dopo mesi di attesa la v10 del nostro fortunato cliente è nata!! (gli dice giusto un po' male x il tempo)

devo dire che fa veramente una bella impressione a vederla da statica...chissa' in action come sara'!!

vi metto qui sotto le caratteristiche del mezzo:
telaio v10 yellow con ammortizzatore vivid della rockshox
cambio e comando cambio sram xo red:sbavon:
cassetta 11-26 sram dh
pedivelle truvativ holzfeller oct (sono quelle cave internamente e non pesano na mazza)
pedali da :sbavon:..ovvero i straitline in colorazione blu da paura
forka rockshox boxxer wc (che non è il cesso:smile:)
ruote mavic deemax
curva race face atlas freerdie
serie sterzo...la regina....chrisking blu
reggisella thomson e sella sdg
freni....mitici avid code white
guida catena shaman drake carbon:sbavon:
che mi scordo???mi pare di aver messo tutto.....

ah.....peso totale......vi sfido...quanto puo' pesare??

ah...post maxxis minion dh e ant kenda tellonix 2.5


:sbavon: veramente un gran bel mezzo! Poi il giallo è veramente da shock :-)

se proprio vogliamo spaccare il capello in due... ;-) avrei montato:

- sella non la Bel Air ma la Fly o addirittura una Selle Italia SLR 135gr. (tanto le chiappe ci si poggiano ben poco, tantovale averla bella leggera)

-guidacatena (splendido) ma con il taco Santa non riconosce la garanzia in caso di rottura dei fissaggi ISCG05, quindi anche se questo è bello e leggero, avrei montato un altrettanto leggero Gamut con bash

- freni Formula The One, molto più leggeri dei Code ed ugualmente efficaci

per il resto complimenti al proprietario :celopiùg: ne rimarrà sicuramente stregato... il V10 più si guida e più si scoprono nuovi limiti da superare...

Pur rimanendo nella mia più totale negazione, ho imparato talmente tante cose da questo mezzo che non lo cambierò mai.
 

Trailbike

Biker tremendus
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www.trailbikeshop.com
con la stessa spesa si potrebbe montare ad un peso decisamente più basso ... sicuro sotto i 16,5kg ... ad impegnarsi un pò anche sotto i 16

... come mai quelle gomme ?
Beh non so dove andare a limare 1 kg ... se mi illumini ....
Senza andare ad inficiare l'affidabilità , tipo montando "frenetti" o ruotine :)

Ciao

:sbavon: veramente un gran bel mezzo! Poi il giallo è veramente da shock :-)

se proprio vogliamo spaccare il capello in due... ;-) avrei montato:

- sella non la Bel Air ma la Fly o addirittura una Selle Italia SLR 135gr. (tanto le chiappe ci si poggiano ben poco, tantovale averla bella leggera)

-guidacatena (splendido) ma con il taco Santa non riconosce la garanzia in caso di rottura dei fissaggi ISCG05, quindi anche se questo è bello e leggero, avrei montato un altrettanto leggero Gamut con bash

- freni Formula The One, molto più leggeri dei Code ed ugualmente efficaci

per il resto complimenti al proprietario :celopiùg: ne rimarrà sicuramente stregato... il V10 più si guida e più si scoprono nuovi limiti da superare...

Pur rimanendo nella mia più totale negazione, ho imparato talmente tante cose da questo mezzo che non lo cambierò mai.
Concordo con la sella , ma il propietario non è un peso piuma cosi una sella robusta non fa male :) Per i freni avendo provato entrambi mi trovo benissimo con con i code , i one nn me garbano come risposta , per il taco so che santa non lo consiglia , ma questo ha il supporto in carbonio , credo che crashi prima il supporto del telaio :) cmq 2 viti e viene via il taco

Ciao
 

frenk

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Beh non so dove andare a limare 1 kg ... se mi illumini ....
Senza andare ad inficiare l'affidabilità , tipo montando "frenetti" o ruotine :)

beh già che tocchi l'argomento affidabilità ... più ruotine di quelle che già hai montato .. considerando che la stessa mavic le indica come ruote esclusivamente da manche .. non saprei cosa mettere .. ;-)

per il resto come già detto da kaio .. comincerei con una sella che non superi i 150g ... i the one 2010 con cui tiri giù almeno un paio di etti e in quanto a prestazioni ritengo IMHO siano superiori ai code ... un pacco pignoni ed una catena leggeri (e per leggero intendo che la cassetta non superi i 160g .. la mia 12/27 sta a 150 esatti e si può fare anche di meglio) ... pedivelle stylo OCT .. se proprio vuoi restare in casa truvativ .. altrimenti XT .. tutte pedivelle che usano in coppa .. penso che l'affidabilità sia sufficientemente testata .... manubrio e attacco manubrio a scelta .. ce ne sono diversi più leggeri ... i PEDALI sicuramente a parità di spesa puoi acquistare qualcosa di più affidabile e che pesi la metà .. tipo gli ultraMAG con perno Ti .. 250g circa e durano certo di più di una paio di preziosi pesanti e delicati straitline .... nastro adesivo shelter al posto del batticatena in neoprene ... e molla in titanio che già dicevi di aver ordinato

questo è quello che mi viene in mente così su due piedi ... e dovremmo già essere oltre il kg .... riflettendoci un pò si può scendere ulteriormente ....

per le gomme invece non mi hai risposto .. a mio giudizio quella si che è una scelta che potrebbe inificiare le prestazioni

ps . fai passare la tubazione del freno front all'interno del fodero ... ;-)
 

Trailbike

Biker tremendus
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Come gia avevo detto prima , il propietario non è un peso piuma (quasi 100 kg) perciò montaggio in primis affidabile :) i code hanno dalla loro una resistenza a fatica spaventosa (il cliente di sta bici gia li ha sulla nomad e l'ho visto farsi 1 ora di discesa a freni molto tirati senza patire niente) come dici tu limare 1,5 kg è fattibile se l'uso fosse di tipo Racing , in questo caso se ne farà un uso "tranquillo" meglio andare sull'affidabilità totale :)
Per i tubi ancora li devo accorciare percio so stati messi su al "volo" per le gomme le ha scelte lui perche ci si trova bene

Ciao Ragazzi
 

frenk

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Come gia avevo detto prima , il propietario non è un peso piuma (quasi 100 kg) perciò montaggio in primis affidabile :) i code hanno dalla loro una resistenza a fatica spaventosa (il cliente di sta bici gia li ha sulla nomad e l'ho visto farsi 1 ora di discesa a freni molto tirati senza patire niente) come dici tu limare 1,5 kg è fattibile se l'uso fosse di tipo Racing , in questo caso se ne farà un uso "tranquillo" meglio andare sull'affidabilità totale :)
Per i tubi ancora li devo accorciare percio so stati messi su al "volo" per le gomme le ha scelte lui perche ci si trova bene

Ciao Ragazzi


ne convengo assolutamente ... tuttavia i componenti che ti ho indicato non sono assolutamente sottodimensionati .. altrimenti si limerebbe ancora più peso ... è tutta roba PIU' che robusta .... anzi ... direi che l'unica cosa non adatta al pilota siano proprio le ruote ... che sono appunto ruote esclusivamente da manche .. e non sono fatte per essere strapazzate ad ogni uscita ... soprattutto da uno di 100kg ....
 

demach

Biker tremendus
26/10/04
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spritz_zone
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o.t. chainguide
io ho fatto questo ma sono stato abbondante specie sui supporti tra bash e iscg
dsc04625x.jpg


questo e molto slim
501111_13_11_09_11_50_53.jpg

non so se dopo una/due/tre belle botte si apre a metà il supporto?

questo ivece sembra molto più massiccio
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