Alt, il sag è escursione e averne così tanto le permette di incollarsi a terra e volare sui buchi neri delle piste.
Alt, il sag è escursione e averne così tanto le permette di incollarsi a terra e volare sui buchi neri delle piste.
Sisi, non lo metto in dubbio, ma nel v10 mi sembra di capire che il sag è parte integrante dell'assetto, non so come spiegarmi, gli angoli efficaci sono con quell'affondamento lì, correggimi se sbaglioAlt, il sag è escursione e averne così tanto le permette di incollarsi a terra e volare sui buchi neri delle piste.
Sisi, non lo metto in dubbio, ma nel v10 mi sembra di capire che il sag è parte integrante dell'assetto, non so come spiegarmi, gli angoli efficaci sono con quell'affondamento lì, correggimi se sbaglio
Domanda stupida: dove si compra il V10?
Domanda stupida: dove si compra il V10?
ma va?!?! oggi allora chiedo due michette una pagnotta e un v 10!!! grande!!.... dal panettiere ?!
...senno nel mercatino ce n'è uno tenuto stra bene, conosco il proprietario, è tenuta come nuova!
ho controllato da bsd, e a me servirebbe il "v10 pro pack kit" , ovvero quello completo di tutti i cuscinetti più i 2 perni....
C'e' scritto però che il kit sarebbe per il v10 2008, mentre io ho un 2006; dalla foto sembrerebbe tutto identico, ma non vorrei sbagliare (anche perchè non costa poco)...Qualcuno ne sa' qualcosa ???
Un v10, in mano ad un dowhiller non esperto, è come brigitta bulgari in mano ad un nerds .
Il V10 è un punto di arrivo nel DH..che per essere apprezzato necessita di riders che abbiano percorso le tappe intermedie che non sono 12 mesi (o poco meno o poco più) di riding a singhiozzo.
E una macchina complessa e come tutte le macchine, non è perfetta.
In Italia manca la filosofia del crescere: chi si affaccia a questo sport, dopo pochi mesi si prende il mezzo che dai forum o giornali o i rider più esperti pare essere il migliore
Lapproccio è:prendo il top e poi cerco ti raggiungerne i limiti/potenzialità di utilizzo mentre lapproccio corretto dovrebbe essere :prendo un mezzo che mi permetta di girare bene, e quando ho raggiungo i limiti del mezzo, e (soprattutto) comprendo quale sia il mio stile/tecnica e scelgo il mezzo di conseguenza.
Il fatto è che la maggior parte della gente cambia mezzo prima ancora daver capito come regolare il rebound o il precarico molla ..
Mah
Un v10, in mano ad un dowhiller “non esperto”, è come brigitta bulgari in mano ad un nerds….
Il V10 è un punto di arrivo nel DH..che per essere apprezzato necessita di riders che abbiano percorso le “tappe intermedie”…che non sono 12 mesi (o poco meno o poco più) di riding a singhiozzo.
E’ una macchina “complessa”…e come tutte le macchine, non è perfetta.
In Italia manca la filosofia del crescere: chi si affaccia a questo sport, dopo pochi mesi si prende il mezzo che “dai forum o giornali o i rider più esperti” pare essere il migliore…
L’approccio è:”prendo il top…e poi cerco ti raggiungerne i limiti/potenzialità di utilizzo”…mentre l’approccio corretto dovrebbe essere :”prendo un mezzo che mi permetta di girare “bene”, e quando ho raggiungo i limiti del mezzo, e (soprattutto) comprendo quale sia il mio “stile/tecnica” e scelgo il mezzo di conseguenza.
Il fatto è che la maggior parte della gente cambia mezzo prima ancora d’aver capito come regolare il rebound o il precarico molla…..
Mah…