Santa Cruz V10

Elguapo

Biker ciceronis
20/2/07
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Rovereto (TN)
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ho controllato da bsd, e a me servirebbe il "v10 pro pack kit" , ovvero quello completo di tutti i cuscinetti più i 2 perni....
C'e' scritto però che il kit sarebbe per il v10 2008, mentre io ho un 2006; dalla foto sembrerebbe tutto identico, ma non vorrei sbagliare (anche perchè non costa poco)...Qualcuno ne sa' qualcosa ???
 

bighit_73

Biker extra
ho controllato da bsd, e a me servirebbe il "v10 pro pack kit" , ovvero quello completo di tutti i cuscinetti più i 2 perni....
C'e' scritto però che il kit sarebbe per il v10 2008, mentre io ho un 2006; dalla foto sembrerebbe tutto identico, ma non vorrei sbagliare (anche perchè non costa poco)...Qualcuno ne sa' qualcosa ???


hai provato presso rivenditori on line di cuscinetti¡? o in una buona ferramenta se gli porti il campione o le misure esatte vedrai che non avra problemi a procurarteli......a prezzi moto convegnienti e potrai scegliere se montarli inox o normali se non erro il v10 monta cuscinetti con misure iso " standar" di facile recupero.ciao
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
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Milano
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Un v10, in mano ad un dowhiller “non esperto”, è come brigitta bulgari in mano ad un nerds….
Il V10 è un punto di arrivo nel DH..che per essere apprezzato necessita di riders che abbiano percorso le “tappe intermedie”…che non sono 12 mesi (o poco meno o poco più) di riding a singhiozzo.
E’ una macchina “complessa”…e come tutte le macchine, non è perfetta.
In Italia manca la filosofia del crescere: chi si affaccia a questo sport, dopo pochi mesi si prende il mezzo che “dai forum o giornali o i rider più esperti” pare essere il migliore…
L’approccio è:”prendo il top…e poi cerco ti raggiungerne i limiti/potenzialità di utilizzo”…mentre l’approccio corretto dovrebbe essere :”prendo un mezzo che mi permetta di girare “bene”, e quando ho raggiungo i limiti del mezzo, e (soprattutto) comprendo quale sia il mio “stile/tecnica” e scelgo il mezzo di conseguenza.
Il fatto è che la maggior parte della gente cambia mezzo prima ancora d’aver capito come regolare il rebound o il precarico molla…..
Mah…
 

LEPUS

ModeraTROLL Shardaniensis
21/11/06
17.004
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SOUTH SARDINIA
www.sigmalambdafoto.com
Un v10, in mano ad un dowhiller “non esperto”, è come brigitta bulgari in mano ad un nerds….
Il V10 è un punto di arrivo nel DH..che per essere apprezzato necessita di riders che abbiano percorso le “tappe intermedie”…che non sono 12 mesi (o poco meno o poco più) di riding a singhiozzo.
E’ una macchina “complessa”…e come tutte le macchine, non è perfetta.
In Italia manca la filosofia del crescere: chi si affaccia a questo sport, dopo pochi mesi si prende il mezzo che “dai forum o giornali o i rider più esperti” pare essere il migliore…
L’approccio è:”prendo il top…e poi cerco ti raggiungerne i limiti/potenzialità di utilizzo”…mentre l’approccio corretto dovrebbe essere :”prendo un mezzo che mi permetta di girare “bene”, e quando ho raggiungo i limiti del mezzo, e (soprattutto) comprendo quale sia il mio “stile/tecnica” e scelgo il mezzo di conseguenza.
Il fatto è che la maggior parte della gente cambia mezzo prima ancora d’aver capito come regolare il rebound o il precarico molla…..
Mah…

OK... puoi non scrivere altro! :celopiùg:

ORMAI SEI UN ILLUMINATO!
 

kaio

Biker assatanatus
Un v10, in mano ad un dowhiller “non esperto”, è come brigitta bulgari in mano ad un nerds….
Il V10 è un punto di arrivo nel DH..che per essere apprezzato necessita di riders che abbiano percorso le “tappe intermedie”…che non sono 12 mesi (o poco meno o poco più) di riding a singhiozzo.
E’ una macchina “complessa”…e come tutte le macchine, non è perfetta.
In Italia manca la filosofia del crescere: chi si affaccia a questo sport, dopo pochi mesi si prende il mezzo che “dai forum o giornali o i rider più esperti” pare essere il migliore…
L’approccio è:”prendo il top…e poi cerco ti raggiungerne i limiti/potenzialità di utilizzo”…mentre l’approccio corretto dovrebbe essere :”prendo un mezzo che mi permetta di girare “bene”, e quando ho raggiungo i limiti del mezzo, e (soprattutto) comprendo quale sia il mio “stile/tecnica” e scelgo il mezzo di conseguenza.
Il fatto è che la maggior parte della gente cambia mezzo prima ancora d’aver capito come regolare il rebound o il precarico molla…..
Mah…

chi e' brigitta bulgari? :nunsacci:

il tuo ragionamento non fa una piega... ma se cosí fosse in tutta italia ci sarebbero si e no 8/9 V10... ;-)
in fin dei conti che problema ti crea se il rider o il dhiller della domenica si fa la bici dei suoi sogni?

:prost:
 
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