Santacruz Bronson

rinomania

Biker tremendus
1/10/08
1.257
7
0
66
Volano
Visita sito
Scusa ma nn ho capito bene cosa intendi dire...

Che una volta conosciuto il C CREEK sono due secondi variare il setting in base alla discesa che farai.
Ovvio che in un giro AM non cambi niente .. ma in 1000 mt D- se terra o roccia chiudi o apri a seconda della tua sensibilità
Sul fox non riuscivo a settare niente, nel senso che o era aperto o chiuso in mezzo (io non percepivo nessuna regolazione)
 

Sam Cooper

Biker grossissimus
Che una volta conosciuto il C CREEK sono due secondi variare il setting in base alla discesa che farai.
Ovvio che in un giro AM non cambi niente .. ma in 1000 mt D- se terra o roccia chiudi o apri a seconda della tua sensibilità
Sul fox non riuscivo a settare niente, nel senso che o era aperto o chiuso in mezzo (io non percepivo nessuna regolazione)

Perdonami, ma non è chiaro nemmeno a me.
Il CCDB (senza CS) ha molte regolazioni, ma nessuna di queste è "on/off": puoi solo regolare l'intensità delle varie risposte (rebound lento, veloce, ecc)..... o no?

Quindi tu, come agisci? Arrivi in cima e per prepararti alla discesa, allenti/intensifichi le varie regolazioni? Una a una? Ti segni il numero di click?

E' per capire come lo utilizzi.
 

@ndrew

Biker tremendus
7/8/06
1.008
-6
0
Valle d'Aosta
Visita sito
Bike
Santa Cruz Magatower C
Perdonami, ma non è chiaro nemmeno a me.
Il CCDB (senza CS) ha molte regolazioni, ma nessuna di queste è "on/off": puoi solo regolare l'intensità delle varie risposte (rebound lento, veloce, ecc)..... o no?

Quindi tu, come agisci? Arrivi in cima e per prepararti alla discesa, allenti/intensifichi le varie regolazioni? Una a una? Ti segni il numero di click?

E' per capire come lo utilizzi.

Intende dire che a necessità del percorso l'ammo è molto sensibile alle regolazioni,se devi fare una discesa parecchio scassata con magari dei salti,chiudi un po' di più l'hsc e ti eviti i fine corsa..
 

rinomania

Biker tremendus
1/10/08
1.257
7
0
66
Volano
Visita sito
Scusate ma non avevo tempo per risp. comunque si, una volta tarato il DB per la salita o per il pedalato ad un certo numero di clic sia in ritorno che in compressione, io apro o chiudo di un altro paio di clic (normalmente solo le alte velocità ) a seconda del tracciato che vado a fare in discesa. Non è che ogni minuto cambio regolazione, ma quando si fanno giornate di sola discesa o tracciati conosciuti, mi piace usare il pomellino delle viti,
Poi ovviamente ognuno ha la sua sensibilità e necessita del caso.
 
  • Mi piace
Reactions: Sam Cooper

LucaProBiker

Biker serius
2/5/08
139
4
0
veneto
Visita sito
Bike
.
Questa è la mia, non è montata super leggera o in perfetto abbinamento di colori ma con pezzi della bici vecchia, pensati x durare nel tempo! Dalla prima prova sembra proprio un caccia.
Ho tenuto alcuni spessori sotto al manubrio x una guida meno race(almeno all'inizio xnon avere un cambio di assetto troppo traumatico). Mi consigliate di cambiarlo?
 

Allegati

  • IMG_20140517_165105.jpg
    IMG_20140517_165105.jpg
    62 KB · Visite: 107
  • Mi piace
Reactions: Iacozzz

Sam Cooper

Biker grossissimus
Questa è la mia, non è montata super leggera o in perfetto abbinamento di colori ma con pezzi della bici vecchia, pensati x durare nel tempo! Dalla prima prova sembra proprio un caccia.
Ho tenuto alcuni spessori sotto al manubrio x una guida meno race(almeno all'inizio xnon avere un cambio di assetto troppo traumatico). Mi consigliate di cambiarlo?

Cambiare cosa? Lo spessore? Semmai rimuoverlo...

Comunque, secondo me dipende da come ti trovi tu.
Da quanto ho letto la Bronson richiede una guida con molto carico sull'anteriore e quindi rimuovendo lo spessore ti ritroveresti automaticamente più sbilanciato in avanti e le performance dovrebbero migliorare nettamente.
Resta da dire che potresti comunque lasciarlo per piegare di più le braccia quando vuoi spingere e distenderle quando vuoi riprendere fiato.

Personalmente non amo le posizioni troppo xc, ma è un punto molto soggettivo.
 

LucaProBiker

Biker serius
2/5/08
139
4
0
veneto
Visita sito
Bike
.
Cambiare cosa? Lo spessore? Semmai rimuoverlo...

Comunque, secondo me dipende da come ti trovi tu.
Da quanto ho letto la Bronson richiede una guida con molto carico sull'anteriore e quindi rimuovendo lo spessore ti ritroveresti automaticamente più sbilanciato in avanti e le performance dovrebbero migliorare nettamente.
Resta da dire che potresti comunque lasciarlo per piegare di più le braccia quando vuoi spingere e distenderle quando vuoi riprendere fiato.

Personalmente non amo le posizioni troppo xc, ma è un punto molto soggettivo.

Mi sarò spiegato male, intendo abbassare l'attacco manubrio mettendo gli spessori sopra all'attacco piuttosto che lasciarli sotto.

Penso che intanto la terrò così e più avanti mi concederò qualche prova!

Nessuno che abbia la bronson che si sia posto il mio problema? :celopiùg:
 

zerbo#12

Biker superis
18/8/11
432
27
0
-1 m s.l.m.
Visita sito
Bike
BTR Belter
Mi sarò spiegato male, intendo abbassare l'attacco manubrio mettendo gli spessori sopra all'attacco piuttosto che lasciarli sotto.



Penso che intanto la terrò così e più avanti mi concederò qualche prova!



Nessuno che abbia la bronson che si sia posto il mio problema? :celopiùg:


Anche io ho 2 spessori sotto l'attacco manubrio e mi trovo bene. Non ho una guida molto aggressiva, quindi in discesa non sento molto la differenza (tieni presente che la Bronson comunque è molto corta, quindi per caricare l'anteriore non si fa fatica). In salita invece la posizione un po' più dritta mi fa stare meglio.

Tutto comunque è soggettivo, se puoi fai qualche prova e vedi come ti trovi meglio tu.

Il manubrio che hai quanto è largo? E l'attacco? Lunghezza? Incidono anche quelli.
 

LucaProBiker

Biker serius
2/5/08
139
4
0
veneto
Visita sito
Bike
.
Anche io ho 2 spessori sotto l'attacco manubrio e mi trovo bene. Non ho una guida molto aggressiva, quindi in discesa non sento molto la differenza (tieni presente che la Bronson comunque è molto corta, quindi per caricare l'anteriore non si fa fatica). In salita invece la posizione un po' più dritta mi fa stare meglio.

Tutto comunque è soggettivo, se puoi fai qualche prova e vedi come ti trovi meglio tu.

Il manubrio che hai quanto è largo? E l'attacco? Lunghezza? Incidono anche quelli.

Grazie.

Sono alto 1,83. Ho optato per un attacco da 60 e un manubrio da 785.

Tanto x fare un paragone sulla heckler di prima non avevo nessuno spessore sotto all'attacco. Questo era da 50mm e il manubrio era da 760

Se hai il telescopico, quanto lungo l'hai preso?:celopiùg:
 

zerbo#12

Biker superis
18/8/11
432
27
0
-1 m s.l.m.
Visita sito
Bike
BTR Belter
Grazie.



Sono alto 1,83. Ho optato per un attacco da 60 e un manubrio da 785.



Tanto x fare un paragone sulla heckler di prima non avevo nessuno spessore sotto all'attacco. Questo era da 50mm e il manubrio era da 760



Se hai il telescopico, quanto lungo l'hai preso?:celopiùg:


Beh allora sei già bello disteso con quelle misure....poi ripeto è sempre tutto soggettivo.

Si ho il telescopico da 125 e per me va bene. Io sono 1,75, tutto aperto ho un fuori sella del canotto di circa 3 cm e tutto chiuso non intralcia in nessun modo. Ora li fanno anche da 150 ma per il momento, leggevo sul 3D del Nomad, si fatica a trovarli.
 

LucaProBiker

Biker serius
2/5/08
139
4
0
veneto
Visita sito
Bike
.
Beh allora sei già bello disteso con quelle misure....poi ripeto è sempre tutto soggettivo.

Si ho il telescopico da 125 e per me va bene. Io sono 1,75, tutto aperto ho un fuori sella del canotto di circa 3 cm e tutto chiuso non intralcia in nessun modo. Ora li fanno anche da 150 ma per il momento, leggevo sul 3D del Nomad, si fatica a trovarli.

Mi basterebbe da 125 penso.
Ma in totale è da 385?
 

gl98

Biker ciceronis
30/8/13
1.525
0
0
monza&brianza
Visita sito
Questa è la mia, non è montata super leggera o in perfetto abbinamento di colori ma con pezzi della bici vecchia, pensati x durare nel tempo! Dalla prima prova sembra proprio un caccia.
Ho tenuto alcuni spessori sotto al manubrio x una guida meno race(almeno all'inizio xnon avere un cambio di assetto troppo traumatico). Mi consigliate di cambiarlo?

peso???
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo