Ciao a tutti,
sul vostro Bronson che forka avete?
Io ho una Fox 34 float,
e mi è venuta la curiosità di provare una Pike visto che le riviste, i forum, ne parlano come la migliore della sua categoria.
Qualcuno le ha provate magari entrambe per avere un'idea delle differenze?
grazie, mi consigli il cambio?
però preferisco ancora la 34... ha quella rigidità che alla Pike manca
Ma porc....!!!!
E adesso mi esce anche Fox coi modelli 2015 che sembra risolvano tutti i problemi,
siano superscorrevoli, supersensibili e superrigide
(e come al solito sembra che i modelli degli anni precedenti siano forke di m@@@a...)...!!!
saranno lubrificate con acqua di Lourdes anzichè olio...
Sicuramente sono una questione di gusti le finiture ma Imho stonano di piu le manopole che i dettagli ano verdi.
Da notare che per gli inglesi il verde significa racing analogamente al rosso per la Ferrari.
Altro particolare non da poco e' che hope l'anno verde non lo vende e solo per i rider sponsorizzati.
Quindi , scusa se mi ripeto, può piacere o meno ma sicuramente è molto esclusiva ( non cito lo stilcker personalizzato ).
Ormai è da più di un mese che ho il Bronson, che dire, spettacolare! All'inizio bisogna prenderci la mano, ma appena si inizia a conoscere regala grosse soddisfazioni. Han ragione comunque nei test in UK e su Enduro Magazine, va guidata di violenza, e nelle curve bisogna entrarci dentro a cannone, ho provato e dove prima con la Force se entravi a cannone ti spalmavi dentro gli alberi, col Bronson entri ed esci a cannone... Che dire, è stato un ottimo acquisto, Santa Cruz non si smentisce mai...
Stò ancora provando vari setup, fra gomme, pressioni, ecc... Se vi interessa vi terrò informati...
Ciao a tutti,
sul vostro Bronson che forka avete?
Io ho una Fox 34 float,
e mi è venuta la curiosità di provare una Pike visto che le riviste, i forum, ne parlano come la migliore della sua categoria.
Qualcuno le ha provate magari entrambe per avere un'idea delle differenze?
Mi hai battuto sul tempo!!
Anch'io l'ho montata oggi,ma la proverò nei prossimi..
Ho preso solo la ss senza i cuscinetti,dunque ho montato il coperchio della Cane Creek. L'unica cosa che nn mi esalta,è il fatto che abbia una guarnizione che sulla ss originale aveva una sede,mentre su questa è schiacciata sulla parte superiore della ss e quando giri il manubrio si sente una certa resistenza..
Vedremo..
Tu l'hai presa completa?
Presa la serie sterzo by Cico, la sensazione è di un oggetto dalla cura costruttiva eccezionale. Devo ancora provare la bici.
ps Il forcellino dove si trova online?
Raga,io l'altr'anno avevo la 34 sulla ibis e quest'anno la Pike sulla bronson..se stiamo parlando solo di rigidità sinceramente nn saprei dire se è meglio una dell'altra!arrivo da un we di fuoco a Sestri Lavante dove i percorsi nn sono certo gentili e nn ho trovato particolari differenze (sulla forka,sulla bici si!)
Se devo fare una valutazione generale invece,nn ho dubbi, che sia meglio la Pike (nonostante sono sempre stato un fedelissimo di fox!)ma RS questa volta ha veramente centrato l'obbiettivo,molto più sostenuta nei ripidi,più sensibile,e poi la possibilità di cambiarci la progressione è veramente una genialata!!e costa meno!!
Anche io avevo una HD, e avendo fatto la pro l'anno scorso conosco bene Sestri, che differenze hai notato tra Ibis e SC? Io ho finito di montarla domenica ed ancora la devo provare.
Come vi trovate con le gomme? Io monto high roller 2 2.4 davanti e ardent 2.25 dietro. Ieri ho fatto un giro molto pedalato e ho notato che sono veramente poco scorrevoli. Andavo molto meglio con la DHF 2.50 davanti e high roller 2.35 dietro (da 26). È possibile?
Dopo il we ligure,posso dire senza dubbio che la ibis è una bici più facile!non so se per via del fatto che aveva un dhx air o altro. La bronson è molto più scorbutica,se si gira su sentieri scorrevoli e veloci è veramente goduriosa! Ma quando il terreno diventa più impegnativo e magari veloce,bisogna stare veramente svegli!!Si riesce a scendere a grandissima velocità,ma bisogna stare molto "schiacciati" sulla bici e lavorare tanto di gambe e di braccia. Certo che ti regala delle sensazioni di guida fortissime Se non esplodi In definitiva una bici da guidare con cattiveria.
Una cosa che nn ho avuto tempo di provare è stata quella di fare il sag dell'ammo a 1,5 come consigliato da SC,il mio era sui 1,2 abbondante,magari si sarebbe addolcita un po' la risposta del carro..
Sono tentato di metterci un float X,solo che ho paura che il comportamento sia sempre questo,non vorrei che sia solo più stabile nel funzionamento sulle discese lunghe
Comunque super bici a 360!!L'ho già detto altre volte,sale quasi come una trail bike,ma in discesa va veramente forte,a patto di saperla gestire!!
Eh si che l'HD non e' una bici proprio dolce eh, io vengo da Specialized alluminio e l'ho trovata mooolto + reattiva, rigida e agile, ma anche un po' + nervosa sullo scassato... Per la Bronson, S8cornola si e' fatto mettere il CCDB CS e ne e' soddisfattissimo, dice che l'ha migliorata molto in discesa, senza perdere nulla in pedalata. E costa come un FLoat X.
Si ho parlato con Davide,ma la soluzione CCDB la scarto a priori,per via della complessità delle tarature..non ho assolutamente voglia(ma sopratutto tempo!) di fare e rifare lo stesso sentiero x valutare le varie tarature dell'ammo..Il float X è molto più user-friendly
Che ammo hai sull'HD?
Vi anticipo che tra, spero poco, se a qualcuno interessa mettero in svendita la mia pike, mi son preso il nuovo nomad kit x01😁😁😁quindi altra pike nuova, ma la ciliegina e' la nuova formula35 incartata nel garage che finira dritta dritta sul nuovo mezzo