Scale 910 in arrivo

Nightster1200

Biker novus
7/4/12
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Roma
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In arrivo la mia scale 910 29 tg L
Ciao ragazzi , un giudizio , per chi la conosce , del mio nuovo acquisto .
Sono passato , o meglio sto aspettando l'arrivo della mia nuova Bike, dalla precedente scott spark 29 comp tg M alla scott scale 910 tg L . Ho cambiato prima di tutto per una questione di peso , dai 13,7 kg agli attuali 10,1 kg . Oltre a darmi un giudizio vorrei chiedervi quale cerchi migliori montare sotto , senza spendere 1000000 euri , grazie ragazzi , aspetto una vs risposta . Ciao
 

s.marcis

Biker novus
17/6/11
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Ravenna
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Da possessore della tua futura bici ti dico che i cerchi di serie vanno piu che bene e si latticizzabo senza problemi.

Se devi cambiarli con qualcosa di meglio io andrei di Mavic slr o american classic race.

Non sono pesantissimi i suoi, tuttaltro!

Ciao
Savatore

(Piuttosto controlla il blocco forcella... Io sto ancora aspettando che mi chiamino per metterla a posto!)
 

s.marcis

Biker novus
17/6/11
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Ravenna
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Non blocca, rallenta bene aumentando la compressione ma in modalitá climb (salita) non blocca e affonda comunque di un buon 4-5 cm.
Mi ha confermato il venditore che Vittoria (distributore fox) riconosce il problema e lo risolverá presto (sono giá passate 2 settimane...) ma ho visto altri utenti del forum che hanno una 910 e non presenta il problema.

Le 4 scale 910 che ha il mio venditore hanno tutte il problema mentre 920 e 930 che non hanno la cartuccia CTD che monta solo la 910 bloccano correttamente.

Ciao
S.
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
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napoli
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Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
In arrivo la mia scale 910 29 tg L
Ciao ragazzi , un giudizio , per chi la conosce , del mio nuovo acquisto .
Sono passato , o meglio sto aspettando l'arrivo della mia nuova Bike, dalla precedente scott spark 29 comp tg M alla scott scale 910 tg L . Ho cambiato prima di tutto per una questione di peso , dai 13,7 kg agli attuali 10,1 kg . Oltre a darmi un giudizio vorrei chiedervi quale cerchi migliori montare sotto , senza spendere 1000000 euri , grazie ragazzi , aspetto una vs risposta . Ciao

Complimenti io sto facendo il tuo stesso acquisto e sto passando anch'io da una M alla L di scale.... Eternamente in mezzo alle due taglie.... Stavolta prendo la L che con M ho sempre dei fuori sella da paura.... Hai deciso per i cerchi ? Quelli dt swiss di serie sono così male?
 

andy972

Biker superioris
2/5/06
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Anch'io sto aspettando la mia Scale 910 che mi dovrebbe arrivare fra 3 giorni, io ho scelto ruote Mavic Crossmax Slr e copertoni Maxxis Crossmark, spero di aver fatto una buona scelta, inoltre metto il reggisella Ritchey Wcs carbon e pedali Xt, mentre attacco e manubrio lascio quelli di serie, ho scelto la tripla 42/32/24 con cassetta 11/36, siccome faccio anche molto asfalto credo che la tripla sia la scelta migliore...
 

franstar75

Biker superioris
23/7/08
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napoli
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Bike
Trek ProCaliber -Trek Emonda slr- Specialized Camber
Leggo spesso questa frase nelle discussioni sulle taglie.
Ma che vuol dire di preciso? Che il tubo sella, per avere una posizione corretta sulla bici, deve uscire troppo fuori dal telaio?
A causa delle attuali mtb molto slooping( tubo orizzontale che si unisce al tubo piantone verso il basso per aumentare stabilita' abbassando io baricentro) ,
Il tubo attaccato alla sella quando si prende una taglia più piccola esce molto fuori dal tubo piantone dando fino ad un certo punto un aspetto aggressivo alla bici , ma che oltre , quando si arriva al limite la fa sembrare tozza oltre che ( specie sulle 26) da problemi per l'eccessivo dislivello col manubrio che non sempre si recupera.
 

andy972

Biker superioris
2/5/06
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Non blocca, rallenta bene aumentando la compressione ma in modalitá climb (salita) non blocca e affonda comunque di un buon 4-5 cm.
Mi ha confermato il venditore che Vittoria (distributore fox) riconosce il problema e lo risolverá presto (sono giá passate 2 settimane...) ma ho visto altri utenti del forum che hanno una 910 e non presenta il problema.

Le 4 scale 910 che ha il mio venditore hanno tutte il problema mentre 920 e 930 che non hanno la cartuccia CTD che monta solo la 910 bloccano correttamente.

Ciao
S.

Comunque non è un difetto o un problema ma è una scelta di fox per questo tipo di cartuccia,la ctd
 

s.marcis

Biker novus
17/6/11
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Ravenna
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Ciao Andy, ormai l'ho capito e me ne sono fatto una ragione anche se la cosa continua un pelo a infastidirmi... se non si è perfettamente bilanciati nei rilanci la forcella affonda anche di 3 o 4 cm..

Cercherò di abituarmi!!
Grazie comunque! Ciao
S.


Comunque non è un difetto o un problema ma è una scelta di fox per questo tipo di cartuccia,la ctd
 

peli1989

Biker urlandum
24/9/12
523
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padova
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Ciao Andy, ormai l'ho capito e me ne sono fatto una ragione anche se la cosa continua un pelo a infastidirmi... se non si è perfettamente bilanciati nei rilanci la forcella affonda anche di 3 o 4 cm..

Cercherò di abituarmi!!
Grazie comunque! Ciao
S.

ciao,scusate se mi inserisco,io ho una scott scale 940 con la fox, per adesso ho fatto 120 km perchè è una settimana che ce l'ho a casa...il negoziante mi ha detto che dopo un pò di strada comicerà a bloccarsi perchè l'olio deve ritornare su...ma puoi spiegarmi questo discorso? praticamente la forcella affonderà sempre quando vado fuori sella?
 

s.marcis

Biker novus
17/6/11
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Ravenna
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Ciao peli, non so la 940 se monta o meno la forcella con cartuccia CTD ma se così fosse continuerà anche in blocco a muoversi..

Non devi guidare da cinghiale ma cercare di bilanciare il peso quando rilanci in piedi sui pedali.

Se non ha la CTD (c'è un adesivo sullo stelo destro in testa alla forcella.) dovrebbe bloccare fin da subito teoricamente..

Ciao
S.
 

peli1989

Biker urlandum
24/9/12
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padova
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non c'è alcun adesivo ma dovrebbe avere il CTD perchè ho il sistema di bloccaggio della scott a tre posizioni solo che sulla tua dovrebbe esserci il modello fit mentre sulla mia c'è l'evolution che dovrebbe essere il modello base della fox
 

bakko70

Biker urlandum
6/9/10
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ciao a tutti, sto migrando da una focus raven 26 front a una 930 spark 29r .. volevo chiedervi :
sono alto 1,80 che taglia prendo ??
troverò molta differenza tra le due bici ?
i terreni tipici che pedalo sono collinari con parecchie salite e discese più o meno tecniche.. può sembrare troppo prendere una full ??
vorrei farci la staginone 2013 (gf toscane ,hero 2013, etc etc ) che ne dite ... ??
in attesa di vs consigli vi lascio i mei auguri di buone feste !!!:celopiùg:
 

vala88

Biker superis
9/2/13
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Da possessore della tua futura bici ti dico che i cerchi di serie vanno piu che bene e si latticizzabo senza problemi.

Se devi cambiarli con qualcosa di meglio io andrei di Mavic slr o american classic race.

Non sono pesantissimi i suoi, tuttaltro!

Ciao
Savatore

(Piuttosto controlla il blocco forcella... Io sto ancora aspettando che mi chiamino per metterla a posto!)

quanto pesano i cerchi di questa bici ?
 

vala88

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Non blocca, rallenta bene aumentando la compressione ma in modalitá climb (salita) non blocca e affonda comunque di un buon 4-5 cm.
Mi ha confermato il venditore che Vittoria (distributore fox) riconosce il problema e lo risolverá presto (sono giá passate 2 settimane...) ma ho visto altri utenti del forum che hanno una 910 e non presenta il problema.

Le 4 scale 910 che ha il mio venditore hanno tutte il problema mentre 920 e 930 che non hanno la cartuccia CTD che monta solo la 910 bloccano correttamente.

Ciao
S.

siccome sono interessato a prendere anche io questa bici i problemi alla forcella li avete risolti?
Mi sta prendendo l'idea di far cambiare forcella fin da subito
 

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