Scanuppia

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Il sentiero che dite voi a dir la verita non l’ho mai fatto ma so’ che è impegnativo, ma dimenticate
Che attraversa la riserva naturale di scanuppia che è un SIC (sito interesse comunitario) e che nel periodo
Dell’evento è animato dal canto del gallo cedrone per cui pensare di attraversarlo è come bestemmiare (………è questa la risposta piu o meno).
Non resta che la nostra cara discesa cementata, pericolosa si ma almeno si sa’ dove si va’ a finire, del resto chi viene vuole fare la salita o no?
Vi prego non salite quel giorno e non cercate di prendere il sentiero verso mattarello, a parte che dovrete passare sopra la forestale, è si quel giorno ci saranno anche loro……oltre ai vigili del fuoco di besenello, calliano, due squadre del soccorso alpino, tre ambulanze di cui due 4x4,e vari volontari delle associazioni e forse anche i cacciatori pronti per impallinare gli…..”evasori”.
Cosi con tutte queste persone………. non si poteva tenerle in ballo tutto il giorno.
Avrei desiderato fare di piu ma essendo la prima edizione è stato il massimo che si poteva ottenere, se tutto andra’ bene , i concorrenti rispetteranno come suggeriva qualcuno le regole di base del buon vivere avremo piu possibilita’ il prossimo anno di ottenere qualcosa in piu.
Comunque il raduno non agonistico è riservato solo alle mtb e si avra’ la strada chiusa al traffico per il periodo di ascesa e successivamente per la discesa, insomma deve essere una festa e un raduno fatto nella massima sicurezza come la salita estrema richiede, e come il sindaco chiedeva.
….uhmmmm mi sa’ che ho parlato troppo, resta l’invito per sabato ore 16,00 a besenello per la presentazione presso il centro polifunzionale ……dimenticavo almeno il certificato medico di base, ma si dai quello che rilascia il medico di base di sana e robusta costituzione e capacita’ di intendere e di volere.
………………..un ultima cosa voi siete iscritti d’ufficio……………….
:nunsacci:
mi prendi veramente alla sprovvista!
Ci tengo a dire innanzitutto che rispetto i tuoi sforzi di organizzatore che immagino non siano pochi.

Però ci tengo a dire che io non so se mi farò 600 km. di auto (abbondanti) per ridiscendere dalla stessa strada che ho fatto per salire.
Se dovessi decidere ora ti direi di certo no! :il-saggi:

E poi mi sembra di capire che ci sarà un tale viavai di mezzi di soccorso e dell'organizzazione che non si riuscirà a godersi neppure la salita.
Boh!

Non sono sicuro che sia lo spirito giusto con cui affrontare la Scanuppia.
Aspetto comunque di vedere (online) la presentazione ufficiale dell'evento ma credo che il mio bel pulmino di bikers lo organizzerò per un'altra occasione.
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

gaspero

Biker novus
15/10/09
25
0
0
altavallagarina
Visita sito
....ma scusate se arrivano 100-200-300 o quel che sara' persone vengono per fare la salita o sono interessati alla discesa, i salitomani hanno messo la salita in testa alla classifica, capisco che a voi paice quasi di piu la discesa ma la cosa è poco raccomandabile.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
...in fretta e furia ho buttato giù un'idea di discesa ...seguite le bandierine viene fuori qualcosa di carino e interessante....poi lo sapete che io vado molto a estro...:smile::smile::smile:
 

Allegati

  • Senza titolo-1.jpg
    Senza titolo-1.jpg
    62,3 KB · Visite: 25

Aleploch

Biker superis
10/9/07
410
0
0
52
Volano (Tn)
Visita sito
una cosa che mi è sfuggita.... ma quando sarebbe prevista?

Se è prevista sotto il periodo del canto del gallo cedrone sarà fatta tra aprile/maggio.
Primo non sarò pronto per quel periodo ad affrontare lo scanuppia e secondo, come detto, essendo un orso non mi piace pedalare (faticare, sudare e imprecare) con troppa gente attorno.
Io non sarò tra i partecipanti anche se lodo l'iniziativa di Gaspero.
 

BonviB

Biker superis
quando andate fatemelo sapere anche a me che se non sono pronto per la scanuppia vengo su da vigolo e ci troviamo a malga palazzo. Non sarebbe male riuscire a fare in quota fino a cima vigolana e scendere a passo somo
 

rinomania

Biker tremendus
1/10/08
1.257
7
0
66
Volano
Visita sito
Ciao a tutti, continuo a leggere tutte queste impressioni che lasciate nella discussione, ma non riesco a rientrare nell'idea di una gara in salita per MTB, penso che lo spirito di un NON agonista, sia quello di guadagnarsi una salita in mezzo alla natura, (rispettandola) per poi attraversare i pascoli o se non ci sono i pendii di una montagna, per poi scendere dalla stessa o da un'altra parte ecc. Sul gruppo del Becco di Filadonna (compreso Scanuppia) (compreso il bivacco) gia dal 1981 si vedeva uno strano essere girare con una (finta) mtb autocostruita, (se trovo le foto, le carico), non sono e non voglio sembrare polemico, ma l'organizzare un tal evento, per poi vietarne l'accesso per ilresto dell'anno, non serve di sicuro ne allo Scanuppia ne ai suoi frequentatori, ciao di nuovo rino:i-want-t::i-want-t::i-want-t:

Sarebbe proprio bello, poi da passo Sommo fino stella d'italia e giù a serrada e poi Finonchio e poi
 

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Beh sicuramente lo spirito della giornata non sarà agonista, (anche perchè se la prendi veloce alla seconda curva ti pianti), per il resto completamente d'accordo con te e sono lieto di sentire che la maggior parte dei biker è su questa linea.
La giornata sulla scanuppia serve principalmente all'amministrazione e ai proprietari di seconde case per rafforzare il divieto, senza nulla togliere a chi si sbatte per organizzarla o-o
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Nota per l'organizzatore (ma magari lo ha già pensato e lo svelerà sabato alla presentazione): invitate anche il Magico Tempe? So che l'anno scorso ne ha fatto un tratto in discesa su una ruota e voleva provare a farla tutta.
 

Gepp1

Biker assatanatus
27/5/08
3.484
2
0
rovereto
Visita sito
Senza nessuna polemica verso Gaspero(che anzi si sta sbattendo molto più di quello che avrei pensato...BRAVO)ma credo che al giorno d'oggi se c'è una categoria che rispetta la natura e che la vuole mantenere intatta il più possibile siano proprio i bikers e nella fattispecie gli escursionisti (come il gruppo che sta discutendo qui). Lo trovo solo un atto demagogico quello di aprire solo la salita per una giornata all'anno.giusto proteggere il gallo forcello, ma non è certo la bicicletta quella che ne rovina habitat e vita (piuttosto i cacciatori hanno tutti qst controlli?)
cmq GRAZIE Gaspero il tuo impegno merita tutto il nostro appoggio (piccolo consiglio...cambiare data per il prox anno?così il gallo forcello non verrà disturbato)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo