scelta delle gomme

kimba749

Biker popularis
19/10/12
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Bari - Sacile
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X poterti dare un consiglio devi dire che percorsi fai. i "numerini" :loll: servono x definire la larghezza del pneumatico
:rosik: non ridere!!! :smile:ok, e cosa determinano?? nel senso... cosa cambia se è più largo o più stretto?? (oltre, suppongo, la manegevolezza )
per quanto riguarda i tipi di percorsi, ti dico che quello che ultimamente faccio di solito è quasi esclusivamente sterrato, con vari tipi di fondo... dal fango alle pietre...

giusto per completare la mia domanda... è normale che la gomma posteriore sia mooooolto più usurata di quella anteriore?
 

narnonet

Biker superioris
23/1/13
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BG
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vista la tua "disponibilità"... approfitto...
tutti i modelli/marche hanno la gomma front e quella rear... o solo dove indicato?? (per XC)

Di norma la gomma è la stessa sia per FRONT che per REAR...
Solo che davanti la monti in un senso, al posteriore la giri (comunque sono indicate le frecce sul pneumatico)

C'è chi invece predilige all'anteriore un pneumatico di un modello, ed il posteriore poco più stretto di un altro modello magari più scorrevole rispetto all'anteriore che deve avere più grip, soprattutto in discesa

Ciao
 

Neon049

Biker superis
7/6/12
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40 in tutto, per quello che vedo in giro... mi sembra difficile :medita:
cmq, ho delle rocket ron con cui mi trovo benissimo...
quindi, diciamo qualcosa di simile o di "diverso" indicando pregi e difetti...
per dirti restando in casa schwalbe
davanti
http://www.bike-discount.de/shop/k361/a90227/nobby-nic-performance-dc-26-x-225-wire.html?mfid=78

dietro
http://www.bike-discount.de/shop/k361/a89704/smart-sam-performance-dc-21-wire.html?mfid=78

alternativa per l'anteriore se si prediligono percorsi fangosi
http://www.bike-discount.de/shop/k361/a2831/ignitor-21-wire-70a.html?mfid=356

sempre per l'anteriore
http://www.bike-discount.de/shop/k361/a74063/nevegal-210-wire.html?mfid=533


il tutto sotto i 40€..
basta prendere quelle rigide e non quelle pieghevoli che il costo ti si abbassa di un bel pezzo!

La cosa cambia se parliamo di gomme tnt o ust! li si che con 40€ non ci fai nulla...
 

kimba749

Biker popularis
19/10/12
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approfitto di questo 3ad per farvi ancora una domanda...
sabato matina sono uscito, e dopo circa 30 km ho forato...
nel pomeriggio ho riparato la foratura e domenica mattina sono uscito ancora per poco più di 40 km...
tutto ok, la gomma ha tenuto...
lunedi mattina sposto la bici per tirare fuori le auto e la gomma era ancora bella dura..., in serata... quando risposto la bici... la gomma era completamente a terra!
non ho ancora guardato da dove perde, ma è normale che si è sgonfiata in mezza giornata (mentre era ferma) e non in due gg... compresa l'uscita (completamente su sterrato???)

PS: le camere d'aria sono anche latticizzate
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
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approfitto di questo 3ad per farvi ancora una domanda...
sabato matina sono uscito, e dopo circa 30 km ho forato...
nel pomeriggio ho riparato la foratura e domenica mattina sono uscito ancora per poco più di 40 km...
tutto ok, la gomma ha tenuto...
lunedi mattina sposto la bici per tirare fuori le auto e la gomma era ancora bella dura..., in serata... quando risposto la bici... la gomma era completamente a terra!
non ho ancora guardato da dove perde, ma è normale che si è sgonfiata in mezza giornata (mentre era ferma) e non in due gg... compresa l'uscita (completamente su sterrato???)

PS: le camere d'aria sono anche latticizzate


no non è normale appunto perche latticizzate......controllo e cambio,magari latticizza la gomma direttamente
 

Oniriko77

Biker augustus
5/2/04
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Alba
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PS: le camere d'aria sono anche latticizzate

potrebbe essere quello il problema

il lattice funziona male dentro le camere d'aria, serve un prodotto apposito come lo slime, o il dr sludge, apposito per funzionare dentro le camere d'aria.
Il lattice è un'altra cosa e va bene per tubelesizzare e ripara sistemi tubeless.

se poi hai le camere con dentro un prodotto specifico può accadere ugualmente, magari se le gonfi e le smuovi un po' il foro si ritappa nuovamente, per poi perdere aria più avanti :-) a me accadeva quando le usavo.
 

kimba749

Biker popularis
19/10/12
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potrebbe essere quello il problema

il lattice funziona male dentro le camere d'aria, serve un prodotto apposito come lo slime, o il dr sludge, apposito per funzionare dentro le camere d'aria.
Il lattice è un'altra cosa e va bene per tubelesizzare e ripara sistemi tubeless.

se poi hai le camere con dentro un prodotto specifico può accadere ugualmente, magari se le gonfi e le smuovi un po' il foro si ritappa nuovamente, per poi perdere aria più avanti :-) a me accadeva quando le usavo.
azz.....

senti, ma sostanzialmente che differenza c'è tra tubeless e quelle con camera d'aria???
ci sono vantaggi con le tubeless??
 

Fast34

Biker dantescus
27/9/10
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azz.....

senti, ma sostanzialmente che differenza c'è tra tubeless e quelle con camera d'aria???
ci sono vantaggi con le tubeless??


si di peso e di pizzicatura camera a basse bar,2............circa
ho usato anche io per mesi camere col latttice(decathlon) dentro,e ne sono rimasto stupito,una volta 11 buchi in 10 cm di gomma accorto a casa dopo 3 ore.ora ho tubless e il peso si sente e non poco...io monto un gatto(---) al post e un barro mountain al ant,tenuta perfetta in ogni occasione(fango a iosa a parte)e non si consumano mai,io le voglio cambiare ma solo quando sono alla tela...........
 

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