Scott Genius 940 2013

Neve86

Biker novus
7/2/14
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Ciao a tutti,visto che parlate di genius 940 ,io ne ho appena acquistata una !io faccio giri solitamente abbastanza lunghi,secondo voi mi darà problemi l'ammortizzatore posteriore nelle lunghe escursioni?la bici ballerà troppo?o si blocca completamente ?vi ringrazio!
 

dmm22

Biker novus
la bici non t darà nessun problema anche se fai lunghi tragitti,
le sospensioni si bloccano completamente a patto che la forcella non fa qualche scherzo,
ti consiglio di controllare propio il bloccaggio totale della forcella prima di ritirarla in quanto è un problema che hanno avuto tutti, credo, i possessori di Genius 940 2013,
sulla 2014 è ancora da verificare,
 

Hotwheel

Biker tremendus
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Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Ciao [MENTION=54820]Aquaman[/MENTION],

che sella è questa nella tua foto e come ti trovi?
 

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Hotwheel

Biker tremendus
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Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Ciao, la smp lite 209.
Benissimo, conta che ci ho fatto la 24h di roma in solitaria (335km).
Non l'ho presa per nessun motivo in particolare, era in offertissima in un sivende vicino casa, l'ho provata e l'ho comprata.

Grazie, porca puttina quanto costa... cmq bianca ci sta molto bene sulla biga (merito anche del richiamo dei cerchi e delle scritte sul telaio) e sono sicuro che sarà anche piuttosto comoda.

A proposito dei cerchi, questi 280€ spesi per gli XT si sono rivelati un affare o se tornassi indietro opteresti su altro magari spendendo un pò di più?

Insomma se il guadagno è stato considerevole o meno.


Comunque questa 940 ha forse le grafiche più belle che io abbia mai visto su una bike.
Belle tutte le colorazioni ma qui con il nero opaco e la trama in alcuni punti "zigrinata" ci hanno veramente azzeccato.

E di suo la Genius è in generale la Trail 29" più affascinante, ovviamente imho.

Me la immagino equipaggiata con un paio di Iodine ed un Reverb Stealth, paradisiaca.
 

y&t

Biker superis
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piacenza
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Anche io ho preso da un paio di mesi la 920!! Devo dire mitica!! Pensavo di prendere i tuoi stessi cerchi, dici che ne vale la pena? Sulla pike ci sto sbavando da un pò, preferirei la 140 fissa però, chissà se trovassi da vendere la mia magari....

...... eccola!!!!
già provata in un paio di uscite belle toste, SPETTACOLO!!!!
 

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Aquaman

Biker serius
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Cinecittà - Roma
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Bronson c 2016
Grazie, porca puttina quanto costa... cmq bianca ci sta molto bene sulla biga (merito anche del richiamo dei cerchi e delle scritte sul telaio) e sono sicuro che sarà anche piuttosto comoda.

A proposito dei cerchi, questi 280€ spesi per gli XT si sono rivelati un affare o se tornassi indietro opteresti su altro magari spendendo un pò di più?

Insomma se il guadagno è stato considerevole o meno.

La sella l'ho presa 80 euro (manco tanto) era stata usata una volta da uno che non ci si era trovato, il sivende me l'ha venduta per usata. (Ma era nuovissima).

Per i cerchi, per quello che vale, ti dico la mia: "cerchi XT tutta la vita", economici, scorrevolissimi, leggeri, efficaci, belli da vedere.

La differenza (rispetto agli originali) l'ho notata eccome, sono più leggeri e più rigidi, dove voglio girare girano poi col perno da 15 che te lo dico a fare....
 

Hotwheel

Biker tremendus
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La differenza (rispetto agli originali) l'ho notata eccome, sono più leggeri e più rigidi, dove voglio girare girano poi col perno da 15 che te lo dico a fare....

Beh per la sella a quel prezzo hai fatto un affare si.

Riguardo ai cerchi, mi confermi che la sigla esatta sarebbe 785?
Anche per farmi un'idea, ogni volta Shimano con tutte ste sigle numeriche è un casino.

Peccato solo si ostinino a fare solo center lock, costringendo a cambiare anche i dischi o prendere i costosissimi (per quel che valgono) adattatori...
 

y&t

Biker superis
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piacenza
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La pike è da 140?
Come ti stai trovando?
Problemi con l'assetto?

...150
direi che mi sono trovato molto bene, l'anno scorso avevo una 36 float rc3 che era perfetta, questa mi da le stesse sensazioni. problemi di assetto assolutamente non ne ho.
Gran forcella davvero.
Mi ha stravolto in meglio la bici.
A me piace ( ovviamente parlo in senso "enduristico" ) , in assetto discesistico , che stia più alta all'anteriore e più morbida al posteriore. Prima mettevo la 32 a 100 di pressione, più bassa non potevo perché ero sempre a fondo corsa e la sentivo sulle braccia e comunque non andava bene per me, più alta nemmeno perché non sentivo un lavoro ottimale, troppo gnucca, il posteriore era tarato di conseguenza, lo mettevo a 100 che però era morbido e su ostacoli grossi tendeva ad assorbire troppo e galleggiare poco.
Con la pike (120 di pressione ) ho potuto portare anche il mono a 120 ottenendo il galleggiamento che cercavo, anzi, probabilmente caricherò ancora un po sia mono che forca, dico probabilmente perché ora sto solo girando sul bagnato e quindi suppongo che sull'asciutto potrei andare un filo in più.
In pedalata non cambia assolutamente niente, in curva non ho notato differenza anche se in teoria dovrebbe chiudere meno ed essere più stabile sul veloce, però ripeto, ho girato solo sul bagnato, pietre bagnate ricoperte da foglie marce.....più di tanto non mi fidavo a lasciare andare...... ciao
 

Hotwheel

Biker tremendus
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Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Mi do da solo il benvenuto tra voi, fortunati possessori di questo fantastico gioiello:







23uahyg.jpg


Come ho scritto altrove, per il momento mi limito a dire che è superba sotto ogni punto di vista estetico/costruttivo, durante l'attesa mi sarò potuto andare a spulciare ogni foto presente sul Web, ma di presenza è davvero completamente un'altra storia.

Attendo di ricevere il Reverb Stealth e di provarla come si deve nei percorsi in cui merita, anche perchè ancora è troppo presto, devo prima prenderci confidenza e cucirmela addosso a dovere.

Troppo contento davvero, la lunga attesa è stata ampiamente ripagata, e dopo un primo inconveniente adesso aspetta solo di essere pedalata :i-want-t:
 
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Hotwheel

Biker tremendus
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Cube Stereo Hybrid HPC SL 140
Qualcuno che l'ha già fatto potrebbe spiegare per bene come posizionare la molla ri chiamo del registro di bloccaggio della forcella in modo da permettergli il totale bloccaggio?

Mi associo, però per quel che mi riguarda è il posteriore che non va.

La forca in posizione bloccata fortunatamente si chiude come dovrebbe, mentre il DT dietro ha solo un leggero irrigidimento ma è tutto tranne che bloccato.

Oltre a questo, diciamo che sto TwinLock nella posizione intermedia mi pare un pò una presa per i fondelli, non ho notato differenze rispetto alla full open e mi chiedo se magari sia perchè ci devo ancora fare il callo (oltre al fatto che la bici è nuova) oppure ce ne si accorge meglio nel fuoristrada (dove comunque sono solito mantenere sempre tutto aperto).

Grazie in anticipo a chi risponderà.
 

macstex

Biker serius
25/8/13
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Mi associo, però per quel che mi riguarda è il posteriore che non va.

La forca in posizione bloccata fortunatamente si chiude come dovrebbe, mentre il DT dietro ha solo un leggero irrigidimento ma è tutto tranne che bloccato.

Oltre a questo, diciamo che sto TwinLock nella posizione intermedia mi pare un pò una presa per i fondelli, non ho notato differenze rispetto alla full open e mi chiedo se magari sia perchè ci devo ancora fare il callo (oltre al fatto che la bici è nuova) oppure ce ne si accorge meglio nel fuoristrada (dove comunque sono solito mantenere sempre tutto aperto).

Grazie in anticipo a chi risponderà.

Io,dopo aver regolato bene i cavi del twin lock,non ho riscontrato problemi,averto le differenze ed in modo marcato.
L'unica cosa che non va sono i freni,poco incisivi e che mollano nelle lunghe discese.
Sono in attesa del gruppo xt con doppia 38/24 che andrà a sostituire l'attuale....freni compresi.
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
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Io,dopo aver regolato bene i cavi del twin lock,non ho riscontrato problemi,averto le differenze ed in modo marcato.

Precisamente come e dove dovrei intervenire riguardo ai cavi?
Mi sembra che al manubrio quello del DT sia già tutto tirato.

Quello della forca non lo tocco perchè ripeto che bloccandola si chiude regolarmente.

L'ammo invece rimane lasco.

Ed entrambi, in Ride, non mi sembra cambino molto...


P.S. i freni debbo ancora provarli per bene ma non mi sono sembrati malvagi.
 

macstex

Biker serius
25/8/13
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Io ho dovuto tirare il cavo dalla forcella e registrare dal manettino quello posteriore,così ho trovato le tre regolazioni alla perfezione ed in chiuso,avanti e dietro non si muovono per nulla.
 

Hotwheel

Biker tremendus
30/1/13
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Io ho dovuto tirare il cavo dalla forcella e registrare dal manettino quello posteriore,così ho trovato le tre regolazioni alla perfezione ed in chiuso,avanti e dietro non si muovono per nulla.

Mi sa che giravo la rotella del manettino nel verso sbagliato, gli ho dato qualche giro e sembra proprio che adesso sia bello fermo nella posizione tutto chiuso, forca ed ammo hanno solo un paio di mm di oscillazione (pressando a mano sulla sella).

Domani proverò su strada.

L'intermedia invece sembra sempre essere uguale alla tutta aperta, soprattutto per la forca, ma cmq devo provare meglio su strada.
 

macstex

Biker serius
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Mi sa che giravo la rotella del manettino nel verso sbagliato, gli ho dato qualche giro e sembra proprio che adesso sia bello fermo nella posizione tutto chiuso, forca ed ammo hanno solo un paio di mm di oscillazione (pressando a mano sulla sella).

Domani proverò su strada.

L'intermedia invece sembra sempre essere uguale alla tutta aperta, soprattutto per la forca, ma cmq devo provare meglio su strada.

Fidati che tra tutto aperto ed intermedio ce ne passa!
L'intermedio é ottimo in pedalata,ma prova a fare discesa e vedi che differenza c'é...un abisso!
 

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