Scott Genius LT

viper-lupi

Biker serius
1/10/07
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Rovereto
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Io ho la lt 20 e fronte marcia sono un quintaletto ;D
Scendo dalla nera del bike park di paganella senza risparmiarla.. piegato anche il cerchio anteriore su un albero.. ma al momento il telaio in carbonio è l'elemento più affidabile della mia bici..

Per le sospensioni .. non si hanno informazioni di aggiornamenti ma solo di riparazioni.. vedremo se gli ammo riparati non avranno più problemi.. ma purtroppo bisognerà aspettare per averne la certezza

Se te la cavi con l'inglese qua c'è spiegato bene il mission control

http://www.sicklines.com/2010/01/26/spotlight-2010-rockshox-lyrik-dh-coil-170mm/
Ciao!
 

bubezz

Biker novus
25/7/11
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ravenna
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quindi se monto il mission control non funziona piu il twinlock x la forca anteriore... il comando al manubrio funziona solo x ammortizzatore posteriore?? ho un po letto l articolo sul mission control ma non ho capito se ci sono benefici x questa forca "dannata?"
 

viper-lupi

Biker serius
1/10/07
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Rovereto
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Si il blocco col twinlock lo perdi e il comando agisce solo sull'ammo posteriore.
La forcella originale se non utilizzata in bike park e/o su percorsi non tremendi non è male.. ma presenta dei bei limiti d'idraulica quando messa sotto torchio..
I benefici sono notevoli innanzitutto per l'idraulica più raffinata e che permette maggiori flussi di olio (situazione che si presenta nei grossi impatti ad alta velocità) e il rebound dual flow che rallenta il ritorno sugli affondi più forti (atterraggi o rock garden incazzati), aggiungi i controlli basse e alte velocità .. direi che per il freeride leggero è una modifica da fare.
Dimenticavo se leggi l'articolo spiega bene la differenza tra i due tipi di mission control, il dh (regolazioni: alte velocità, basse velocità, rebound) per il massimo di flusso e di sensibilità e quello standard con l'aggiunta di flood gate e blocco a pulsante, un po' meno sensibile ma più adatto al pedalato

Io per vari motivi mi sono indirizzato a montare una totem dual position RC2 DH appena arriva.

Ripeto che la forca originale va benone.. dipende sempre da come si usa la bici...
Ciao!!
 

bubezz

Biker novus
25/7/11
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ravenna
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ha ok...
io se prendo la biga cioè lt20 o lt30 la volevo usare x superenduro ecco perche chiedevo cosa andava meglio x quella disciplina oppure x percorsi da superenduro.. :-)
 

viper-lupi

Biker serius
1/10/07
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Rovereto
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Io quest'anno ne ho provate un paio di superenduro.. Probabilmente il mission control standard è il miglior compromesso per i tracciati di superenduro che possono essere molto diversi uno dall'altro.
Ciao
 

bubezz

Biker novus
25/7/11
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ravenna
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ok grazie...
quindi quando prendo la biga la provo e se mi da problomi o non me la sento bene.. vado dal si vende e mi faccio montare il mission control standard.... grazieee...
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
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AQ
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ok grazie...
quindi quando prendo la biga la provo e se mi da problomi o non me la sento bene.. vado dal si vende e mi faccio montare il mission control standard.... grazieee...
il problema fondamentale è che risulta troppo lineare sullo scassa /pendente/lento: la forka si chiude troppo e tende a farti ribaltare. chiaro che lo stesso vale per salti o grossi impatti...
con il mission io e sbardj abbiamo risolto alla grande! è un'altra forcella!!;-)
 

zmit

Biker serius
il problema fondamentale è che risulta troppo lineare sullo scassa /pendente/lento: la forka si chiude troppo e tende a farti ribaltare. chiaro che lo stesso vale per salti o grossi impatti...
con il mission io e sbardj abbiamo risolto alla grande! è un'altra forcella!!;-)

Il mio problema è che è poco sensibile ai piccoli urti. Ovviamente aumentando il sag la cosa dovrebbe migliorare, ma causando i problemi di cui sopra... Al prossimo tagliando credo che farò l'operazione di upgrade ;)
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
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Castiglione del lago (PG)
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il problema fondamentale è che risulta troppo lineare sullo scassa /pendente/lento: la forka si chiude troppo e tende a farti ribaltare. chiaro che lo stesso vale per salti o grossi impatti...


ma cosa intendi per scassa pendente lento :nunsacci: perchè a me invece sembra il contrario: sul tecnico lento con gradoni di roccia alti anche più di un metro (in alcuni gradoni addirittura da quanto erano alti drusciava il sotto) li passa senza problemi e senza darti mai la sensazione di ribaltamento, io da quando c'e l'ho non ho avuto più questa sensazione al ribaltamento.
 

sbardj

Biker marathonensis
Il problema che descrive baratro e' che la forka essendo molto lineare tende ad affondare piu' del dovuto con conseguente tendenza al ribaltamento......Molto dipende dal peso del biker, piu' si e' leggeri e piu' si accentua. Con il mission control oggi ho apprezzato la possibilta' di cambiare il settaggio della forka a seconda del percorso che facevo con pochi clik pur rimanendo invariata la prex :-)
 

tweedledee

Biker superis
1)Zmit: forcella escursione ridotta a 174-175- AMMO OK
2)China: bici ancora nuova
3)Aran: nessun problema, bici comprata a metà luglio
4)Tortellino: nessun problema
5)Baratro: nessun problema
6)VIPER-LUPI:FORCELLA escursione ridotta a 165 - AMMO : lockout trafila lentamente
7)STEFANOSCOTT: FORCELLA: appena comprata non faceva i due step, poi escursione che arrivava fino a 160 mm e ora escursione ridotta a 165- AMMO: per ora OK


8)Tweedledee: Lyrik con escursione ridotta a 165 (DUE VOLTE), blocco della compressione ROTTO e che PERDE OLIO, ammo Equalizer 3 che rimane esteso per circa 1-1,5 cm e quindi con escursione ridotta (due volte, sto aspettando la seconda sostituzione)


9)Nav: Lyrik con escursione ridotta a 165 (una volta), ammo Equalizer 3 che rimane esteso per circa 1-1,5 cm e quindi con escursione ridotta (una volta)
10)Faberbike1: Equalizer sostituito 3 volte, ancora difettoso.
11)Slyfly: nessun problema
12)Wankel: Lyrik con escursione ridotta a 170, ammo ok


Oltre ai nuovi e ripetuti problemi alla mia forca, ho passato quattro splendidi giorni a Les 2 Alpes ed ho incontrato un ragazzo francese che aveva anche lui una LT 40: ho scambiato due rapide parole e mi ha confermato che anche lui ha avuto lo stesso problema al 2 Step, mentre non si era ancora reso conto che aveva l'ammo con lo stesso difetto del mio e degli altri... era convinto che fosse scarico, non me la sono sentita di addentrarmi in lunghe e tecniche discussioni e rovinargli la vacanza...
Ma in Scott si stanno rendendo conto della perdita di immagine a cui stanno andando incontro, continuando a far finta che sia tutto normale?
 

viper-lupi

Biker serius
1/10/07
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Rovereto
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Io ho conosciuto un altro ragazzo in paganella, di tre amici che avevano comprato la biga .. solo la sua lavorava ancora bene, le altre i soli problemi.
La mia forca adesso è in amg .. Però per l'ammortizzatore il mio sivende ha sentito scott.. che gli ha detto che non hanno ammo in casa da inviargli! Che quindi dovrei smontare l'ammo e inviarlo.. Gli hanno consigliato di sentire direttamente dt swiss per cercare di avere un reinvio rapido!!
Ma a voi non li avevano spediti direttamente???? Perchè altrimenti se devo spedire anche l'ammo ogni volta che ho dei problemi e aspettare chissà quanto per riaverlo mi girano!!!


1)Zmit: forcella escursione ridotta a 174-175- AMMO OK
2)China: bici ancora nuova
3)Aran: nessun problema, bici comprata a metà luglio
4)Tortellino: nessun problema
5)Baratro: nessun problema
6)VIPER-LUPI:FORCELLA escursione ridotta a 165 - AMMO : lockout trafila lentamente
7)STEFANOSCOTT: FORCELLA: appena comprata non faceva i due step, poi escursione che arrivava fino a 160 mm e ora escursione ridotta a 165- AMMO: per ora OK


8)Tweedledee: Lyrik con escursione ridotta a 165 (DUE VOLTE), blocco della compressione ROTTO e che PERDE OLIO, ammo Equalizer 3 che rimane esteso per circa 1-1,5 cm e quindi con escursione ridotta (due volte, sto aspettando la seconda sostituzione)


9)Nav: Lyrik con escursione ridotta a 165 (una volta), ammo Equalizer 3 che rimane esteso per circa 1-1,5 cm e quindi con escursione ridotta (una volta)
10)Faberbike1: Equalizer sostituito 3 volte, ancora difettoso.
11)Slyfly: nessun problema
12)Wankel: Lyrik con escursione ridotta a 170, ammo ok


Oltre ai nuovi e ripetuti problemi alla mia forca, ho passato quattro splendidi giorni a Les 2 Alpes ed ho incontrato un ragazzo francese che aveva anche lui una LT 40: ho scambiato due rapide parole e mi ha confermato che anche lui ha avuto lo stesso problema al 2 Step, mentre non si era ancora reso conto che aveva l'ammo con lo stesso difetto del mio e degli altri... era convinto che fosse scarico, non me la sono sentita di addentrarmi in lunghe e tecniche discussioni e rovinargli la vacanza...
Ma in Scott si stanno rendendo conto della perdita di immagine a cui stanno andando incontro, continuando a far finta che sia tutto normale?
 

tweedledee

Biker superis
Io ho conosciuto un altro ragazzo in paganella, di tre amici che avevano comprato la biga .. solo la sua lavorava ancora bene, le altre i soli problemi.
La mia forca adesso è in amg .. Però per l'ammortizzatore il mio sivende ha sentito scott.. che gli ha detto che non hanno ammo in casa da inviargli! Che quindi dovrei smontare l'ammo e inviarlo.. Gli hanno consigliato di sentire direttamente dt swiss per cercare di avere un reinvio rapido!!
Ma a voi non li avevano spediti direttamente???? Perchè altrimenti se devo spedire anche l'ammo ogni volta che ho dei problemi e aspettare chissà quanto per riaverlo mi girano!!!

A me personalmente è stato fatto capire che il fatto di avermelo inviato prima che spedissi il difettoso era una trafila eccezionale e "ufficiosa", e che la norma sarebbe stata spedire prima il vecchio e poi avere il nuovo (dare moneta, poi avere cammello...).
Se in DT Swiss ed in Scott Europe avessero la serietà ed il rispetto per la clientela che ci si aspetta da un grande nome, sapendo di avere messo in commercio un prodotto con dei vizi così gravi dovrebbero correre di persona alla nostra porta con tante scuse e l'ammo di ricambio, dandoci appuntamento ogni trenta giorni con un ammo nuovo fino a quando non trovano rimedio definitivo.
Siccome questo non avviene nè avverra, credo che questa discussione su un forum così importante possa fargli capire, anche indirettamente, che sarà meglio per loro che si diano una mossa, se vogliono continuare a vendere questa bici.
 

ale17

Biker serius
16/3/09
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Bike
Transition Patrol
Il problema è che tutti i difetti che avete riscontrati sull'equalizer 3 io l'ho avuti (e purtroppo l'ho ancora dopo due interventi) anche con il 2 della mia genius del 2009...estensione di 1 cm circa, lockout che trafila lentamente e in modalità traction mode si abbassa più del dovuto. Ultimamente anche il ritorno in posizione risulta lento nell'utimo mezzo cm accompagnato da un sinistro rumore di sfiato...a parte la differenza di escursione credo che i due ammo lavorino allo stesso modo, mi chiedo come sia possibile che a distanza di 2 anni presentino praticamente gli stessi problemi:nunsacci:
 

bubezz

Biker novus
25/7/11
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ravenna
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io ho 2 Scott... una Genius40 e una Scale30 2011, volevo prendere una Genius LT 20 oppure LT30 ma credo propio che per ora non la prendo e vorrei che la Scott rimediasse alla cappella che hanno fatto nella progettazione... se non sono in grado di fare forche con 180mm di escursione che lascino stare e facciano meno escursione ma che funzione x bene!!!!!!! ora come ora 4300€x la LT20 me li tengo in tasca e li spenderò solo quando sistemeranno il tutto !!!!!! se loro sitemano la loro cazzata ok... se no e pieno di MTB che vanno moltooooo bene... mi spiace solo che Scott l 'adoro :-(.. ma sta nel utente finale a far capire i difetti di un mezzo e dire alla casa madre che cosi non va!! bisognerebbe fare una petizione x questa famosa Scott Lt scrivendo a Scott e Dtswiss che se continuano cosi perderanno centinaia di clienti !!!!!!! VUOI VEDERE CHE SI MUOVONO CON STA CRISI????? e riprogettano tutto il sospensorio?? quando in cassa mancano centinai di migliaia di euro si fanno vivi fidatevi.....
 

tweedledee

Biker superis
io ho 2 Scott... una Genius40 e una Scale30 2011, volevo prendere una Genius LT 20 oppure LT30 ma credo propio che per ora non la prendo e vorrei che la Scott rimediasse alla cappella che hanno fatto nella progettazione... se non sono in grado di fare forche con 180mm di escursione che lascino stare e facciano meno escursione ma che funzione x bene!!!!!!! ora come ora 4300€x la LT20 me li tengo in tasca e li spenderò solo quando sistemeranno il tutto !!!!!! se loro sitemano la loro cazzata ok... se no e pieno di MTB che vanno moltooooo bene... mi spiace solo che Scott l 'adoro :-(.. ma sta nel utente finale a far capire i difetti di un mezzo e dire alla casa madre che cosi non va!! bisognerebbe fare una petizione x questa famosa Scott Lt scrivendo a Scott e Dtswiss che se continuano cosi perderanno centinaia di clienti !!!!!!! VUOI VEDERE CHE SI MUOVONO CON STA CRISI????? e riprogettano tutto il sospensorio?? quando in cassa mancano centinai di migliaia di euro si fanno vivi fidatevi.....

Quoto in pieno, forse per cominciare si potrebbe aprire un topic nella sezione ufficiale delle lamentele
 

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