Scott Genius LT

faberbike1

Biker superis
2/1/11
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molare
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Cavolo,hai cambiato 3 ammortizzatori e tutti e tre rotti! Oggi il mio sivende contatta Dt Swiss e vediamo cosa dicono.......Comunque mi ha detto che di tutte quelle che ha venduto, tra l'altro ce l'ha anche lui, non e' successo a nessuno!Qui e' capitato a noi due o ci sono altri casi?
Da quello che leggo te ne hanno spedito uno nuovo e poi gli hai rimandato il tuo,giusto?Questa bici crea dipendenza e pensare di restare senza..........a proposito, ma con l'ammo rotto si sente la differenza?
Dicono a tutti che è il primo ammo che si è rotto...quando si rompe definitivamente stai tranquillo che te ne accorgi...comincia asaltellare su e giu e il ritorno non servepiu a nulla.....diventa assolutamente impedalabile...per adesso la mia sta tenendo anche se da tutto bloccato scende circa 2 cm....e tra 10 giorni parto per la montagna ....sperem ben....ma ho poca fiducia....
 

sbardj

Biker marathonensis
Perfetto ....hai azzeccato in pieno tutto.....nella mail metti pure anche le mie lamentele dopo 3 ammortizzatori....io mi sono rotto le p....in 7 mesi sarò riuscito ad adoperarla si e no 2....tra rotture degli ammo e forcellini...inoltre l'assistenza acerbis fa veramente schifo...maleducati e arroganti...al telefono...mi dispiace ma con me scott ha finito.non gli ho dato retta...l'unica cosa è lamentarci tutti quanti tempestandoli con delle mail di protesta e forse modificheranno l'ammo......e si che un mio amico grande meccanico mi aveva detto di non comprarla ....ma io testa di c... non gli ho dato retta....il bello adesso sarà cercare di rivenderla...son tutti cavoli nostri...:prega:
Ma voi vi rivolgete direttamente a Scott e a Dt Swiss?Non passate per il sivende?
La Legge dice che è lui il primo responsabile, in particolare per i primi due anni,tra l'altro essendo l'ammortizzatore parte integrante della bici anche in virtù del fatto che è insostituibile,nella vostra situazione io avrei già richiesto la sostituzione di tutta la biga o il rimborso totale!!!!!!!!!!
 

tortellino

Biker serius
4/4/10
236
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Bologna
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Perfetto ....hai azzeccato in pieno tutto.....nella mail metti pure anche le mie lamentele dopo 3 ammortizzatori....io mi sono rotto le p....in 7 mesi sarò riuscito ad adoperarla si e no 2....tra rotture degli ammo e forcellini...inoltre l'assistenza acerbis fa veramente schifo...maleducati e arroganti...al telefono...mi dispiace ma con me scott ha finito.non gli ho dato retta...l'unica cosa è lamentarci tutti quanti tempestandoli con delle mail di protesta e forse modificheranno l'ammo......e si che un mio amico grande meccanico mi aveva detto di non comprarla ....ma io testa di c... non gli ho dato retta....il bello adesso sarà cercare di rivenderla...son tutti cavoli nostri...:prega:
La mia (per ora) è perfetta, e me la godo di brutto.
Su tre - quattro persone che scrivono sul forum dei problemi riscontrati, chissà quanti invece sono nelle mie condizioni ed hanno una bici che va bene! Capisco la tua rabbia, ma per me stai esagerando: a leggere il tuo intervento sembra che la biga faccia schifo, quando in realtà è un gran mezzo.
Poi, non è l'unica con l'ammortizzatore dedicato... e messaggi di gente con problemi (su bici NON Scott Genius LT) ce ne sono tanti...
Vendila (o meglio Svendila) pure... magari tra un paio di mesi se ne escono con una modifica che risolve i problemi (agli utenti che li hanno avuti) e così farai la felicità di chi se l'è comprata da te.
Ripeto, è una gran bici ... e secondo me sei stato solo molto sfortunato.
So che questo intervento ti farà arrabbiare, ma sono stanco di leggere di test di "collaudatori" che storcono il naso davanti al twin lock solo perchè non hanno avuto il tempo di abituarsi ad usarlo... o tester che sparano giudizi magari provando una bici di taglia sbagliata o con la regolazione delle sospensioni non ottimale... e adesso questa... :roll:
 

faberbike1

Biker superis
2/1/11
456
0
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molare
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Ma voi vi rivolgete direttamente a Scott e a Dt Swiss?Non passate per il sivende?
La Legge dice che è lui il primo responsabile, in particolare per i primi due anni,tra l'altro essendo l'ammortizzatore parte integrante della bici anche in virtù del fatto che è insostituibile,nella vostra situazione io avrei già richiesto la sostituzione di tutta la biga o il rimborso totale!!!!!!!!!!
Certo che vai prima dal sivende...ma poi ti rendi conto che piu di tanto lui non puo fare,e inoltre i pezzi impiegano settimane prima di arrivare,e anche lui stesso ti consiglia di telefonare in acerbis,per quanto riguarda la sostituzione figurati,quando si rompe l'auto mica te la cambiano,continuano ad intervenire finchè A :vai da un legale e inizi una trafile interminabile B :ti rompi le scatole e cambi auto.....inoltre anche se cambi cosa ti danno?un'altra genius con l'ammo che si rompe,quindi la soluzione è solo una o al massimo due...intrvengono e modificano gli ammortizzatori facendo un richiamo di tutte le bici(e avrebbero anche aspettato troppo per farlo)oppure cambio marca di bici,ovviamente rimettendoci,ma ho capito che se voglio girare questa è l'unica solouzione ...purtroppo.:rosik:
 

faberbike1

Biker superis
2/1/11
456
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molare
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La mia (per ora) è perfetta, e me la godo di brutto.
Su tre - quattro persone che scrivono sul forum dei problemi riscontrati, chissà quanti invece sono nelle mie condizioni ed hanno una bici che va bene! Capisco la tua rabbia, ma per me stai esagerando: a leggere il tuo intervento sembra che la biga faccia schifo, quando in realtà è un gran mezzo.
Poi, non è l'unica con l'ammortizzatore dedicato... e messaggi di gente con problemi (su bici NON Scott Genius LT) ce ne sono tanti...
Vendila (o meglio Svendila) pure... magari tra un paio di mesi se ne escono con una modifica che risolve i problemi (agli utenti che li hanno avuti) e così farai la felicità di chi se l'è comprata da te.
Ripeto, è una gran bici ... e secondo me sei stato solo molto sfortunato.
So che questo intervento ti farà arrabbiare, ma sono stanco di leggere di test di "collaudatori" che storcono il naso davanti al twin lock solo perchè non hanno avuto il tempo di abituarsi ad usarlo... o tester che sparano giudizi magari provando una bici di taglia sbagliata o con la regolazione delle sospensioni non ottimale... e adesso questa... :roll:
Allora non hai proprio capito...io ho detto che la bici (intesa come telaio,geometrie,guidabilità,versatilitàecc...è fantastica....ma ha un difetto congenito non da poco,riscontrato dal fatto che se potessi montare un altro ammo il problema è risolvibile,ma potendo disporre solo di questo.dopo 3 rotture e circa 3 mesi fermo per i ricambi e dopo aver spesso 360o euro forse è lecito incazzarsi un po.Poi detto cio ti auguro che la tua bici non abbia mai problemi e che tu possa divertirti per molto tempo....non ho nessun interesse a parlare bene oppure male di una mtb che ho comprato credendo di poterla sfruttare per il potenziale che ha.Credimi mi dispiace ....ho solo descritto cio che mi è accaduto,e il modo in cui l'assistenza scott è intervenuta nel mio caso.Spero anche nel mio interesse(perchè sarei masochista se pensassi diversamente,e perchè la bici mi piace)che risolvino il problema intervenendo tempestivamente richiamando gili ammortizzatori.....
 

sbardj

Biker marathonensis
Certo che vai prima dal sivende...ma poi ti rendi conto che piu di tanto lui non puo fare,e inoltre i pezzi impiegano settimane prima di arrivare,e anche lui stesso ti consiglia di telefonare in acerbis,per quanto riguarda la sostituzione figurati,quando si rompe l'auto mica te la cambiano,continuano ad intervenire finchè A :vai da un legale e inizi una trafile interminabile B :ti rompi le scatole e cambi auto.....inoltre anche se cambi cosa ti danno?un'altra genius con l'ammo che si rompe,quindi la soluzione è solo una o al massimo due...intrvengono e modificano gli ammortizzatori facendo un richiamo di tutte le bici(e avrebbero anche aspettato troppo per farlo)oppure cambio marca di bici,ovviamente rimettendoci,ma ho capito che se voglio girare questa è l'unica solouzione ...purtroppo.:rosik:
Se il mio sivende più di tanto non può fare, sicuramente perde un buon cliente e per quanto riguarda il punto A fortunatamente in casa sono pieno d'avvocati :-) .....sicuramente io non chiamo ne Acerbis ne Dt Swiss il problema è del sivende ed è solo lui il responsabile!
Ovvio che se il problema è cronico per tutti non risolviamo, cambiare un ammo difettoso con un altro uguale è inutile,ma almeno si responsabilizzano un pò:il-saggi:

La mia (per ora) è perfetta, e me la godo di brutto.
Su tre - quattro persone che scrivono sul forum dei problemi riscontrati, chissà quanti invece sono nelle mie condizioni ed hanno una bici che va bene! Capisco la tua rabbia, ma per me stai esagerando: a leggere il tuo intervento sembra che la biga faccia schifo, quando in realtà è un gran mezzo.
Poi, non è l'unica con l'ammortizzatore dedicato... e messaggi di gente con problemi (su bici NON Scott Genius LT) ce ne sono tanti...
Vendila (o meglio Svendila) pure... magari tra un paio di mesi se ne escono con una modifica che risolve i problemi (agli utenti che li hanno avuti) e così farai la felicità di chi se l'è comprata da te.
Ripeto, è una gran bici ... e secondo me sei stato solo molto sfortunato.
So che questo intervento ti farà arrabbiare, ma sono stanco di leggere di test di "collaudatori" che storcono il naso davanti al twin lock solo perchè non hanno avuto il tempo di abituarsi ad usarlo... o tester che sparano giudizi magari provando una bici di taglia sbagliata o con la regolazione delle sospensioni non ottimale... e adesso questa... :roll:
Quoto e quoto anche Faberbike1 ;-)
 

china

Biker novus
14/7/11
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Rovereto
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Ciao a tutti, sono un felice possessore di una nuovissima giant lt 40, ora inizia la customizzazione del mezzo.
Mi serviva sapere una cosa, ho intenzione come primo lavoro di installargli un tendicatena (in discesa su sconnesso cade) e magari anche un baschguard per salvare la corona, ho ancora sù la tripla e non pensavo di sostituirla per il momento.
Qualcuno mi sà consigliare il tipo e modello da montare? la mia è una 40t?
Poi ho ordinato un rs reverb per canotto sella e manubrio da 780mm...poi vediamo con il tempo e cosa riesco a fare con la bici!
Grazie!
 

sbardj

Biker marathonensis
Ciao a tutti, sono un felice possessore di una nuovissima giant lt 40, ora inizia la customizzazione del mezzo.
Mi serviva sapere una cosa, ho intenzione come primo lavoro di installargli un tendicatena (in discesa su sconnesso cade) e magari anche un baschguard per salvare la corona, ho ancora sù la tripla e non pensavo di sostituirla per il momento.
Qualcuno mi sà consigliare il tipo e modello da montare? la mia è una 40t?
Poi ho ordinato un rs reverb per canotto sella e manubrio da 780mm...poi vediamo con il tempo e cosa riesco a fare con la bici!
Grazie!
Io ho montato tendicatenca shaman con attacco ISCG05 e bash GAMUT, Comunque l'importante è scegliere componenti di buona gamma, il resto diventa un fattore di gusti personali ;-)
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
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ho intenzione come primo lavoro di installargli un tendicatena (in discesa su sconnesso cade) e magari anche un baschguard per salvare la corona, ho ancora sù la tripla e non pensavo di sostituirla per il momento.

la corona grande devi toglierla e sostituire la mediana con un 36...
se non vuoi montare il bash, avrai +o- questo risultato:-)
 

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Nav

Biker novus
5/4/09
30
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Sestri Levante
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Se il mio sivende più di tanto non può fare, sicuramente perde un buon cliente e per quanto riguarda il punto A fortunatamente in casa sono pieno d'avvocati :-) .....sicuramente io non chiamo ne Acerbis ne Dt Swiss il problema è del sivende ed è solo lui il responsabile!
Ovvio che se il problema è cronico per tutti non risolviamo, cambiare un ammo difettoso con un altro uguale è inutile,ma almeno si responsabilizzano un pò:il-saggi:


Quoto e quoto anche Faberbike1 ;-)

Io ho iniziato ad accusare lo stesso problema all'ammortizzatore a maggio, e vedendo di persona come era finita la storia con quello di tweddledee, ho deciso di iniziare a dirlo fin da subto al mio rivenditore...ad oggi dopo quasi due mezzi ho ancora lo stesso ammo, praticamente inutilizzabile, (o meglio adesso il carro posteriore lavora come quello della pininfarina verde)... dopo la prima risposta da acerbis di inviare le foto del problema, praticamente non se ne è saputo più niente... lui continua a mandare mail e telefonate in acerbis(anche in mia presenza), a dtswiss, ai loro centri assistenza e ai relativi rappresentanti senza ricevere risposta, praticamente è come parlare con un muro...a causa del lavoro la bici la uso pochissimo in questo periodo, ma se avessi il tempo di usarla sarei incaz...to marcio!!!... e sicuramente ora con l'arrivo di agosto tutti i servizi saranno sospesi fino a settembre... tra l'altro ho detto al rivenditore che ero disposto anche a pagare perchè me lo sistemassero, sbattendomene della aranzia, per non avere problemi ora ad agosto che potrei usarla un po... ma mi ha risposto che comunque deve passare da dt swiss e quindi non si risolveva niente neanche pagando
 

tweedledee

Biker superis
VIPER-LUPI:FORCELLA escursione ridotta a 165 - AMMO : lockout trafila lentamente
STEFANOSCOTT: FORCELLA: APPENA COMPRATA NON FACEVA I DUE STEP, POI ESCURSIONE CHE ARRIVAVA FINO A 160 MM E ORA ESCURSIONE RIDOTTA A 165- AMMO: PER ORA OK
Tweedledee: Lyrik con escursione ridotta a 165 (una volta), ammo Equalizer 3 che rimane esteso per circa 1-1,5 cm e quindi con escursione ridotta (due volte)
Nav: Lyrik con escursione ridotta a 165 (una volta), ammo Equalizer 3 che rimane esteso per circa 1-1,5 cm e quindi con escursione ridotta (una volta, in attesa di sostituzione)

@ Sbardj: d'accordo, sul forum siamo in pochi ad averla ma in giro quante ce ne sono? Non credo molte altre di più... Lo stesso vale per la mia vecchia Ransom, ne ho visto davvero poche in giro e credo di poterle contare sulle dita delle mani.
Poi concordo che non sia l'unica bici ad avere dei difetti, quello che trovo grave è il modo e la frequenza con cui si presenta tale difetto e la politica di assistenza che viene praticata in primis dalla casa produttrice e di riflesso dal distributore: il sivende è solamente un poveraccio che fa da filtro tra chi si inc...za e chi dovrebbe ricevere le lamentele, con influenza relativamente bassa sull'andamento della cosa: se al distributore non arrivano i ricambi, ha poco da fare.
Credo che avere una lista completa di tutti gli utenti del forum che hanno la Genius LT e degli eventuali problemi permetterebbe di inquadrare realmente la dimensione del problema: Rock Shox ha avuto per lungo tempo problemi con il 2-Step sulle Lyrik da 160 e quando sembrava risolto (leggi test nella sezione apposita) non sono stati capaci di aumentare l'escursione di due cm senza ricreare lo stesso problema, e tra tutti quelli che hanno avuto la Genius da qualche mese e che scrivono qui (ad occhio una decina) sono rimasti in due a non avere mai avuto rogne (tesicolis tactis magna jectatura necata est), direi che è più che abbastanza per affermare che più che alcuni molto sfortunati siano pochi molto più che fortunati e per questo credo che una dichiarazione ufficiale ed un eventuale richiamo da parte del produttore gli permetterebbe di salvare la faccia e ridarebbe un po' di fiducia a chi ne aveva avuta nella loro bici
 

stefanoscott

Biker dantescus
6/5/10
4.704
72
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58
Castiglione del lago (PG)
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VIPER-LUPI:FORCELLA escursione ridotta a 165 - AMMO : lockout trafila lentamente
STEFANOSCOTT: FORCELLA: APPENA COMPRATA NON FACEVA I DUE STEP, POI ESCURSIONE CHE ARRIVAVA FINO A 160 MM E ORA ESCURSIONE RIDOTTA A 165- AMMO: PER ORA OK
Tweedledee: Lyrik con escursione ridotta a 165 (una volta), ammo Equalizer 3 che rimane esteso per circa 1-1,5 cm e quindi con escursione ridotta (due volte)
Nav: Lyrik con escursione ridotta a 165 (una volta), ammo Equalizer 3 che rimane esteso per circa 1-1,5 cm e quindi con escursione ridotta (una volta, in attesa di sostituzione)

@ Sbardj: d'accordo, sul forum siamo in pochi ad averla ma in giro quante ce ne sono? Non credo molte altre di più... Lo stesso vale per la mia vecchia Ransom, ne ho visto davvero poche in giro e credo di poterle contare sulle dita delle mani.
Poi concordo che non sia l'unica bici ad avere dei difetti, quello che trovo grave è il modo e la frequenza con cui si presenta tale difetto e la politica di assistenza che viene praticata in primis dalla casa produttrice e di riflesso dal distributore: il sivende è solamente un poveraccio che fa da filtro tra chi si inc...za e chi dovrebbe ricevere le lamentele, con influenza relativamente bassa sull'andamento della cosa: se al distributore non arrivano i ricambi, ha poco da fare.
Credo che avere una lista completa di tutti gli utenti del forum che hanno la Genius LT e degli eventuali problemi permetterebbe di inquadrare realmente la dimensione del problema: Rock Shox ha avuto per lungo tempo problemi con il 2-Step sulle Lyrik da 160 e quando sembrava risolto (leggi test nella sezione apposita) non sono stati capaci di aumentare l'escursione di due cm senza ricreare lo stesso problema, e tra tutti quelli che hanno avuto la Genius da qualche mese e che scrivono qui (ad occhio una decina) sono rimasti in due a non avere mai avuto rogne (tesicolis tactis magna jectatura necata est), direi che è più che abbastanza per affermare che più che alcuni molto sfortunati siano pochi molto più che fortunati e per questo credo che una dichiarazione ufficiale ed un eventuale richiamo da parte del produttore gli permetterebbe di salvare la faccia e ridarebbe un po' di fiducia a chi ne aveva avuta nella loro bici

concordo in pieno su tutto. il problema di fondo secondo me non sta sul fatto che l'ammo da problemi e si rompe ma sul fatto che essendo in garanzia dovrebbero aggiustarlo o cambiarlo sta qui l'efficenza e la bravura della ditta.
Io devo dire che la mia forca è vero che mi da problemi e che ora la devo rimandare alla rock shox per la 3^ volta ma nei precedenti due interventi che mi hanno fatto mi hanno sempre sostituito i pezzi difettosi e ridato la forcella in meno di una settimana (spedita il lunedi mattina con corriere e ritornata il venerdi pomeriggio aggiustata) e senza spendere un euro nemmeno per le spese di spedizione.
dt swiss invece quando nel 2010 avevo la genius normale e l'ammo mi diede problemi mi fece attendere più di un mese per cambiare solo una molla difettosa (lavoro di 1 ora) per riaverlo e solo dopo varie telefonate e mail di protesta.
 

sbardj

Biker marathonensis
Contattato ora dal mio sivende SPORT & BIKE di Villanova di Guidonia (RM): Dt Swiss dice di spedire (ormai) a settembre il mio ammortizzatore:medita:
Visti i tempi che ci vorranno per la riparazione anche in virtù del fatto che è agosto, si sono mossi in prima persona e nel frattempo me lo sostiuiscono loro con un altro che hanno nel negozio! :-)
Alcuni post fa, avevo scritto dicendo che avevo fiducia nel mio sivende, questa ne è la prova!
Un ringraziamento speciale va ovviamente anche al meccanico Federico che si è dimostrato ogni volta all'altezza di risolvere in pochi minuti problemi che ad altri potrebbero sembrare insormontabili, ragazzi, questo è SAPER LAVORARE!!!!!
 

baratro

Biker ciceronis
14/9/04
1.520
-3
0
AQ
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Contattato ora dal mio sivende SPORT & BIKE di Villanova di Guidonia (RM): Dt Swiss dice di spedire (ormai) a settembre il mio ammortizzatore:medita:
Visti i tempi che ci vorranno per la riparazione anche in virtù del fatto che è agosto, si sono mossi in prima persona e nel frattempo me lo sostiuiscono loro con un altro che hanno nel negozio! :-)
Alcuni post fa, avevo scritto dicendo che avevo fiducia nel mio sivende, questa ne è la prova!
Un ringraziamento speciale va ovviamente anche al meccanico Federico che si è dimostrato ogni volta all'altezza di risolvere in pochi minuti problemi che ad altri potrebbero sembrare insormontabili, ragazzi, questo è SAPER LAVORARE!!!!!

Quoto Sbardj in merito al sivende ed al suo mecca! ;-)
riguardo scott posso dire che consegnata la biga in ritardo, oltre ad essersi scusati
verbalmente, hanno anche provveduto a spedirmi, per scusarsi, una tuta ufficiale, un portachiavi, una borsa in tela...! non mi sembrano poi così malccio, anzi!! :-)
p.s. a me ancora non fà una piega; si vedrà... SGRAT!!
 

Nav

Biker novus
5/4/09
30
0
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Sestri Levante
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Quoto Sbardj in merito al sivende ed al suo mecca! ;-)
riguardo scott posso dire che consegnata la biga in ritardo, oltre ad essersi scusati
verbalmente, hanno anche provveduto a spedirmi, per scusarsi, una tuta ufficiale, un portachiavi, una borsa in tela...! non mi sembrano poi così malccio, anzi!! :-)
p.s. a me ancora non fà una piega; si vedrà... SGRAT!!


Sarei curioso di sapere quante Scott vende all'anno il vostro rivenditore... cosi a occhi mi pare di capire che glie ne girino un' po.... buon per voi... beati voi!!
 

tweedledee

Biker superis
Aggiorno la lista:

1)Zmit: ?
2)China: bici ancora nuova
3)Aran: nessun problema, bici comprata a metà luglio
4)Tortellino: nessun problema
5)Baratro: nessun problema
6)VIPER-LUPI:FORCELLA escursione ridotta a 165 - AMMO : lockout trafila lentamente
7)STEFANOSCOTT: FORCELLA: APPENA COMPRATA NON FACEVA I DUE STEP, POI ESCURSIONE CHE ARRIVAVA FINO A 160 MM E ORA ESCURSIONE RIDOTTA A 165- AMMO: PER ORA OK
8)Tweedledee: Lyrik con escursione ridotta a 165 (una volta), ammo Equalizer 3 che rimane esteso per circa 1-1,5 cm e quindi con escursione ridotta (due volte)
9)Nav: Lyrik con escursione ridotta a 165 (una volta), ammo Equalizer 3 che rimane esteso per circa 1-1,5 cm e quindi con escursione ridotta (una volta, in attesa di sostituzione)
10)Faberbike1: Equalizer sostituito 3 volte, ancora difettoso.

Riassumendo e senza voler portare sfiga a nessuno, su dieci possessori di Genius Lt tre (Tortellino, Baratro e Zmit con beneficio d'inventario) non hanno mai avuto nessun problema, due (China e Aran) praticamente non hanno ancora usato la bici e gli altri cinque hanno avuto rogne multiple, in particolare su un totale di undici Equalizer usati per un periodo di oltre un mese (quindi escludo dal calcolo i due di China e Aran) sette sono risultati difettosi, corrispondenti ad un bel 63,5% di ammortizzatori molto poco svizzeri.
Va un po' meglio per le Lyrik: sei interventi in garanzia al 2-step di quattro forcelle su dieci...
Ho trovato questo sito interessante http://getsatisfaction.com/scott-sports , gestito presumibilmente da Scott Usa: è possibile comunicare direttamente con dei responsabili Scott attraverso il loro forum, creato apposta per sottoporre problemi o dubbi vari; ho visto che hanno risposto non solo in lingua inglese ma anche ad un utente in tedesco, magari se qualcuno ha difficoltà con le lingue c'è la remota speranza che rispondano anche in italiano.
Per quanto mi riguarda tradurrò la suddetta lista e la posterò, vediamo cosa succede
 

tweedledee

Biker superis

slyfly

Biker serius
Aggiorno la lista:

1)Zmit: ?
2)China: bici ancora nuova
3)Aran: nessun problema, bici comprata a metà luglio
4)Tortellino: n....
riguarda tradurrò la suddetta lista e la posterò, vediamo cosa succede

Mi inserisco anch'io con una LT 30 presa a fine Maggio.
Per ora (incrocio le dita) non ho avuto problemi, ho notato solamente che la ruota anteriore si allenta spesso e facilmente, la devo tirare dopo ogni raidata.
:celopiùg:
 

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