Scott Genius LT

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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bagareo

Biker novus
14/2/12
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Padova
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Il mio non ci ha messo così tanto, ma credo almeno una quindicina di giorni...
Ha impiegato di più AMG a fare la forcella!

l'anno scorso quando l'ho mandato in riparazione in garanzia ho "perso" 2 weekend. Posso trovarlo accettabile (anche se tutti i miei amici che montano fox al massimo saltano una settimana), ma un mese è troppo :arrabbiat:. penso che comincerò a chiamare direttamente io senza passare per il negozio.
Per inciso ams la forcella me l'ha restituita la settimana dopo la spedizione
 

The_Evil

Biker marathonensis
11/7/07
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Anywhere in Hell
www.discosucks.it
Ma come è possibile? E' un quattro bracci no horst, praticamente identico nei difetti...


Nel mio team ci sono 3 Claymore e 2 Genius LT.
Delle 3 cannondale solo una ha avuto problemi, mentre le nostre Genius hanno entrambe avuto la perdita di escursione dell'ammo!
Quella di [MENTION=104895]maxbald[/MENTION] addirittura 2 volte!

Io comunque parlavo di funzionamento generale della sospensione!
La Genius mi sembra parecchio più rigida rispetto alla Clay (l'ho provata)!
 

tortellino

Biker serius
4/4/10
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Stasera il mecca mi ha montato il Mission Control !!!! :mrgreen:
Non l'ho ancora provato, a parte il percorso mecca-casa.
Una cosa che ho notato è che ora scorre benissimo, non so come dire... sembra meno impastata di prima!
Per la regolazione ci vuole una laurea! :OOO:
Stasera mi leggo qualcosa in internet....
Ciao!
 

tortellino

Biker serius
4/4/10
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Ciao ragazzi, ho bisogno di un'aiutino per quanto riguarda il Mission Control.
Innanzi tutto, quanto olio ci va nella forcella con la nuova cartuccia? Il mecca ha lasciato quello che c'era, ma non vorrei che fosse troppo o troppo poco. Bisogna usare un'olio più (o meno) viscoso o va bene quello originale?
Poi... come si regola il gate? Se uso una brugola, si svita la vite e si toglie la ghiera delle basse velocità... dove sbaglio?
Altra cosa: come avete impostato le alte e le basse velocità?
Infine... io il sag l'ho regolato al 30%, con 60 psi per un peso di circa 70kg. Voi?

Grazie mille!
Ciao!

:i-want-t:
 

tortellino

Biker serius
4/4/10
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SPETTACOLO !!! :mrgreen:
Oggi uscita tranquilla, ma ho comunque avuto modo di provare la NUOVA forca.
Si, perchè sembra un'altra! E' molto più progressiva di prima, e mi è piaciuta da subito! Mi dispiace solo non averla messo prima!
Mission Control stra-consigliato.

Ma... sono rimasto solo io?!?
Dove siete spariti tutti??? :nunsacci:

Ciao!
 

zmit

Biker serius
SPETTACOLO !!! :mrgreen:
Oggi uscita tranquilla, ma ho comunque avuto modo di provare la NUOVA forca.
Si, perchè sembra un'altra! E' molto più progressiva di prima, e mi è piaciuta da subito! Mi dispiace solo non averla messo prima!
Mission Control stra-consigliato.

Ma... sono rimasto solo io?!?
Dove siete spariti tutti??? :nunsacci:

Ciao!

No, no, non sei rimasto solo! Siamo a pedalare! O anche no, visto il freddo.

Ad ogni modo il mission control è consigliatissimo anche da me, che ce l'ho da un anno.
 

sbardj

Biker marathonensis
SPETTACOLO !!! :mrgreen:
Oggi uscita tranquilla, ma ho comunque avuto modo di provare la NUOVA forca.
Si, perchè sembra un'altra! E' molto più progressiva di prima, e mi è piaciuta da subito! Mi dispiace solo non averla messo prima!
Mission Control stra-consigliato.

Ma... sono rimasto solo io?!?
Dove siete spariti tutti??? :nunsacci:

Ciao!


Io mi sono sgolato a forza di dirlo :-)

Sono contento che ti ci stai trovando bene :celopiùg:

:prost:
 

andre 93

Biker popularis
17/1/10
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vicenza
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qualcuno sa se è possibile togliere il parafango/indicatore del sag dell'ammo? perchè mi si è scollato il pezzetto di plastica che fa abassare l'anellino rosso del sag quindi x incollarlo volevo toglierlo..grazie..
 

tortellino

Biker serius
4/4/10
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allora questa è la mia situazione attuale. ..è quello che temo oppure ancora siamo nella normalità?

Come ti hanno già detto, non è normale. :ueh:
Toglimi una curiosità: recentemente hai fatto il sag sgonfiando e rigonfiando l'ammo?

Ne approfitto anche per riformulare la domanda sulla forca: sapete che tipo di olio (e la quantità) che bisogna usare con il Mission Control? :nunsacci:
Thanks.
 

bagareo

Biker novus
14/2/12
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qualcuno sa se è possibile togliere il parafango/indicatore del sag dell'ammo? perchè mi si è scollato il pezzetto di plastica che fa abassare l'anellino rosso del sag quindi x incollarlo volevo toglierlo..grazie..

Tiri il parafango verso l'alto (è solo attaccato ad incastro sull'ammo).
Togli la vite superiore dell'ammo e sfili il tutto!
 

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