Scott Genius

SteFagg

Biker velocissimus
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Canyon Nerve AL 7.0 2014
Avevo già visto il video, oltre ad altra roba, volevo solo sapere se qualcuno ha già fatto la conversione sulla sua Genius. Sono un pò dubbioso, da una parte credo che la 36 mi basterebbe, solo che ogni tanto vado in giro con mia moglie su percorsi con poche salite, mi sa che mi tocchi frullare troppo :medita:
La mia forca è una Talas...
 

pomix

Biker ciceronis
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in fondo alla valle
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Yeti SB5T - Orbea Terra
Avevo già visto il video, oltre ad altra roba, volevo solo sapere se qualcuno ha già fatto la conversione sulla sua Genius. Sono un pò dubbioso, da una parte credo che la 36 mi basterebbe, solo che ogni tanto vado in giro con mia moglie su percorsi con poche salite, mi sa che mi tocchi frullare troppo :medita:
La mia forca è una Talas...

Allora fai 24/38...
...io dopo aver fatto la conversione, non ho mai sentito il bisogno di una corona più grande, le pochissime volte che mi è capitato di sentire il bisogno è passato subito:hahaha:

Tutto sta all'utilizzo che ne fai, xc/trai oppure AM... io l'ho fatto sul 9V, col 10V ancora meglio... adesso vado di monocorona...
 

SteFagg

Biker velocissimus
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Canyon Nerve AL 7.0 2014
Ma hai fatto la mosdifica su una Genius? ...perché io ho la 50 (2012) e mi interessava sapere che corona e bash (intendo marca/modello) erano stati usati...
 

booz

Biker velocissimus
si,si basta togliere il 44 dalla tripla e sostituire il 32 con altro rapporto
il deragliatore ant basta regolarlo come fine corsa e funziona tutto perfettamente...
purtroppo per come è montato il deragliatore rimane un poco alto, ma funziona tutto bene.
ti consiglio di accorciare opportunamente la catena e di valutare un tendicatena per doppia...a volte non montando alcun bash può capitare che la catena cada all'esterno, specie se pedali all'indietro per spostare il peso da un piede all'altro...
 

Gufetto

Biker ultra
28/6/11
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Maranello
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Ciao a tutti, finalmente dopo oltre un mese è rientrata la mia genius 50 2012. In pratica è stato toalmente revisionato l'equalizer con la sostituzione di tutti gli oring. Ora sembra essere perfetto e tarato per i 64 kg in configurazione Normal mi risulta un sag al 25% e la bici si comporta ottimamente. Ho fatto solo un po di XC con tanto fango e neve, però la bici mi ha sorpreso subito per pedalabilità. Praticamente l'ho sempre usata in configurazione full-mode tranne che in aun paio di salite dove ho usato il TC. La modalità full lock l'ho usata solo negli ultimi 3 km di asfalto er arrivare a casa in quanto essendo fuori allenamento ero arrivato alla frutta :)
Ora sembra davvero tutto a posto, devo solo trovare la giusta regolazione della forcella, in quanto non esistono tabelle al mondo che indicano i valori per la mia talas 2012. Ho ripristinato anche la protezione dell'ammo che ho fatto personalmente usando una camera d'aria tagliata. Purtroppo quando si scende dalla bici l'effetto estetico è pessimo in quando, dovendomi tenere il margine di estensione, a bici scarica risulta molle e quindi sembra una cosa fatta a caso, ma quando si monta in sella che il carro si siede leggemente, la protezione va in tensione e quindi anche l'estetica cambia decisamente. Quando riuscirò posterò anche foto con biker sopra.
 

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maxxl

Biker serius
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...... e' dal 2007 che cel'ho........... MAI avuto un problema con l'ammortizzatore post !!!!!!!
 

maxxl

Biker serius
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Follonica(GR)
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Ti sembrera' strano , ma la forcella anteriore l' ho voluta sostituire io, e apparte i controlli fatti frequentemente la bici ha piu o meno sui 5000 km e l' ammo posteriore non e' stato mai revisionato e funziona sempre alla perfezione
 

SteFagg

Biker velocissimus
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Canyon Nerve AL 7.0 2014
Bella bici, vedo che ai il reggisella telescopico penso che sia il mio prossimo regalo,penso che sia utile perche in discesa con la sella alta faccio fatica a arretrare con il corpo
Il problema è sui saliscendi...ma all'inizio di una lunga discesa fermarsi e abbassare la sella non lo vedo un gran problema, ci vogliono pochi secondi (ben spesi, perché almeno io con la sella alta manco ci provo a scendere su certe pendenze...:paur:).
Il telescopico certo è comodo, ero in dubbio se prenderlo anch'io, poi considerando il prezzo, il peso e anche i problemi che vedo sono frequenti, ho lasciato perdere.
 
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tortellino

Biker serius
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Il problema è sui saliscendi...ma all'inizio di una lunga discesa fermarsi e abbassare la sella non lo vedo un gran problema, ci vogliono pochi secondi (ben spesi, perché almeno io con la sella alta manco ci provo a scendere su certe pendenze...:paur:).
Il telescopico certo è comodo, ero in dubbio se prenderlo anch'io, poi considerando il prezzo, il peso e anche i problemi che vedo sono frequenti, ho lasciato perdere.
La pensavo anche io come te.... prima di montarlo.
Ti assicuro che se lo compri poi ti penti solo.... di non averlo preso prima!
Secondo me sono soldi ben spesi.
Ciao.
 

France68

Biker extra
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Mi convinco sempre di più che voglio comprarlo,secondo me e la scimmia che spinge.
una domanda la mia genius 50 il cannotto reggisella a un diametro 34mm trovo il telescopico con quelle dimensioni ho devo montare un adattatore poi ce una regola per scegliere l'escursione?
 

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