News Scott riceve un prestito di 177 milioni di dollari

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ser pecora

Diretur Heiliger Geist
Membro dello Staff
Diretur
16/6/03
11.703
220
0
98
Vico Road, Dalkey
www.prosecco.com
Youngone Corp., produttore sudcoreano di abbigliamento per marchi globali dell'outdoor come The North Face e Patagonia, ha dichiarato giovedì scorso di aver deciso di prestare 150 milioni di franchi svizzeri (176,8 milioni di dollari) a un tasso di interesse del 4,6% alla sua filiale Scott Corp. con sede in Svizzera....
Leggi tutto...
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
43.090
18.336
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
177 milioni da restituire in 12 mesi...ottimisti.
vabbè, eventualmente i soldi li metterà youngone.

Youngone è già azionista di maggioranza. Con questo prestito più alto dell'investimento iniziale si è comprata anche il resto di Scott. A fine 2024 vediamo se ho ragione.
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.570
6.261
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
probabilmente non c'entrerà molto, ma sono stato in un negozio scott l'altro giorno e le nuove scott emtb sono veramente orribili.
zona sterzo è un blocco gigantesco tra pipa e passaggio cavi e idem la zona motore e la zona ammortizzatore nascosto, praticamente non c'è una zona della bici che abbia un senso estetico.
e infatti non ne vendono mezza..
in più ci metti la spark che ha avuto poco successo e il totale insuccesso di genius e ransom..
 

Prelli

Biker superis
10/10/10
371
147
0
Allumiere (RM)
Visita sito
probabilmente non c'entrerà molto, ma sono stato in un negozio scott l'altro giorno e le nuove scott emtb sono veramente orribili.
zona sterzo è un blocco gigantesco tra pipa e passaggio cavi e idem la zona motore e la zona ammortizzatore nascosto, praticamente non c'è una zona della bici che abbia un senso estetico.
e infatti non ne vendono mezza..
in più ci metti la spark che ha avuto poco successo e il totale insuccesso di genius e ransom..
tu pensa che , da quanto l'ho trovata poliedrica , mi sono preso una genius usata del 2018 e venduto la mia reign 29 del 2021 :-)
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.570
6.261
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
tu pensa che , da quanto l'ho trovata poliedrica , mi sono preso una genius usata del 2018 e venduto la mia reign 29 del 2021 :-)
è una gran bici la genius del 2018 , l'ho pedalata fino 2 mesi fa, poi venduta per passare a cube stereo, ma la pedalabilità della genius me la sogno

io però sto parlando della genius nuova
https://www.scott-sports.com/it/it/product/scott-genius-910-bike
, che mi sembra abbia avuto poco poco successo, mai vista una in giro e neanche nei test delle riviste..
a differenza della vecchia genius (e anche spark da trail) che avevano avuto un gran successo come trail e am
 
  • Mi piace
Reactions: Frank1971

Prelli

Biker superis
10/10/10
371
147
0
Allumiere (RM)
Visita sito
è una gran bici la genius del 2018 , l'ho pedalata fino 2 mesi fa, poi venduta per passare a cube stereo, ma la pedalabilità della genius me la sogno

io però sto parlando della genius nuova
https://www.scott-sports.com/it/it/product/scott-genius-910-bike
, che mi sembra abbia avuto poco poco successo, mai vista una in giro e neanche nei test delle riviste..
a differenza della vecchia genius (e anche spark da trail) che avevano avuto un gran successo come trail e am
a questa genius , giusto! L'avevo completamente rimossa:nunsacci:
 

mirc0

Biker cesareus
26/9/09
1.655
1.221
0
BG
Visita sito
Bike
.
Youngone è già azionista di maggioranza. Con questo prestito più alto dell'investimento iniziale si è comprata anche il resto di Scott. A fine 2024 vediamo se ho ragione.
Eh sì... Se Scott sarà insolvente sul prestito l'unica soluzione sarà una transazione tra Scott e Youngone. Tradotto: fondatore fuori e conversione finanziamento in capitale.
È abbastanza evidente che si tratta di una mossa da lotta interna.
 
  • Mi piace
Reactions: iaco70

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.447
2.298
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Youngone è già azionista di maggioranza. Con questo prestito più alto dell'investimento iniziale si è comprata anche il resto di Scott. A fine 2024 vediamo se ho ragione.
“Nel frattempo, Youngone sta affrontando un conflitto legale con il fondatore e secondo azionista di Scott, Beat Zaugg, da quando l’azienda coreana ha richiesto un arbitrato da parte della Camera di Commercio Internazionale (ICC) nel settembre 2022. Nel gennaio 2015 Youngone e Zaugg hanno stipulato un accordo tra azionisti per la gestione di Scott, tuttavia, Youngone ha riscontrato una violazione materiale del contratto da parte di Zaugg e ha chiesto alla camera di commercio internazionale di confermare l’opzione di acquisto dell’azienda coreana sulle azioni Scott detenute da Zaugg.”

Appunto, Yougone mette ora i soldi per evitare di arrivare nel 2015 e ritrovarsi con la causa vinta ma con una società in bancarotta.
Anzi probabilmente a fine 2024 (o prima), quando Zaugg non manterrà l’impegno di restituire il prestito non avrà nemmeno bisogno di proseguire con la causa.
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.532
1.470
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Ma quindi per il consumatore che prospettive si aprono :
1 diminuzione dei prezzi , tipo svendita, per realizzare il più possibile e restituire il prestito ?
2 stazionamento o aumento dei prezzi per non "svalutare" marchio e prodotti riducendo ancor di più le vendite ?
 

Niko9

Biker poeticus
23/11/12
3.701
604
0
Visita sito
Bike
Senza motore
Sull’estetica e sul giudizio dei progetti è personale.. anche a me non piacciono proprio né esteticamente nè progettualmente.
Per continuare a investire certe cifre nel mercato bici ci vuole coraggio oppure a livello mondiale non conosciamo la possibilità di crescita del mercato.. per come la vedo io ci sarà una grande regressione, mi sono fatto un’idea vedendo come stà andando il mercato e parlando con i bikers che resteranno solo i veri appassionati tornando a prima del covid e a prima dei motori.. non solo una riduzione delle vendite ma anche una riduzione dello sviluppo
 

Joloh

biker maritimus
23/3/10
1.050
1.162
0
Baratili san Pietro
Visita sito
Bike
SantaCruz Tallboy
probabilmente non c'entrerà molto, ma sono stato in un negozio scott l'altro giorno e le nuove scott emtb sono veramente orribili.
zona sterzo è un blocco gigantesco tra pipa e passaggio cavi e idem la zona motore e la zona ammortizzatore nascosto, praticamente non c'è una zona della bici che abbia un senso estetico.
e infatti non ne vendono mezza..
in più ci metti la spark che ha avuto poco successo e il totale insuccesso di genius e ransom..
Io la spark o la genius l’avrei pure comprata ma non con quel rapporto costo/ montaggi. Era quasi fatta per la 900 , quella nera montata xt ma alla fine la ragione ha prevalso e mi sono fatto una Santacruz usata montata X01.
Le versioni accessibili sono montate da schifi proprio.
 
  • Mi piace
Reactions: Frank1971

lkey

Biker superioris
12/8/10
870
432
0
nord Italia
Visita sito
Bike
Yt
Il futuro di scott è tutt'altro che roseo, da quando hanno deciso di fare esercizi di stile anziché bici funzionali per me non esiste piu come marchio. E venivo da 2 scott prima di passare a YT, con gli stessi soldi con cui avrei preso il primo allestimento in carbonio Scott, ho preso il top di gamma YT. Senza supercazzole di passaggio cavi e ammortizzatori nascosti
 
  • Mi piace
Reactions: Frank1971

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.451
2.632
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Il futuro di scott è tutt'altro che roseo, da quando hanno deciso di fare esercizi di stile anziché bici funzionali per me non esiste piu come marchio. E venivo da 2 scott prima di passare a YT, con gli stessi soldi con cui avrei preso il primo allestimento in carbonio Scott, ho preso il top di gamma YT. Senza supercazzole di passaggio cavi e ammortizzatori nascosti
Concordo con te al 100% ! A mio avviso tranne i “malati di bici” che si informano su ogni dettaglio per vendere la condizione principale è che la bici sia bella ed efficiente .
Una bici brutta potra’ essere super performante ma non la vendi !
La vecchia versione della spark era bella , andava benissimo e aveva colorazioni top ….non a casa ne hanno vendute a vagonate .
La nuova in foto sembra discreta , ma a vederla dal vivo sembra una e-bike , grossa , sproporzionata e la zona manubrio tra cavi e integrazioni e’ ingombrante quanto quelle di un motocross ; aggiungici che pesa una fucilata , costa cara e non è nemmeno così performante come millantano …. E i risultati sono questi .
 
  • Mi piace
Reactions: Alekk

ParanoidAndroid

Biker ultra
17/6/15
645
320
0
Visita sito
probabilmente non c'entrerà molto, ma sono stato in un negozio scott l'altro giorno e le nuove scott emtb sono veramente orribili.
zona sterzo è un blocco gigantesco tra pipa e passaggio cavi e idem la zona motore e la zona ammortizzatore nascosto, praticamente non c'è una zona della bici che abbia un senso estetico.
e infatti non ne vendono mezza..
in più ci metti la spark che ha avuto poco successo e il totale insuccesso di genius e ransom..
Ma come, la nuova Spark, la muscolare da XC che sembra una elettrica come design e prezzi (e pesi) , con un attacco manubrio che per cambiarlo bisogna smontare mezza bici, non se la piglia ne nessuno? Scioccante...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo