Scott Scale 20 2008 Vs FUll-Dynamix 2008

The Panting Man

Biker serius
18/10/07
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Toscana
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Ciao a tutti, ringrazio per qualsiasi consiglio. Il punto è questo:
Scott à Maggior valore del telaio (intendo maggior costo del telaio che non vuol dire necessariamente migliori prestazioni)
Full-Dynamix àMinor valore telaio ma migliore componentistica.

Quindi, parlando brutalmente di €uri, le due bici si potrebbero equivalere (cioè la diff. di costo del gruppo xtr si compensa col costo del telaio Scott), però la Scott a livello di valore di mercato, rivedibilità etc. etc. sarà in futuro + conveniente? Ovvero, svaluterà di + una Full-D. con un xtr usato o una Scott?
Cerco di scegliere sotto quest’ottica, senza farmi influenzare dalle mode e dai grandi nomi, sono convinto che se sul telaio Scott mi scrivessero Full-Dynamix o viceversa, difficilmente me ne accorgerei (tanto più non avendo mai provato il carbonio)…:fatti-so:
 

Country Lizad

Biker superis
20/10/05
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Lecce
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Come al solito....................quando si parla di Scott il clima si fa teso!!!! :fatti-so:
A me piace prendere in giro simpaticamente gli scottisti :))):
Resta il fatto che Scott fa ottimi telai (rigidi e performanti in gara) ma i prezzi sono più alti della concorrenza per cui propendo per Full-Dynamix prima di tutto per l'eccezionale rapporto qualità prezzo e poi per i tanti validi motivi che ho già esposto! o-o
Confesso comunque che visto dal vivo il telaio Scott Scale è davvero bello ma mi domando ancora perché sia ancora uno dei pochi a non aver adottato il carro posteriore monostay :sculacci:
 

dides77

Biker ultra
29/6/05
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superga
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Il miglior metodo di giudizio è sempre la prova diretta....poi sulla tenuta dell'usato è ovvio che i marchi più "commerciabili" siano avvantaggiati.
Poi che scott vada bene è indubbio....sarà anche per quello chelo scale è il medesimo da (correggetemi...) 3 anni?
 

baz

Biker imperialis
Ciao a tutti, ringrazio per qualsiasi consiglio. Il punto è questo:
Scott à Maggior valore del telaio (intendo maggior costo del telaio che non vuol dire necessariamente migliori prestazioni)
Full-Dynamix àMinor valore telaio ma migliore componentistica.

Quindi, parlando brutalmente di €uri, le due bici si potrebbero equivalere (cioè la diff. di costo del gruppo xtr si compensa col costo del telaio Scott), però la Scott a livello di valore di mercato, rivedibilità etc. etc. sarà in futuro + conveniente? Ovvero, svaluterà di + una Full-D. con un xtr usato o una Scott?
Cerco di scegliere sotto quest’ottica, senza farmi influenzare dalle mode e dai grandi nomi, sono convinto che se sul telaio Scott mi scrivessero Full-Dynamix o viceversa, difficilmente me ne accorgerei (tanto più non avendo mai provato il carbonio)…:fatti-so:
per quello che vedo qui in zona, l'unico che ritira FD è il rivenditore... gli altri tendono a non ritirarle, al massimo la ritirano con una valutazione molto inferiore alla scott (che tutti ritirano senza pensarci un attimo!!!)
Per questo che a parità di prezzo (oltre alla qualità del telaio) prenderei scott... anzi ho preso!!!
Premetto che ho 2 scott (sto per cambiare la bdc con una CR1 PRO 08 che sta per arrivarmi)... prima dell'acquisto mi son informato sia per FD che battaglin che hanno super prezzi nel catalogo 2008, ma alla fine ho rinunciato e sono rimasto su scott con grande soddisfazione
e questo vale anche per mio fratello zaire
ciao o-o
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
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Svizzera del Sud
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Bike
Scott Spark 910 MY18
Il miglior metodo di giudizio è sempre la prova diretta....poi sulla tenuta dell'usato è ovvio che i marchi più "commerciabili" siano avvantaggiati.
Poi che scott vada bene è indubbio....sarà anche per quello chelo scale è il medesimo da (correggetemi...) 3 anni?
Esatto!
Anche secondo me per scegliere bene andrebbero provati entrambi! Questo pero' il piu delle volte e' impossibile da fare, quindi se ne fai solo una questione di rivendibilita' futura probabilmente la Scott da un po' piu di sicurezza da questo punto di vista.
Io nei tuoi panni prenderei lo Scale sia perche' mi piace di piu' (ma i gusti sono soggettivi) sia perche' preferisco avere un negoziante al quale rivolgermi nel caso in cui la mia belva da piu di 3000 euro si dovesse "ammalare".

Ciao!
 

baz

Biker imperialis
Esatto!
Anche secondo me per scegliere bene andrebbero provati entrambi! Questo pero' il piu delle volte e' impossibile da fare, quindi se ne fai solo una questione di rivendibilita' futura probabilmente la Scott da un po' piu di sicurezza da questo punto di vista.
Io nei tuoi panni prenderei lo Scale sia perche' mi piace di piu' (ma i gusti sono soggettivi) sia perche' preferisco avere un negoziante al quale rivolgermi nel caso in cui la mia belva da piu di 3000 euro si dovesse "ammalare".

Ciao!
quoto anche per il fatto del rivenditore
ciao o-o
 

leodan

Biker serius
30/8/05
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Andria
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e come dire .... la volpe quando non puo arrivare all'uva dice che non e buona
in sintesi... scott ha un fascino particolare e un nome che sicuramente non viene fuori solo per il fatto che i prodotti costano di piu.... anche io ero attratto da altri marchi che mi proponevano un rapporto qualita7prezzo piu vantaggioso e magari anche linee poi intriganti e colori piu attraenti ma alla fine ho scelto scott e a distanza di tempo sono contento... i componenti capita che si cambiano perche si rompono o altro quindi non fissarti molto e poi stiamo parlando sempre di componenti di fascia alta, per non parlare della rivendibilita, secondo me tu stesso saresti disposto a pagare di piu per un telaio scott usato piuttosto che per uno usato di un'altra azienda
saro anche di parte ma io prnderei scott ma non prenderei mavic vai di dt forse meno belle esteticamente ma scuramente piu performanti
 

The Panting Man

Biker serius
18/10/07
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Toscana
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Allora, il fattore rivenditore è importante, ma anche con FD mi sentirei al sicuro, vuoi perchè ho un centro assistenza non lontano da casa o perchè male che vada ''basta'' andare a Marostica, in casa Battaglin sono molto disponibili e professionali (sembra).

Per quanto riguarda le ruote, ho letto molto a riguardo, ma purtroppo sono da anni accecato dalle Mavic, non sono mai riuscito ad averle (parlo di sl e poi slr), e non le cambierei al momento con niente. Se me ne pentirò, me ne pentirò felicemente perchè è assolutamente la cosa sulla quale non ho dubbi al momento. Se penso come starebbero sulla scale20 2008...:sbavon:

Un altro dubbio, come vi trovate con la fox senza bloccaggio al manubrio?
La fox mi piace molto, soprattutto questa 2008, ma mi rode molto che non si blocchi dal manubrio. Come fate all'inizio di una brutta discesa se vi siete dimenticati di aprirla in salita? Quasi vi fermate?
 

LucaBrasi

Biker assatanatus
14/5/06
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Svizzera del Sud
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Scott Spark 910 MY18
Allora, il fattore rivenditore è importante, ma anche con FD mi sentirei al sicuro, vuoi perchè ho un centro assistenza non lontano da casa o perchè male che vada ''basta'' andare a Marostica, in casa Battaglin sono molto disponibili e professionali (sembra).

Per quanto riguarda le ruote, ho letto molto a riguardo, ma purtroppo sono da anni accecato dalle Mavic, non sono mai riuscito ad averle (parlo di sl e poi slr), e non le cambierei al momento con niente. Se me ne pentirò, me ne pentirò felicemente perchè è assolutamente la cosa sulla quale non ho dubbi al momento. Se penso come starebbero sulla scale20 2008...:sbavon:

Un altro dubbio, come vi trovate con la fox senza bloccaggio al manubrio?
La fox mi piace molto, soprattutto questa 2008, ma mi rode molto che non si blocchi dal manubrio. Come fate all'inizio di una brutta discesa se vi siete dimenticati di aprirla in salita? Quasi vi fermate?
certo se tu abiti vicino alla fabbrica e' un altro paio di maniche!
Io che abito a svariati km in caso di reale bisogno se mi faccio un viaggio a marostica ho gia perso il guadagno...
per la forka io monto la reba team con blocco al manubrio ;-) quindi non posso esserti d'aiuto, pero' la fox e' sempre la fox, anche senza blocco al manubrio!

ciao!
 

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
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Scorzè VE
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Se hai un problema generico porti la bike dal tuo sivende più vicino, se hai un problema con il telaio esistono sempre i corrieri per farla avere alla FD!!
Per quanto riguarda la fox dipende se è una RL o RLC...sulle RLC il blocco al manubrio non serve visto che con dei settaggi puoi impostare la forka in modo che non risponda a sollecitazioni provenienti dall'alto...se hai una RL devi togliere la mano e bloccarla, io comunque la lascio quasi sempre sbloccata!
Per il funzionamento è un'ottima forka (io ho la RL100) molto modulabile e assorbe le sollecitazioni da favola, l'unica pecca è che la revisione costa molto (si parla di 90 euro circa da un'autorizzato fox)
 

baz

Biker imperialis
Allora, il fattore rivenditore è importante, ma anche con FD mi sentirei al sicuro, vuoi perchè ho un centro assistenza non lontano da casa o perchè male che vada ''basta'' andare a Marostica, in casa Battaglin sono molto disponibili e professionali (sembra).

Per quanto riguarda le ruote, ho letto molto a riguardo, ma purtroppo sono da anni accecato dalle Mavic, non sono mai riuscito ad averle (parlo di sl e poi slr), e non le cambierei al momento con niente. Se me ne pentirò, me ne pentirò felicemente perchè è assolutamente la cosa sulla quale non ho dubbi al momento. Se penso come starebbero sulla scale20 2008...

Un altro dubbio, come vi trovate con la fox senza bloccaggio al manubrio?
La fox mi piace molto, soprattutto questa 2008, ma mi rode molto che non si blocchi dal manubrio. Come fate all'inizio di una brutta discesa se vi siete dimenticati di aprirla in salita? Quasi vi fermate?
la fox è una gran forca :sbavon:... io monto marzocchi ma se dovessi cambiarla ci farei un pensierino
 

ibbi77

Biker superis
17/11/06
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BASSA BRESCIANA
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stesso dilemma che ho io sto per prendere un telaio(mi serve solo il telaio ma visto che vendo molto su ebay mi conviene prendere la bike assemblata e rivendere i pezzi) in carbo e sono indeciso fra scott e fulld. mi sa che optero' per fulldinamix per vari motivi considerando che:
_se e' piu' morbido di scott non mi importa viste le mie prestazioni e il mio mal di schiena
_la scale 30 mi costa 2000euro ed e' montata lx xt,la fulld COMPOSITE COMP | LX DISC mi costa 1599.e rivendendo i pezzi il telaio scott mi costera' circa 1000-1100euro,il fulld circa700
_come estetica e colorazioni preferisco la full dinamix
_qui vicino brescia c'e uno dei centri assistenza full dinamix e quindi sono coperto da assistenza per eventuali problemi
_come rivendibilita sicuramente lo scott e' molto migliore e avra' valutazioni migliori ma c'e anche da condiderare che lo pagherei 300/400euro in piu' del fulld.
tutto questo senza nulla togliere al prestigio e alla qualita' scott di cui sono un estimatore(e se avessi 4000euro da spendere mi farei subito una spark...)
 

Country Lizad

Biker superis
20/10/05
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Lecce
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stesso dilemma che ho io sto per prendere un telaio(mi serve solo il telaio ma visto che vendo molto su ebay mi conviene prendere la bike assemblata e rivendere i pezzi) in carbo e sono indeciso fra scott e fulld. mi sa che optero' per fulldinamix per vari motivi considerando che:
_se e' piu' morbido di scott non mi importa viste le mie prestazioni e il mio mal di schiena
_la scale 30 mi costa 2000euro ed e' montata lx xt,la fulld COMPOSITE COMP | LX DISC mi costa 1599.e rivendendo i pezzi il telaio scott mi costera' circa 1000-1100euro,il fulld circa700
_come estetica e colorazioni preferisco la full dinamix
_qui vicino brescia c'e uno dei centri assistenza full dinamix e quindi sono coperto da assistenza per eventuali problemi
_come rivendibilita sicuramente lo scott e' molto migliore e avra' valutazioni migliori ma c'e anche da condiderare che lo pagherei 300/400euro in piu' del fulld.
tutto questo senza nulla togliere al prestigio e alla qualita' scott di cui sono un estimatore(e se avessi 4000euro da spendere mi farei subito una spark...)

Condivido la tua scelta!
Full-Dynamix sta guadagnando sempre più consensi. Qualità e prezzi ragionevoli. Spero che tutto cio' sia di esempio per molti costruttori a rivedere i loro listini!!!
A febbraio anch'io ordinerò una FD o-o
 

The Panting Man

Biker serius
18/10/07
133
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Toscana
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stesso dilemma che ho io sto per prendere un telaio(mi serve solo il telaio ma visto che vendo molto su ebay mi conviene prendere la bike assemblata e rivendere i pezzi) in carbo e sono indeciso fra scott e fulld. mi sa che optero' per fulldinamix per vari motivi considerando che:
_se e' piu' morbido di scott non mi importa viste le mie prestazioni e il mio mal di schiena
_la scale 30 mi costa 2000euro ed e' montata lx xt,la fulld COMPOSITE COMP | LX DISC mi costa 1599.e rivendendo i pezzi il telaio scott mi costera' circa 1000-1100euro,il fulld circa700
_come estetica e colorazioni preferisco la full dinamix
_qui vicino brescia c'e uno dei centri assistenza full dinamix e quindi sono coperto da assistenza per eventuali problemi
_come rivendibilita sicuramente lo scott e' molto migliore e avra' valutazioni migliori ma c'e anche da condiderare che lo pagherei 300/400euro in piu' del fulld.
tutto questo senza nulla togliere al prestigio e alla qualita' scott di cui sono un estimatore(e se avessi 4000euro da spendere mi farei subito una spark...)



Ciao a tutti, anch’io ancora sono indeciso.
Cmq il fatto è scegliere se spendere una cifra oppure un’altra ma la spesa che si sostiene in più ci si porta dietro anche in futuro in caso di rivendita.
Girando per i rivenditori e sbirciando i vari mercatini online ho notato come un bici usata con telaio scott ha dei prezzi di gran lunga superiori a qualsiasi altro telaio con la stessa componentistica e della stessa età.
Questa cosa non la condivido (non comprerei mai usati a 2500/3500€) ma purtroppo è il mercato che l’ha creata e l’utente che la chiede.
Ho sentito di gente che a parità di €uri preferisce una scott usata con l’Lx che un altro telaio con componenti xtr…mah
 

The Panting Man

Biker serius
18/10/07
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Toscana
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Il discorso dell'usato secondo me non ha tanta importanza. Quando è ora di vendere un usato, anche se scott, non è che tutti si azzuffino per prenderlo. Ne so qualcosa..la mia firma.

ciao, a me invece è capitato in passato di scegliere una nuova bici non a seconda dei gusti personali ma in base alle marche trattate dal rivenditore che mi prendeva indietro la mia bici (ovviamente con valutazione degna) e sta cosa mi sta un po’ nelle balle, per fortuna ultimamente è più facile vendere l’usato da privato grazie al Sig.Internet!
 

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