Scott Scale 960 o Ghost Kato 7?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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ciandre

Biker serius
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Spendendo circa 1000 euro il mio dubbio è tra queste sue bici:

Scott Scale 960:

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TELAIO: Scale Alloy 6061 Custom Butted Tubing Tapered HT / BB92 / Bridgeless Seatstays Internal Cable Routing / replaceable hanger
FORCELLA: Rock Shox 30 Silver TK Solo Air Tapered Steerer / Reb. Adj. Remote Lockout / 100mm travel Remote System Rock Shox PopLoc
COMANDI: Shimano Deore SL-M610 / Rapidfire plus 2 way release / w/gear indicator
CAMBIO: Shimano XT RD-M781 SGS Shadow Type / 20 Speed
DERAGLIATORE: Shimano Deore FD-M618-H / 34.9
GUARNITURA: Shimano FC-M627 / 2-piece 36x22 T
MOVIMENTO CENTRALE: Shimano BB-MT500-PA / shell 41x89.5mm
PIGNONI: Shimano CS-HG50-10 / 11-36 T
CATENA: KMC X10
FRENI: Shimano M425 Disc 180/F and 160/Rmm SM-RT30 CL Rotor
RUOTE: Syncros / 32H
COPERTONI: Maxxis Ikon / 2.2 / 60TPI
ATTACCO: Syncros 6061 Alloy oversize 31.8mm / 1 1/8\\\" / 6° angle
MANUBRIO: Syncros T-Bar / Alloy 6061 T shape Flat / 9° / 720mm
REGGISELLA: Syncros / 31.6x400mm
SELLA: Syncros XR 2.5


GHOST KATO 7 29"

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Telaio KATO 29 Alloy AL
Forcella Rock Shox 30 Silver Solo Air Poploc 100 mm
Attacco GHOST AS M01 31.8 mm
Piega GHOST Low Rizer 720 mm 31.8 mm
Cambio Shimano XT 11-Speed
Deragliatore Shimano SLX
Comandi Shimano SLX SL
Guarnitura Shimano SLX 34-24
Cassette Shimano SLX 11-42
Freni Shimano 365 Disc 180 / 160 mm
Sella GHOST VL 1353
Ruote Rodi Blackrock 21
Copertoni Michelin Country Race R 2,10


I pesi delle due bici si equivalgono, non so la differenza tra l'alluminio Alloy 6061 e Alloy AL, la Ghost mi sembra montata molto meglio, la forcella è uguale, esteticamente mi piacciono di più le forme della Scott, la Ghost è tutta un tubo, rivendibilità a favore della Scott.
Quale la scelta migliore? [emoji51]


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Minitrek

Biker meravigliosus
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La ghost e' montata meglio.
Ma hai intenzione di rivenderla subito?
Se poi proprio non ti piace e' un'altra cosa
 

ciandre

Biker serius
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La ghost e' montata meglio.
Ma hai intenzione di rivenderla subito?
Se poi proprio non ti piace e' un'altra cosa

Ci sarebbe una terza opzione:
Usato.....
Poco più di 1.000 euro dalle mie parti vendono una Scott Scale 950 con upgrade di ruote (ztr cest) e gruppo trasmissione tutta xt, lascia anche ruote originali di primo montaggio mai usate.
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mtbplay

Biker superioris
15/10/13
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io ti dico la mia...innanzitutto non capisco se vuoi la bike per rivenderla o per usarla....
molti partono dal presupposto rivendibilità...che per me è l'ultima cosa, ma il mondo è bello perchè è vario...
Sull'usato ce ne sono a migliaia, ma scegliere un usato presuppone buone conoscenze tecniche per valutare l'usura,la congruità del prezzo, il telaio e il suo stato, ecc...se non sei competente dovrai farti aiutare.
Per me le scale in alluminio se le fanno pagare troppo e le montano troppo scarse...poi se a uno piace indipendentemente dal montaggio è un'altra cosa
 

Navarre

Biker tremendus
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Scott Scale 960 custom, Scale 945 custom, Cube Reaction HPA Pro 29 Custom
La Scale è più bella (anche se la preferisco gialla come era la mia l'anno scorso) ma come hai notato vanno al risparmio sui componenti. Però gli unici upgrade assolutamente necessari sono manopole e sella, per i lresto puo andare alla grande ovunque senza problemi.
In subordine i freni se quelli che ha, comunque validi, non dovessero esserti sufficienti...io peso oltre 100kg e li ho cambiati con gli XT per maggiore sicurezza.
In ultimo se vuoi la forcella, che ha il principale difetto di non essere rigidissima e di pesare abbastanza. Io l'ho cambiata con la SID RL e sebbene sia lievemente più morbida e pronta sui piccoli e grossi sobbalzi, non è che sembri di essere passato dalla notte al giorno, anche l'originale il suo lavoro lo fa.
 

Tc70

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Picola ma carattarastica...
Io un usato in carbonio non lo comprerei mai .... specie da un privato.... ma magari sono io che son fatto cosi



Si,mi sa che sei proprio tu fatto cosi...infatti la mia vecchia Advanced carbon da 9,5kg sta ancora girando con un altro proprietario,che quando mi vede,non perde occasione par pagarmi da bere...chissà perchè...;-):celopiùg:
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
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Si,mi sa che sei proprio tu fatto cosi...infatti la mia vecchia Advanced carbon da 9,5kg sta ancora girando con un altro proprietario,che quando mi vede,non perde occasione par pagarmi da bere...chissà perchè...;-):celopiùg:
Perché è mbriaco!
O forse perché tu hai tenuto a dovere il mezzo, altri chissà?
 
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makkot

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@ciandre
Ma la domanda fondamentale te la sei fatta?:
Ti serve davvero una bici da XC ?
Non una trail?

Spero tu sappia quello che fai....la scale è ottima bici, ma parecchio impegnativa da domare. Torni a casa dopo 20km stanco come se avessi fatto 50km...devi gestirla tanto in fuorisella e non puoi mai rilassarti un attimo.

Se invece sei un xc convinto allora mi rimangio tutto.
 

ciandre

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@ciandre
Ma la domanda fondamentale te la sei fatta?:
Ti serve davvero una bici da XC ?
Non una trail?

Spero tu sappia quello che fai....la scale è ottima bici, ma parecchio impegnativa da domare. Torni a casa dopo 20km stanco come se avessi fatto 50km...devi gestirla tanto in fuorisella e non puoi mai rilassarti un attimo.

Se invece sei un xc convinto allora mi rimangio tutto.

L'uso mio principale sarà strada + campagna. Abito a Brindisi in pianura, il massimo che potrò fare è salita di collina se mi sposto in macchina


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