Club Scott Spark che passione!!!!!!!!! parte seconda

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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kontimatteo

Biker marathonensis
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Misano Adriatico
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Ti ringrazio, mi fa piacere come la pensi.

Il copertone davanti è questo:

http://bicicletta.michelin.it/pneumatici/michelin-wild-grip-r-advanced

Purtroppo l'ho usato solo 2 volte e non so dirti bene come va...

Bellissima anche secondo me, c'è un tipo dalle mie parti che la vende, ci starei facendo una mezza idea qualora pensassi alla spark. Mi sai, o mi sapete, dire le differenze tra il tuo modello (2013 se non erro) e altri modelli successivi come 2014-2015-2016? Quali particolari hanno cambiato/migliorato?
Grazie.
 

joordan

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vago per il nord ovest e svizzera
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yeti su ruote e ibis sul chiodo
Bellissima anche secondo me, c'è un tipo dalle mie parti che la vende, ci starei facendo una mezza idea qualora pensassi alla spark. Mi sai, o mi sapete, dire le differenze tra il tuo modello (2013 se non erro) e altri modelli successivi come 2014-2015-2016? Quali particolari hanno cambiato/migliorato?
Grazie.

di fondamentale, l'ammo!!
 

brucpiccolo

Biker novus
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Chieri
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Bellissima anche secondo me, c'è un tipo dalle mie parti che la vende, ci starei facendo una mezza idea qualora pensassi alla spark. Mi sai, o mi sapete, dire le differenze tra il tuo modello (2013 se non erro) e altri modelli successivi come 2014-2015-2016? Quali particolari hanno cambiato/migliorato?
Grazie.

Dal 2013 che è la mia hanno migliorato:

Il monoammortizzatore che da DT swiss passa a fox dal 2014
Perno passante sulla ruota posteriore 12x142 dal 2014

Il modello 2016 ha il gruppo Sram anziché shimano e i cerchi sono
trasformabili in tubeless...
 

carminemx

Biker urlandum
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Scott Spark 920
Buonasera a tutti, prima ho visto che si parlava anche di gomme in questa discussione, mi aggiungo chiedendo un parere riguardo la scelta delle gomme per la mia Spark 920.

Attualmente monto la coppia "di serie" Schwalbe RR 2.2 tready 29", che sfrutteró tutto l'inverno per allenarmi e poi in primavera sostituire con qualcosa di nuovo l'utilizzo è maggiormente per GF/Marathon, cerco una gomma abbastanza scorrevole e non pesantissima, i terreni dalle mie zone sono piuttosto battuti e puliti, boschi/strade bianche, faccio anche qualche tratto asfaltato prima di raggiungere i sentieri. Vorrei un po i vostri pareri ed esperienze in merito. Magari postreste indirizzarmi nella scelta che comunque capisco è abbastanza soggettiva.

Io avevo pensato al posteriore un Maxxis Crossmark ed all'anteriore un Ardent Race. Oppure Racing Ralph post, e Rochert Ron ant.

Grazie anticipatamente e scusatemi nel caso avessi scritto qualche boiata.

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carminemx

Biker urlandum
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Scott Spark 920
Si l'xking l'ho montato sulla 26 e devo dire non è male sia come scorrevolezza che come tenuta, ho la versione protection, però ho tutt'ora problemi per quanto riguarda la tenuta della pressione latticizzato su cerchi ust. Forse sarà un caso. Potrei pure montare raceking post e xking ant che ne pensi?

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kontimatteo

Biker marathonensis
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Misano Adriatico
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Dal 2013 che è la mia hanno migliorato:



Il monoammortizzatore che da DT swiss passa a fox dal 2014

Perno passante sulla ruota posteriore 12x142 dal 2014



Il modello 2016 ha il gruppo Sram anziché shimano e i cerchi sono

trasformabili in tubeless...


Ah ecco immaginavo l'ammo. Però non sapevo del perno passante...!!? Pensavo che le spark 29 fossero tutte pp...!
Grazie.
 

Zufolo

Biker superis
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Vesuvio e dintorni
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Canyon Lux Trail e altro...
Ho trovato usata una spark team 2012 29er completamente revisionata con componenti originali e della mia taglia.

Ancora non l'ho vista dal vivo,
secondo voi qual è un prezzo onesto per questa versione?
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
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Bike
Goat
Provata anche io all'anteriore, al posteriore ho messo la wild racer! La posteriore mi aveva colpito in modo molto positivo, l'anteriore non mi è piaciuta in fase di transizione!

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In effetti su asfalto in transizione ha un comportamento anomalo, bisogna abituarsi, ma sullo smosso è grande su ogni fondo

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bonfrizio

Biker superioris
25/8/13
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Roma
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La garanzia non l'ho invalidata perché non ho forato il telaio, basta che ricompro il tappo e torna tutto come prima.



Dal mio punto di vista il problema del cavo del reggisella esterno è nella zona del leveraggio, così facendo non ho il problema di come fissare il cavo in quella zona e che sale e scende insieme alla sella perché solo il reggisella KS lev ha il cavo che lavora nella parte fissa del reggisella.


Anche io sulla mia 710 ho montato lo stesso reggisella e con lo stesso metodo. Tempo fa lessi di un utente che aveva scritto a Scott chiedendo se il foro sul tappo per far passare il cavo invalidasse la garanzia e loro gli hanno risposto che poteva procedere senza alcun problema
 

Carmelo 74

Biker tremendus
29/12/11
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Veramente su asfalto non ho avuto grossi problemi, è in off che mi hanno dato problemi in fase di transizione!

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Inizialmente a me su asfalto mi si chiudeva in piega, mi sono reso conto poi che richiede una guida aggressiva

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matrug

Biker serius
24/2/07
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Salerno
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Buonasera a tutti, un consiglio. Che reggisella telescopico mi consigliate per la mia Spark 750 taglia S? Finalmente mi sono accorto dell estrema utilità di questo componente e mi sto guardando intorno per sceglierne uno. A quanto ho capito non posso utilizzarne uno a cablaggio interno in quanto il nostro telaio non prevede fori di passaggio. P.s. non voglio spendere cifre assurde ma orientarmi su un reggisella di medio costo e buona fattura. Grazie a tutti.
 

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