Scott Spark che passione!!!!!!!!!

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baz

Biker imperialis
Già@alle Canarie potrebbe essere un bel girare ...se vuoi vado io al tuo posto :-)
:smile::smile::smile: io vado sempre con loro a capoverde ad inizio febbraio dove facciamo una settimana di mtb con gara
ormai per le canarie è tardi, bisognava segnarsi entro lunedì della settimana scorsa e comunque devi avresti dovuto parlare col tuo venditore per vedere se aveva posto per accompagnatori... merita!!!
il gruppo è super e ti godi veramente il mondo delle bici scott
ciao :prost:
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
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Lungi da me una 29 :duello:, nemmeno in foto :smile::smile:.
Riguardo gli atleti poi, non sono mica liberi di usare completamente quello che vorrebbero, sai ..... non fanno testo, come quelli di Specy che sono costretti a correre con le 29.

ops,scusa ,ovvio che intendevo trail

lo swiss-power è un team che ha come sponsor tecnico SCOTT bikes,
lo scopo del team degli atleti e degli sponsor è quello di vincere; non di fare vetrina x un modello di bici
casomai vatti a vedere il loro sito
che poi -spesso- i corridori non capiscano un caXXo di bici(e che sia la gamba a fare la differenza)....è un altro paio di maniche ho visto gente che vinceva con 29 o con scalpel:smile:

diverso è il caso di specy(team specialized cioè team interno ) che ha pianificato a inizio anno la propria linea: tutti con la 29STOP:arrabbiat:
o cosi' o pomi':rosik:
 

danny36

Biker tremendus
4/3/03
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Scott Scale
ho preso un telaio spark usato e adesso sono dietro a scegliere la forcella, voi cosa mi consigliate? io ero propenso a prendere una reba o fox da 120 ma in alternativa come ce la vedete una forca con più escursione? 130 150 per esempio?
 

baz

Biker imperialis
ho preso un telaio spark usato e adesso sono dietro a scegliere la forcella, voi cosa mi consigliate? io ero propenso a prendere una reba o fox da 120 ma in alternativa come ce la vedete una forca con più escursione? 130 150 per esempio?
la fox da 120 (sulla mia era montata di serie) è eccellente!!! te la consiglio... dicono siano ottime e + leggere anche le SID nuove da 120 (montaggio spark 2012) ma non so se sono già in vendita con la modifica per il twinlock 2012
ciao :prost:
 

danny36

Biker tremendus
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preferivo trovare qualcosa di usato prima di spendere nel nuovo e le fox da 120 oltre ad essere più difficili da trovare sono anche molto care e poi cè il problema canotto che dal 2011 in poi mi pare siano tutti conici. uffa!
 

SCUBIKER

Biker poeticus
14/10/08
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ho preso un telaio spark usato e adesso sono dietro a scegliere la forcella, voi cosa mi consigliate? io ero propenso a prendere una reba o fox da 120 ma in alternativa come ce la vedete una forca con più escursione? 130 150 per esempio?

Ciao Danny, anch'io, già da tempo, sono interessato a sostituire la forcella da 100 della mia full con una con più escursione. Ho aperto anche un 3d al riguardo, ma tutti mi hanno sconsigliato di superare i 120 su un telaio concepito per 100. Ora la Spark, se non mi sbaglio, nasce per una forcella da 120, quindi, in teoria, forse a 130-140 ci potresti anche arrivare, comunque considera che è e rimane una bici da XC (anche se biammortizzata), quindi più di tanto non ci puoi fare, altrimenti avresti dovuto prendere una Genius.
A domenica!
 

sergionat

Biker superis
6/1/07
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Provata la Spark 29" (in alluminio, in carbonio c'era troppo da aspettare) a Padova.
Ragazzi, è uno spettacolo. Mi sono trovato subito a mio agio, nonostante le pressioni di entrambe sospensioni non fossero settate per il mio peso. A dispetto di quanto può sembrare, con le ruotone mi è sembrata più stabile e precisa della mia 26", nonchè con una migliore capacità di affrontare gli ostacoli. Ad un certo punto del percorso di prova, mi hanno tagliato la strada e sono andato dritto, pesantemente e fuori equilibrio, contro il cordolo del marciapiede. Ho pensato che la bici si sarebbe impuntata e mi sarei ribaltato, invece ci sono salito sopra come se non ci fosse ..............
Per la cronaca, ho provato anche la epic 29" (nella foto alla mia sinistra): stesse sensazioni!!!
 

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baz

Biker imperialis
Provata la Spark 29" (in alluminio, in carbonio c'era troppo da aspettare) a Padova.
Ragazzi, è uno spettacolo. Mi sono trovato subito a mio agio, nonostante le pressioni di entrambe sospensioni non fossero settate per il mio peso. A dispetto di quanto può sembrare, con le ruotone mi è sembrata più stabile e precisa della mia 26", nonchè con una migliore capacità di affrontare gli ostacoli. Ad un certo punto del percorso di prova, mi hanno tagliato la strada e sono andato dritto, pesantemente e fuori equilibrio, contro il cordolo del marciapiede. Ho pensato che la bici si sarebbe impuntata e mi sarei ribaltato, invece ci sono salito sopra come se non ci fosse ..............
Per la cronaca, ho provato anche la epic 29" (nella foto alla mia sinistra): stesse sensazioni!!!
Hai appena descritto alcune delle qualità principali di una 29!!! bella spiegazione, sei il primo che la prova qui nel forum
la sto puntando... interessa molto anche a me la spark 29, non la cambio nell'immediato ma è molto probabile che sarà la mia prossima bici (taglia permettendo)
Ciao :prost:
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
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Provata la Spark 29" (in alluminio, in carbonio c'era troppo da aspettare) a Padova.
Ragazzi, è uno spettacolo. Mi sono trovato subito a mio agio, nonostante le pressioni di entrambe sospensioni non fossero settate per il mio peso. A dispetto di quanto può sembrare, con le ruotone mi è sembrata più stabile e precisa della mia 26", nonchè con una migliore capacità di affrontare gli ostacoli. Ad un certo punto del percorso di prova, mi hanno tagliato la strada e sono andato dritto, pesantemente e fuori equilibrio, contro il cordolo del marciapiede. Ho pensato che la bici si sarebbe impuntata e mi sarei ribaltato, invece ci sono salito sopra come se non ci fosse ..............
Per la cronaca, ho provato anche la epic 29" (nella foto alla mia sinistra): stesse sensazioni!!!
Il percorso di prova cos'era, un piazzale di asfalto con marciapiedi?
 

sergionat

Biker superis
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Il percorso di prova cos'era, un piazzale di asfalto con marciapiedi?
Avevano organizzato una sorta di bike park, con moltissime gimcane, passaggi su pancali in legno, paraboliche in legno ed in terra battuta, dossi in legno alti circa 2 metri. A occhio e croce, 8-900 mt di percorso. Molto divertente ed utile per testare le doti di agilità e stabilità di una bici, poco a che vedere con un tipico percorso di MTB.
 

sergionat

Biker superis
6/1/07
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Hai appena descritto alcune delle qualità principali di una 29!!! bella spiegazione, sei il primo che la prova qui nel forum
la sto puntando... interessa molto anche a me la spark 29, non la cambio nell'immediato ma è molto probabile che sarà la mia prossima bici (taglia permettendo)
Ciao :prost:
Non pensavo di essere stato il primo a provarla ......
Anche io, dopo questa prova, mi sono convinto che la prossima MTB (se mai potrò permettermi di cambiarla) sarà una 29".
Per quanto riguarda la taglia, io ho provato una L e mi sono trovato subito molto bene, molto meglio che con la mia 26" taglia L (sono 1.85).
Però mi sono trovato altrettanto bene con la Epic in taglia M, segno che forse le 29", a parità di taglia con le "26", "vestono" meglio le persone più alte.
Giusto per concludere sul Bike Expo (spettacolare mostra), tre sono le cose che mi hanno più colpito:
1. la Jeckill della Cannondale, che ha l'ammo posteriore con le stesse caratteristiche di quello della Genius (150 mm di escursione, funzionamento in trazione, escursione selezionabile 150 0 90 mm con comando remoto (la Fox è impazzita?);
2. le ruote Iodine della Crank Brothers, semplicemente stupende, dei gioielli!
3. i canotti sella ad altezza variabile con comando remoto (bello anche l'ultimo nato prodotto dalla Rock Shox). Che dite, ci starebbe sulla Spark?
 

ataro

Biker celestialis
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....................
3. i canotti sella ad altezza variabile con comando remoto (bello anche l'ultimo nato prodotto dalla Rock Shox). Che dite, ci starebbe sulla Spark?
Sulla mia ci ho messo un KS.
Ci vuole un adattatore, perché da 34.9 non li fanno (e non li faranno). Una boccola in termoplastico 34.9 -> 31.6 mm
 

baz

Biker imperialis
Non pensavo di essere stato il primo a provarla ......
Anche io, dopo questa prova, mi sono convinto che la prossima MTB (se mai potrò permettermi di cambiarla) sarà una 29".
Per quanto riguarda la taglia, io ho provato una L e mi sono trovato subito molto bene, molto meglio che con la mia 26" taglia L (sono 1.85).
Però mi sono trovato altrettanto bene con la Epic in taglia M, segno che forse le 29", a parità di taglia con le "26", "vestono" meglio le persone più alte.
Giusto per concludere sul Bike Expo (spettacolare mostra), tre sono le cose che mi hanno più colpito:
1. la Jeckill della Cannondale, che ha l'ammo posteriore con le stesse caratteristiche di quello della Genius (150 mm di escursione, funzionamento in trazione, escursione selezionabile 150 0 90 mm con comando remoto (la Fox è impazzita?);
2. le ruote Iodine della Crank Brothers, semplicemente stupende, dei gioielli!
3. i canotti sella ad altezza variabile con comando remoto (bello anche l'ultimo nato prodotto dalla Rock Shox). Che dite, ci starebbe sulla Spark?
per quelli alti è sicuramente migliore, per i piccolini come me invece c'è il lato estetico che non mi convince molto, anche se le prove che ho fatto mi hanno colpito positivamente
ciao :prost:
 

ataro

Biker celestialis
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Lo hai trovato utile il reggisella telescopico?
Per quanto mi riguarda ora non ne posso fare a meno. Ho avuto sempre bici da XC con reggisella senza QR e non avevo mai abbassato la sella. Sono molto alto, con gambe lunghe e non vi dico quante volte mi sono ribaltato (ci ho fatto talmente allenamento a ribaltarmi che avevo imparato pure ad andare giù senza farmi troppo male, a forza di farlo :smile::smile:).
Dopo un po' diventa come il cambio, per ogni discesa si imposta l'altezza giusta. E non è utile solo in discesa. Anche nei tratti dove l'altezza della sella non ti consente adeguato controllo della traiettoria. Abbassando solo alcuni cm si riesce lo stesso a pedalare e si migliora di molto il controllo della bici. Ma questo si avverte dopo un po'. Per subito le discese che prima erano impraticabili diventano invece divertenti. E nelle discese in generale si va di un altro passo in sicurezza. Però per i grammo maniaci si mettono un paio di etti.
Se si fanno gare e il dislivello positivo sella - manubrio è poco o nullo allora è poco utile. Se invece il dislivello è molto e la bici si usa per divertirsi, è il migliore update che si possa fare.
PS. Per quelli alti è meglio questo di una 29, e costa meno .... :il-saggi::il-saggi:
 
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