Scott Spark che passione!!!!!!!!!

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kalz

Biker novus
12/5/11
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Ho un problema, vediamo se qualcuno mi può aiutare:
Ho una Scott Spark 29 Pro dopo aver pedalato per un po' di tempo con il 38 - 24 ho deciso di alleggerire la pedalata ed ho montato il 36 - 22.
A questo punto sorpresa: il deragliatore Sram X0 è montato fisso e non ho trovato la regolazione per abbassarlo. Non viene quindi rispettata la quota max di 3 mm di distanza dal culmine del dente della corona maggiore alla gabbietta del deragliatore.
Provata solo in strada sembra che tutto funzioni bene, ma off road rischierò la caduta della catena all'esterno ?

Grazie per l'aiuto.
 

ataro

Biker celestialis
16/4/09
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Ho un problema, vediamo se qualcuno mi può aiutare:
Ho una Scott Spark 29 Pro dopo aver pedalato per un po' di tempo con il 38 - 24 ho deciso di alleggerire la pedalata ed ho montato il 36 - 22.
A questo punto sorpresa: il deragliatore Sram X0 è montato fisso e non ho trovato la regolazione per abbassarlo. Non viene quindi rispettata la quota max di 3 mm di distanza dal culmine del dente della corona maggiore alla gabbietta del deragliatore.
Provata solo in strada sembra che tutto funzioni bene, ma off road rischierò la caduta della catena all'esterno ?

Grazie per l'aiuto.
Due denti dovrebbero spostare 4 mm. Con quelli che già c'erano la catena passa sotto il deragliatore. Ti conviene regolare al limite il finecorsa superiore.
 

kalz

Biker novus
12/5/11
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Grazie, questo l'ho già fatto. Comunque sabato la proverò sul campo e poi riferirò.
Speravo ci fosse qualche regolazione nascosta !!!
Per fortuna io ho ridotto il numero di denti, se li avessi aumentati non ci sarebbe proprio stata !!
 

darioras

Biker perfektus
17/3/06
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Per chi non fosse stato a Padova, un paio di foto di ciò che ci interessa :-) (le Genius erano un pò in controluce aimè) :

zvh6.jpg


bhv8.jpg


mg3o.jpg


3inq.jpg


4gid.jpg


542t.jpg


a4uk.jpg


6qsx.jpg


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og6u.jpg
 

Carmelo 74

Biker tremendus
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Salve a tutti, anche io come voi possiedo una spark:celopiùg: una 60 del 2010, inizialmente presa(usata) come seconda bici per dei giri più pedalati, poi divenuta la prima scelta perchè molto versatile.Pensavo di nn aver bisogno di nulla, quando:cucù: durante una attraversata dell' appennino emiliano-ligure mi viene data in prova una bike-test: la 910 inizialmente mi trovo subito bene in salita vado su come nn avevo mai fatto, in un secondo tempo quando il percorso diventa più tortuoso e con discese abbastanza ripide mi rendo conto che la sento troppo dura(poca corsa al posteriore) e con un senso di ribaltamento che nn avevo mai avvertito con la mia(la 29 non fa x me) .La domanda è questa: poiche mi ha gia posseduto la scimmia sono gia andato a vedere la nuova 710 in taglia m (sono alto 178 cm)ed è delle stesse dimensioni della mia L a cui ho accorciato la pipa. Io credevo di soffrire un po le dimensioni, ma adesso dovrei acquistarne una nuova sapendo che le dimensioni resterebbero le stesse, poi nn so come sono le ruote che monta (Syncros XR2.0):nunsacci:, alle alexrims xc della mia devo tirare i raggi quasi ad ogni uscita( ci vado giù duro). Considerando che mi dovrei svenare per comprarla a 3600€ nn vorrei mettere in preventivo le ruote, anche perchè a quel punto sarebbe da valutare la nerve cf 8.0 che a 3000€ monta i crosstrail (ed il reverb in più) unico neo non ne ho mai vista una di presenza. Quli sono le vostre opinioni a riguardo? So che sarete di parte, ma probabilmente spererei di tirar fuori il senso critico di chi come me ama le scott. ciao e grazie.
 

Andrea1976

Biker superis
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Salve a tutti, anche io come voi possiedo una spark:celopiùg: una 60 del 2010, inizialmente presa(usata) come seconda bici per dei giri più pedalati, poi divenuta la prima scelta perchè molto versatile.Pensavo di nn aver bisogno di nulla, quando:cucù: durante una attraversata dell' appennino emiliano-ligure mi viene data in prova una bike-test: la 910 inizialmente mi trovo subito bene in salita vado su come nn avevo mai fatto, in un secondo tempo quando il percorso diventa più tortuoso e con discese abbastanza ripide mi rendo conto che la sento troppo dura(poca corsa al posteriore) e con un senso di ribaltamento che nn avevo mai avvertito con la mia(la 29 non fa x me) .La domanda è questa: poiche mi ha gia posseduto la scimmia sono gia andato a vedere la nuova 710 in taglia m (sono alto 178 cm)ed è delle stesse dimensioni della mia L a cui ho accorciato la pipa. Io credevo di soffrire un po le dimensioni, ma adesso dovrei acquistarne una nuova sapendo che le dimensioni resterebbero le stesse, poi nn so come sono le ruote che monta (Syncros XR2.0):nunsacci:, alle alexrims xc della mia devo tirare i raggi quasi ad ogni uscita( ci vado giù duro). Considerando che mi dovrei svenare per comprarla a 3600€ nn vorrei mettere in preventivo le ruote, anche perchè a quel punto sarebbe da valutare la nerve cf 8.0 che a 3000€ monta i crosstrail (ed il reverb in più) unico neo non ne ho mai vista una di presenza. Quli sono le vostre opinioni a riguardo? So che sarete di parte, ma probabilmente spererei di tirar fuori il senso critico di chi come me ama le scott. ciao e grazie.

per quanto hai provato la 910?? mi sembrano molto strane le sensazioni che hai provato.. con una 29 avere la maggiore sensazione di ribaltamento in discesa rispetto ad una 26 è praticamente impossibile!
 

Carmelo 74

Biker tremendus
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per quanto hai provato la 910?? mi sembrano molto strane le sensazioni che hai provato.. con una 29 avere la maggiore sensazione di ribaltamento in discesa rispetto ad una 26 è praticamente impossibile!
L' ho provata per un giorno dove ho fatto 125 km e 2000m di dislivello ed il senso di ribaltamento secondo me deriva dalle geometrie un po più raccolte considera pure che io ho una taglia L con stem da 70 mm mentre la 910 era una m con lo stem più lungo non so forse era 100 o 110 mm
 

Andrea1976

Biker superis
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L' ho provata per un giorno dove ho fatto 125 km e 2000m di dislivello ed il senso di ribaltamento secondo me deriva dalle geometrie un po più raccolte considera pure che io ho una taglia L con stem da 70 mm mentre la 910 era una m con lo stem più lungo non so forse era 100 o 110 mm

boh! stranissimo perchè dovresti sentirti + "dentro" la mtb e quindi più sicuro in discesa!
 

sf100

Biker serius
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L' ho provata per un giorno dove ho fatto 125 km e 2000m di dislivello ed il senso di ribaltamento secondo me deriva dalle geometrie un po più raccolte considera pure che io ho una taglia L con stem da 70 mm mentre la 910 era una m con lo stem più lungo non so forse era 100 o 110 mm
Stranissimo l'assetto di una Spark in taglia M con uno stem cosi' lungo ....è sicuramente errato !!evidentemente l'avevano adattata per fartela provare visto che sei sicuramente piu' alto ...
Sulle mie 29er ( tutte in taglia L ) ho attacchi da 9 o 10 cm e sono alto 182 cm...
A mio parere eri su di una bici non giusta per te !!
 

Carmelo 74

Biker tremendus
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boh! stranissimo perchè dovresti sentirti + "dentro" la mtb e quindi più sicuro in discesa!
Sai quale è la cosa più strana, nn volendoti contraddire, una volta sono uscito con uno che aveva una trek da 29 e confrontandoci in un singletrack molto stretto e guidato mi ha dimostrato come (merito suo) una 29 può essere abbastanza agile. Poi però, trovandoci a dover passare un guado avevo detto a tutti quelli che erano con noi di provare a farlo in bici, perche era fattibile, e di far fare strada a me in modo da dimostrarlo. Morale della favola l' unico che è caduto è stato quello con la 29, e pur provandoci una seconda volta nn è riuscito. Alla fine si è arreso dando per buona la mia teoria, che sui ripidoni con le 29 rischi di più.Detto questo l' unica cosa sicura è che il ragazzo con la trek non è un pivellino. Poi come avevo detto prima probabilmente la 29 nn fa per me perche magari nn sono ingrado di sfruttarne le potenzialità.
 
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