Scott Voltage FR

glauko_89

Biker serius
4/5/12
285
0
0
friuli
Visita sito
Non sono assolutamente discussioni da pivelli, anzi io stesso ho iniziato da quest'anno praticamente. So bene anche io che la voltage in salita non si lascia pedalare per niente, però l'hai detto anche tu che non ti interessa se c'è da scendere dalla bici e spingere...

Io so solo che con un biciclettozzo da FR nemmeno io all'inizio avevo paura a scendere e mollare i freni perchè infonde molta sicurezza; magari con una enduro le geometrie sono più votate a pedalare che lanciarsi a tutta in discesa (pensa poi con una bici con forca doppiapiastra :mrgreen:)
io già adesso con la mia spark vado giù su cosidette "mulattiere" a 50 km/h xò sempre col terrore,se dovessi prender un sasso + grosso o cs del gener,di volare giù x il precipizio...con una buona FR credo non ci penserei nemmeno a questi imprevisti...x lo meno finchè nn succede...adesso esco e vado nello stesso negozio dove ho preso la spark a informarmi se c'è la possbilità di prender modelli del 2010...ripeto,all'enduro,dopo tutte le risposte date da voi + esperti,ci ho pensato e ripensato,ma sono daccordo con te x il fatto delle geometrie pensate maggiormente x le salite che x le discese...e poi visto che il mio è uno "sfizio" anche se costoso,preferisco spender tutti quesi soldi x una cosa che mi piace da paura come la voltage...
 

MAURO MTB

Biker tremendus
io già adesso con la mia spark vado giù su cosidette "mulattiere" a 50 km/h xò sempre col terrore,se dovessi prender un sasso + grosso o cs del gener,di volare giù x il precipizio...con una buona FR credo non ci penserei nemmeno a questi imprevisti...x lo meno finchè nn succede...adesso esco e vado nello stesso negozio dove ho preso la spark a informarmi se c'è la possbilità di prender modelli del 2010...ripeto,all'enduro,dopo tutte le risposte date da voi + esperti,ci ho pensato e ripensato,ma sono daccordo con te x il fatto delle geometrie pensate maggiormente x le salite che x le discese...e poi visto che il mio è uno "sfizio" anche se costoso,preferisco spender tutti quesi soldi x una cosa che mi piace da paura come la voltage...


A quanto?????:sborone:
 

apiru

Biker popularis
22/11/09
94
0
0
trieste
Visita sito
ragazzi, non iniziamo con queste categorie tipo light freeride, freeride pedalato, freeride pesante, allmountain leggero/pesante/fritto.... che sono solo marketing! Poi è la discussione delle Voltage FR! Glauko se ti piace la Voltage...allora ascolta il cuore e prendila!

ok ! ma prorio perche conosco i posti dove dovrebbe girare glauko gli ho consigliato una biga con la doppia (che ho chiamato freeride pedalato)
diciamo che la sua sicurezza la troverebbe gia con un enduro visto i percorsi a disposizione compresi i bike park .e comunque tralasciando modello di biga e angoli +o meno aperti o + o meno leggera ma che sfocia nel enduro però va bene anche in dh ecc ecc ,
la voltage a una corona a patto di non voler montare qualche aggeggio infernale come già fatto da altri quà, ma non credo sulla loro prima biga da discesa

michael 89: mi sà che hai colto proprio il punto, glauko fà delle domande ma vuol sentirsi dire solo una risposta,

glauko: vai di cuore !


:spetteguless:PRENDI LA VOLTAGE !!!!!!!!!!! che è veramente un giocattolo per adulti
 

glauko_89

Biker serius
4/5/12
285
0
0
friuli
Visita sito
ok ! ma prorio perche conosco i posti dove dovrebbe girare glauko gli ho consigliato una biga con la doppia (che ho chiamato freeride pedalato)
diciamo che la sua sicurezza la troverebbe gia con un enduro visto i percorsi a disposizione compresi i bike park .e comunque tralasciando modello di biga e angoli +o meno aperti o + o meno leggera ma che sfocia nel enduro però va bene anche in dh ecc ecc ,
la voltage a una corona a patto di non voler montare qualche aggeggio infernale come già fatto da altri quà, ma non credo sulla loro prima biga da discesa

michael 89: mi sà che hai colto proprio il punto, glauko fà delle domande ma vuol sentirsi dire solo una risposta,

glauko: vai di cuore !


:spetteguless:PRENDI LA VOLTAGE !!!!!!!!!!! che è veramente un giocattolo per adulti
:smile::smile:si devo dire che son abbastanza puntato x la voltage,anche se dopo tutti i vostri consigli o quantomeno opinioni,mi stò ricredendo sulla doppia piastra...sarà anche molto + sicura e divertente ma forse eccessivaoggi sono passato alla sportler x veder il modello del 2010,anche se la colorazione marrone bronzo non mi esalta chissà quanto...cmq volevo dire e chiedere,oggi mi hanno fatto veder dal catalogo la nuova cube hanzz pro ...qualcuno di voi ce l'ha presente?
A differenza della voltage modello base con monopiastra(quella del 2013 nera x intenderci) dovrei spender sui 350 euro in + e dovrei ordinarla a breve x poterla avere verso marzo....ma da quanto ho capito,forca a parte xkè è sempre quella,la componentistica dovrebbe esser meglio.Consigli?
 

apiru

Biker popularis
22/11/09
94
0
0
trieste
Visita sito
:smile::smile:si devo dire che son abbastanza puntato x la voltage,anche se dopo tutti i vostri consigli o quantomeno opinioni,mi stò ricredendo sulla doppia piastra...sarà anche molto + sicura e divertente ma forse eccessivaoggi sono passato alla sportler x veder il modello del 2010,anche se la colorazione marrone bronzo non mi esalta chissà quanto...cmq volevo dire e chiedere,oggi mi hanno fatto veder dal catalogo la nuova cube hanzz pro ...qualcuno di voi ce l'ha presente?
A differenza della voltage modello base con monopiastra(quella del 2013 nera x intenderci) dovrei spender sui 350 euro in + e dovrei ordinarla a breve x poterla avere verso marzo....ma da quanto ho capito,forca a parte xkè è sempre quella,la componentistica dovrebbe esser meglio.Consigli?

non sò darti consigli sulla biga , ma lò vista dal vivo e ti posso assicurare che questa e come nuova e con componenti top e in un oretta arrivi in negozio [URL]http://www.crazy-freeride.com/product/4667/Cube-Hanzz.html[/URL]
mi sembra che a detto 2011 bici nuova sui 3000 euro da paragonare a fr 10
 

glauko_89

Biker serius
4/5/12
285
0
0
friuli
Visita sito
non sò darti consigli sulla biga , ma lò vista dal vivo e ti posso assicurare che questa e come nuova e con componenti top e in un oretta arrivi in negozio [URL="http://www.crazy-freeride.com/product/4667/Cube-Hanzz.html"][url]http://www.crazy-freeride.com/product/4667/Cube-Hanzz.html[/URL][/URL]
mi sembra che a detto 2011 bici nuova sui 3000 euro da paragonare a fr 10

eh questa ha la forca migliore di quella che dicevo io,il problema rimane sempre 1....money,money,money...x ora non ne ho,o x lo meno non così tanti,quindi devo aspettare..davvero bellina anche la hanzz xò eh?
 

fulvio-c

Biker novus
25/11/12
5
0
0
bordighera
Visita sito
ciao a tutti qualcuno mi sa spiegare le regolazioni del carro post della scott voltage20?? non sono riuscito a trovare niente di preciso:nunsacci:,siccome voglio sostituire la forcela doppia piastra che monta originariamente con una totem si andrebbe a chiudere l'angolo di sterzo, allora mi piacerebbe sapere se posso recuperarlo con la regolazione del carro ciao
 

Ziba

Biker superis
6/10/12
319
5
0
Milano
Visita sito
Ragazzi sono alto 1,65 vorrei sapere se una scott voltage fr30 in taglia M/L è troppo grande per me, so che la voltage è piccolissima quindi potrei essere fortunato e mi potrebbe andare bene
 

michael_89

Biker superioris
28/8/09
933
0
0
Monza
Visita sito
non è mica una BMX! Il carro è corto certo, ma non è minuscola.

Le taglie poi sono S (Short) e L (Long), non c'è nessuna M. Io sono alto 1.60, sulla S mi trovo bene, ho provato una L e proprio non mi ci trovavo (poi magari è questione di abitudine)....ricorda che tra una taglia e l'altra varia solo la lunghezza del tubo orizzontale. Di 25mm.
 

rotten

Biker serius
30/9/08
130
33
0
Veneto
Visita sito
ciao a tutti qualcuno mi sa spiegare le regolazioni del carro post della scott voltage20?? non sono riuscito a trovare niente di preciso:nunsacci:,siccome voglio sostituire la forcela doppia piastra che monta originariamente con una totem si andrebbe a chiudere l'angolo di sterzo, allora mi piacerebbe sapere se posso recuperarlo con la regolazione del carro ciao

hai misurato la differenza di altezza tra le due forcelle? non credo cambi molto sai...

che io sappia non c'è una regolazione specifica del carro per cambiare l'angolo sterzo, magari può avvenire in maniera indiretta cambiando l'interasse ammortizzatore con gli attacchi specifici ma bisognerebbe verificare sia la variazione di angolo che la effettiva convenienza a farlo
 

fulvio-c

Biker novus
25/11/12
5
0
0
bordighera
Visita sito
la differenza tra le due forcelle è di due cm (più bassa) ,ho pensato che se perdo anche 2 cm dietro le geometrie rimsngono invariate ma allo stesso tempo guadagnerei molto in manegevolezza nei tornanti secchi(la doppia piastra mi limita un po)e guadagnerei anche circa 6 etti in meno di peso.so che la voltage può passare da 18 a 16 ma non ho trovato niente che facesse vedere come si fa ,non voglio fare esperimenti ma 1 cosa ben fatta e definitiva :i-want-t:ciao
 

apiru

Biker popularis
22/11/09
94
0
0
trieste
Visita sito
la differenza tra le due forcelle è di due cm (più bassa) ,ho pensato che se perdo anche 2 cm dietro le geometrie rimsngono invariate ma allo stesso tempo guadagnerei molto in manegevolezza nei tornanti secchi(la doppia piastra mi limita un po)e guadagnerei anche circa 6 etti in meno di peso.so che la voltage può passare da 18 a 16 ma non ho trovato niente che facesse vedere come si fa ,non voglio fare esperimenti ma 1 cosa ben fatta e definitiva :i-want-t:ciao
guarda la fr 10 mi sembra che ha gli stessi leveraggi e posizioni dell'ammo della fr20 quindi a 180 con possibilita di cambiare da 180 a 160 non come la fr 30 , ma monta una fox 180 che forse ha la stessa lunghezza della totem(prova a verificare),
provo a dire la mia: magari ti chiude di quel grado circa che ti rende la biga ancora piu reattiva e manegevole ,mi sà che è quello che cercavi no ?
 

rotten

Biker serius
30/9/08
130
33
0
Veneto
Visita sito
la differenza tra le due forcelle è di due cm (più bassa) ,ho pensato che se perdo anche 2 cm dietro le geometrie rimsngono invariate ma allo stesso tempo guadagnerei molto in manegevolezza nei tornanti secchi(la doppia piastra mi limita un po)e guadagnerei anche circa 6 etti in meno di peso.so che la voltage può passare da 18 a 16 ma non ho trovato niente che facesse vedere come si fa ,non voglio fare esperimenti ma 1 cosa ben fatta e definitiva :i-want-t:ciao

...sicuro? una forcella doppia piastra ha la possibilità di sfilare gli steli (nella misura consentita dal costruttore) quindi la sua altezza può variare.

e non sono così sicuro che tra una boxxer e una totem cambi così tanto in altezza, se puoi misurare una totem posso reperire l'altezza di una boxxer. da centro perno ruota a battuta anello serie sterzo si intende.

riguardo ai 2 cm in meno al post. non è così semplice, controlla le geometrie dei vari settaggi sul manuale scott per tagliare la testa al toro...
comunque io la terrei a 180mm di corsa posteriore, perchè sacrificare l'escursione??
 

fulvio-c

Biker novus
25/11/12
5
0
0
bordighera
Visita sito
la differenza è2 cm le ho gia confrontate sulle loro schede,riguardo le doppie piastra non so quanto si possono sfilare rishi di far toccare la gomma con la piastra inferiore e volare ,penso che per il carro hai ragione lo lasio così grazie ciao
 

michael_89

Biker superioris
28/8/09
933
0
0
Monza
Visita sito
la differenza tra le due forcelle è di due cm (più bassa) ,ho pensato che se perdo anche 2 cm dietro le geometrie rimsngono invariate ma allo stesso tempo guadagnerei molto in manegevolezza nei tornanti secchi(la doppia piastra mi limita un po)e guadagnerei anche circa 6 etti in meno di peso.so che la voltage può passare da 18 a 16 ma non ho trovato niente che facesse vedere come si fa ,non voglio fare esperimenti ma 1 cosa ben fatta e definitiva :i-want-t:ciao
mi dispiace contraddirti, ma l'altezza della Domain a doppia piastra è più o meno la stessa della Totem, cioè 568mm la Domain, e 565mm la Totem.

Le quote le trovi qui: http://cdn.sram.com/cdn/farfuture/5...iles/techdocs/user_spec_domain_dual_crown.pdf

e qui http://cdn.sram.com/cdn/farfuture/9...es/default/files/techdocs/user_spec_totem.pdf
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo