Sduro allmtn plus

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checo79

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Ci sta, che tagli e devi mettere la camera, e bisogna saper come si fa!
Capita, è capitato anche a me, e non è certo un dramma, ma da quando ho il kit dei vermicelli (Decathlon 10€) ho sempre risolto, per me e per i compagni di avventura.
Per la latticizzazione il mio consiglio è di farsela, magari farsi aiutare ma imparare come fare.
Se la fa il meccanico e poi ti capita il problema e non sai come fare può essere veramente antipatico.

concordo io me la sono fatta partendo da zero e leggendo qua e la sul forum, smadonnando provando e riprovando e ora sono soddisfatto .
vermicelli li ho presi su amazn per auto e poi tagliati in duo o quattro parti in avse al tipo di foro :D
 

vmaxpower

Biker urlandum
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Ma cosa sono sti vermicelli? Mi metti il link su Amazon per favore?
[URL]http://www.decathlon.it/kit-riparazione-tubeless-mtb-id_8332904.html[/URL]

Questo è della Decathlon, è completo, i vermicelli autovulcanizzanti sono un po' grossi e conviene tagliarli a metà con un cutter e inserirli nel taglio/foro unti col mastice in dotazione che aiuta a farli scivolare dento e a vulcanizzare.
Su Amazon c'è l'imbarazzo della scelta......"kit riparazione tubeless"
 

checo79

Biker grossissimus
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Ma cosa sono sti vermicelli? Mi metti il link su Amazon per favore?

farò di piu!
http://www.mtb-mag.com/come-riparare-una-gomma-tubeless-in-30-secondi/

leggi l'articolo e io confermo che funzionano alla stragrandissima lo treovi qui
http://www.amazon.it/dp/B00B139BA0/?tag=mmc08-21

c'è poi il modello figo
http://www.mtb-mag.com/test-dynaplug-tubeless-repair-kit/



e il modello home made che sarebbe il mio...

fatto con la scatoletta delle toppe
un cacciavite al quale ho fatto lo scavo
i vermetti per auto di amazon http://www.amazon.it/dp/B00BQG3PR2/?tag=mmc08-21
 

checo79

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alepeo

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farò di piu!
http://www.mtb-mag.com/come-riparare-una-gomma-tubeless-in-30-secondi/

leggi l'articolo e io confermo che funzionano alla stragrandissima lo treovi qui
http://www.amazon.it/dp/B00B139BA0/?tag=mmc08-21

c'è poi il modello figo
http://www.mtb-mag.com/test-dynaplug-tubeless-repair-kit/



e il modello home made che sarebbe il mio...

fatto con la scatoletta delle toppe
un cacciavite al quale ho fatto lo scavo
i vermetti per auto di amazon http://www.amazon.it/dp/B00BQG3PR2/?tag=mmc08-21

Grazie anche a te checo79
 

Nicotrev

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HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
Mi sento più sicuro con la camera d'aria. Quale comprare? Pensi non ci si faccia a sostituire la camera d'aria??? Io credo di sì dai...

Beh, voglio proprio vederti a togliere la camera dalla AllMtn Plus, magari in un bosco e con due cacciagomme di plastichina.......

Credimi, se avessi visto cosa c'è voluto in officina, ti affretteresti a "farla" latticizzare............:omertà:
 

Nicotrev

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HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
ma che problema da?

Il copertone è durissimo da stallonare.......:omertà:

Hai presente il macchinario per levare i pneumatici auto?
Ecco ci vorrebbe quella.......:smile::smile::smile:

26325976364_892c33300e_o.jpg
 

Nicotrev

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HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0
chissà come mai, dipende dal cerchio o dalla gomma nuova?

Non saprei, forse il profilo interno del cerchio unito alla gomma nuova: l'abbiamo fatto già su due (per latticizzare) e per entrambe i "moccoli" si sono sprecati...:omertà:

Penso sia una scelta per limitare che la gomma così pesante ruoti sul cerchio; non so se è comune anche sulle altre Plus e/o sulle Fat!:nunsacci:
 

checo79

Biker grossissimus
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Non saprei, forse il profilo interno del cerchio unito alla gomma nuova: l'abbiamo fatto già su due (per latticizzare) e per entrambe i "moccoli" si sono sprecati...:omertà:

Penso sia una scelta per limitare che la gomma così pesante ruoti sul cerchio; non so se è comune anche sulle altre Plus e/o sulle Fat!:nunsacci:

se volete progetto al volo dei cacciagomme in titanio :smile::smile:
 

Lanfur

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Lanfur highlands
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Non saprei, forse il profilo interno del cerchio unito alla gomma nuova: l'abbiamo fatto già su due (per latticizzare) e per entrambe i "moccoli" si sono sprecati...:omertà:

Penso sia una scelta per limitare che la gomma così pesante ruoti sul cerchio; non so se è comune anche sulle altre Plus e/o sulle Fat!:nunsacci:

In compenso la latticizzazione è molto semplice :)
 

cerbonim

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Epic sworks, levo sl carbon
per togliere agevolmente le gomme da 3 " una volta sgonfiate devi mandare uno dei due lati completamente verso il centro cerchio che e' piu' basso , poi fai uscire con i cacciagomme l'altro lato , a quel punto esce benissimo ,all' inzio anchio sulla 29 plus con cerchi in carbonio ho smoccolato parecchio poi ho capito il procedimento che e' diverso rispetto alla 29 normale.Anche per latticizzare bisogna fare un procedimento particolare : mettere un po' di lattice su un lato , inserire la gomma con dentro la camera d' aria gonfiare a 2.5 facendo tallonare , poi sgonfiare lasciando il lato con il lattice in posizione , togliere la camera d'aria , mettere il lattice , rigonfiare con il compressore a 2.5 per far tallonare ,poi sgonfiare fino ad 1 (bar)
 
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Non saprei, forse il profilo interno del cerchio unito alla gomma nuova: l'abbiamo fatto già su due (per latticizzare) e per entrambe i "moccoli" si sono sprecati...:omertà:

Penso sia una scelta per limitare che la gomma così pesante ruoti sul cerchio; non so se è comune anche sulle altre Plus e/o sulle Fat!:nunsacci:
Sulla fat nessun problema, come dicono sopra, appoggi il tutto per terra e sali coi piedi sulla gomma premendo coi tacchi vicino al bordo del cerchio finche stallona, una volta staccata in tutta la circonferenza e portata verso il centro, la togli con le mani! ;-)
 
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