Sella Ronda Hero 2016

scheggia79

Biker superis
9/4/14
368
58
0
sassuolo
Visita sito
Ragazzi lo scorso anno ho fatto il corto per gli affari miei due volte. A giugno dopo 2gg di pioggia pesante. Andate di gomma scorrevole: il terreno drena bene...possibilitá di fanghiglia in pochissime parti. Io avevo conti xking davanti e raceking dietro...trovato da dio.

non ho mai usato le xking , ma le raceking erano montate di serie sulla bici nuova, io personalmente non mi sono trovato bene, è vero che in discesa non sono proprio delicato, ma alla prima discesa con fondo bruttino fatta a cannone ho stallonato dietro, riparto 100mt distrutta in 2 parti davanti, quindi per me sono un po troppo delicate per usarle in una giornata da parecchie ore e, soprattutto in una manifestazione dove tutto deve essere garanzia e certezza, poi ovviamente siamo tutti diversi, quindi se queste coperture ti piacciono e ti fidi di loro fai bene ad usarle.
 

82statt96

Biker novus
1/6/15
24
1
0
58
Innsbruck
Visita sito
Dettaglio importante. Avevi le protection o le race? Io ho le protection...mai stallonato anzi...

Dettaglio sicuramente importante. l´anno scorso fatto il lungo con Race King Protection davanti e dietro, problemi zero nonostante il peso non proprio piuma. Ho usato il 2,2, non latticizzato. Quest`anno forse X King davanti. Comunque sempre Protection, alla DSB nel 2013 mi sono beccato un bel taglio sul fianco di un Rocket Ron in versione "leggera".... :arrabbiat:
 

Splinter78

Biker ultra
20/6/13
619
109
0
Como
Visita sito
Bike
Epic HT S-Works + Chisel + BDC
Leggevo in un articolo UK o US (se lo ritrovo lo posto) che le versioni RaceSport sono resistenti alle forature quasi quanto quelle Snakeskin di Schwalbe. In effetti, per quanto mi riguarda, da settembre e con parecchi trail tutt'altro che gentili con le coperture, incluse alcune granfondo abbastanza tecniche, non posso che parlare bene di Continental, a patto di tenere le pressioni giuste, in quanto sono molto sensibili alle variazioni. Uso X-king Racesport davanti e dietro in estate e MKII Protection solo davanti in inverno.
 

scheggia79

Biker superis
9/4/14
368
58
0
sassuolo
Visita sito
allora sicuramente le mie non erano protette e, non avevo neanche la pressione giusta, perché è stato un vero disastro,
comunque se in tanti vi trovate bene vuol dire che il copertone è valido
 

big_63

Biker poeticus
28/9/09
3.754
540
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Scott Scale RC 900 Pro
non ne ho sinceramente la piu' pallida idea. per ora nelle uscite casalinghe, se vedo la salita "test" tipica da noi (15km x 1000d+) io sono fermo a 51:30, sotto i 50 diventa un buon tempo, i forti la fanno tranquillamente sotto i 45...

credo mettermi a meta' classifica arrivando in piedi sarebbe un risultato, ma ripeto, vado molto allo sbaraglio, sono le prime manifestazioni che faccio in vita mia
che salita è?
la VAM è molto,molto buona e se non hai problemi di resistenza sulla ripetitività della potenza, altro che metà classifica ...
 

stebrusca

Biker cesareus
13/5/12
1.649
110
0
51
Vimercate
Visita sito
Bike
Fuel Ex
passo mendola, vam mi da un 1100..dimenticavo ovviamente in bdc
Ah. Cambia tutto allora, io parlavo di Mtb. Comunque bravo.
Io su strada , a parte il cardio, uso un parametro da anni. Quando c'è una lunga salita su strada al 7% e salgo fisso a 14kmh sotto soglia vuol dire che mi gira bene. Così sono a circa 1000 o poco più di VAM. In Mtb la VAM per noi mortali ha poco senso se non come indice di allenamento su di una salita ripetibile
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.372
531
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Tornando alle gomme, io non mi schiodo da Maxxis.
Ignitor davanti (Wilduca docet) e Crossmark dietro, entrambe Exo TR latticizzate (ovviamente). In condizioni di tempo e percorso difficili Ignitor anche dietro (avrei dovuto usarlo alla Tiliment di domenica scorsa...).
Mi ci trovo bene e non vado a cercare fastidi altrove.
Il Crossmark davanti, imho, è un po' da suicidio in discesa soprattutto sul veloce ghiaioso, ma cmq c'è chi ci si trova bene...
 

Deky

Biker extra
17/8/06
772
0
0
37
Genova
Visita sito
Tornando alle gomme, io non mi schiodo da Maxxis.
Ignitor davanti (Wilduca docet) e Crossmark dietro, entrambe Exo TR latticizzate (ovviamente). In condizioni di tempo e percorso difficili Ignitor anche dietro (avrei dovuto usarlo alla Tiliment di domenica scorsa...).
Mi ci trovo bene e non vado a cercare fastidi altrove.
Il Crossmark davanti, imho, è un po' da suicidio in discesa soprattutto sul veloce ghiaioso, ma cmq c'è chi ci si trova bene...



Ciao.

Pure io non mi schiodo da maxxis e pensavo di fare il srh con ikon dietro e crossmark davanti. Quest'ultimo lo uso da un po' di tempo e mi trovo bene, ma lo sconsigli per la troppa ghiaia che troverò? Hai mai provato la ikon?
 

Sonic_ITA

Biker tremendus
1/4/13
1.372
531
0
Gradisca d'Isonzo
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M-Pro (Mai Molar) - Marin Team CXR 29er custom 2x (Prestigiosa) - Marin Team CXR 29er custom 3x (Mulo)
Ciao.

Pure io non mi schiodo da maxxis e pensavo di fare il srh con ikon dietro e crossmark davanti. Quest'ultimo lo uso da un po' di tempo e mi trovo bene, ma lo sconsigli per la troppa ghiaia che troverò? Hai mai provato la ikon?

Guarda, la verità assoluta probabilmente non esiste.
Tendenzialmente mi verrebbe da dirti che le stai usando al contrario. Anche se non ho mai provato la Ikon, sia per misure (è più cicciosa) che per disegno mi sembra più adatta all'anteriore. La Crossmark invece dovrebbe essere più scorrevole e più adatta al posteriore. Detto ciò, se uno si trova bene con una slick davanti e una chiodata dietro io non sono nessuno per dirgli che sbaglia.
Comunque per quanto riguarda le discese il discorso era più generico, pensavo a discese tipo DSB su forestali veloci, anche se qualche tratto veloce c'è anche alla SRH.

Ad ogni modo, l'importante è divertirsi senza farsi male. ;-)
 

istria

Biker tremendus
18/11/09
1.110
59
0
croatia
Visita sito
Tornando alle gomme, io non mi schiodo da Maxxis.
Ignitor davanti (Wilduca docet) e Crossmark dietro, entrambe Exo TR latticizzate (ovviamente). In condizioni di tempo e percorso difficili Ignitor anche dietro (avrei dovuto usarlo alla Tiliment di domenica scorsa...).
Mi ci trovo bene e non vado a cercare fastidi altrove.
Il Crossmark davanti, imho, è un po' da suicidio in discesa soprattutto sul veloce ghiaioso, ma cmq c'è chi ci si trova bene...

io ho fatto 4 SRH con Crossmark senza problemi, ce chi si trova bene :-)
 

Classifica mensile dislivello positivo