sella SMP togliere l'imbottitura

Only Wolf

Biker serius
27/4/05
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Venezia
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come da titolo qualcuno ha mai provato a togliere pelle e imbottitura? ho una smp evolution a casa abbastanza rovinata esteticamente, togliendo l'imbottitura lo scafo risulterebbe liscio e della sezione tipo della smp composit visto che questo modello è privo di imbottitura? o ha qualche tipo di deformazione...

mi sembrava di aver visto tempo fa qualche utente che ci aveva provato ma non trovo niente...
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
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roma
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come da titolo qualcuno ha mai provato a togliere pelle e imbottitura? ho una smp evolution a casa abbastanza rovinata esteticamente, togliendo l'imbottitura lo scafo risulterebbe liscio e della sezione tipo della smp composit visto che questo modello è privo di imbottitura? o ha qualche tipo di deformazione...

mi sembrava di aver visto tempo fa qualche utente che ci aveva provato ma non trovo niente...

Probabilmente la spoglio in settimana, proprio una evolution.

se lo hai già fatto dimmi cosa troverò, se non lo hai fatto poi posto il risultato.

ciao
 

livio916

Biker infernalis
15/8/08
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Sangano (TO)
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Forse intendi questo risultato?
Non è una SMP ma è stata fatta molto bene:

attachment.php
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
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-1
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roma
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ho appena finito di dare la prima mano di carta vetrata allo scafo della sella.

2013-02-20-230.jpg

questi sono gli strati della sella.

2013-02-20-225.jpg
2013-02-20-226.jpg
2013-02-20-227.jpg

ho iniziato smontanto il carrello, basta svitare le 8 viti che fissano il fermo con il logo nella parte posteriore e farlo scivolare fuori. Il mio è in acciaio ma c'è anche in carbonio.
Poi con un piccolo cacciavite ho fatto leva per togliere i chiodini che fermano la pelle. Nel mio caso lorica rossa.
Iniziando dal foro centrale ho lentamente staccato la pelle prima e l'imbottitura poi facendo attenzione a non rompere nulla e aiutandomi con un piccolo cacciavite per scollare le parti.
Staccare la colla dallo scafo è stato più semplice di quanto pensassi, ho usato un coltello non affilato per raschiarla via.

e poi ho carteggiato, 180, 240 e una passatina di 600.

ora la provo e poi la carteggio di nuovo per farla completamente liscia.

Intanto devo informarmi su cosa usare per verniciare.

Se esiste una vernice spray adatta alla superfice in nylon 12 senza primer vorrei passarci solo il trasparente lucido.

Altrimenti credo che la farò nero opaco. primer, stucco, carteggio finissimo, nero e trasparente.

vedremo.

intanto pesa 190g contro i 259 di prima.

PS: lo so il reggisella fa schifo. Prossima settimana arriva la bici nuova quindi va bene così.:spetteguless:
 

Ondavagabonda

Biker extra
3/7/12
707
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Palermo
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Ho visto un lavoro similare al tuo il tizio, che non conosco ma che ho incontrato durante un'uscita, ha anche traforato tutta la sella.

Nel suo caso è MOLTO leggero e si limita a strada o percorsi leggeri, ma se ben ricordo parlava di 120 grammi; comunque esteticamente risultava molto aggressiva.

Di comodità non saprei parlarne
 

The Engineer

Biker novus
14/6/12
42
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Catania
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Ciao! Io ho una evolution bianca che cn la vecchia bici (bianca) andava bene mentre ora cn la nuova bici che è tutta nera è veramente un pugno in un okkio :) volevo sapere come è continuata la tua trasformazione.....sn sempre più convinto di farla. Altre Info please ;)
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
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non ho più fatto nulla alla sella, la sto solo usando così com'è.

forse un giorno mi deciderò a verniciarla.

allego altre foto.

ciao
 

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aalese

Biker forumensus
22/8/08
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roma
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Ma le parti che si vedono "grattate" (vedi foto 3 ad es.) sono proprio così o è il risultato del dover levare l'imbottitura....si riesce a fare liscia secondo te?

era già così, l'imbottitura viene via senza bisogno di fare leva con attrezzi.

Credo utilizzando prima una carta molto grossa e man mano riducendo la grana, con pazienza si riesce a lisciare.

io non ci ho nemmeno provato.
 

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