SellaRonda Hero 2014

anger78

Biker serius
10/4/12
299
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Lugo di Vicenza
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al posteriore è un danno
si bucano solo se le guardi male....

ok che ormai siamo nell'era del lattice.
c'erano giorni che ero disperato... 3 buchi al giorno....

la gomma tiene bene anche in situazioni scabrose su roccia.
ma è molto sottile e leggera ovvio.

Quoto e straquoto....alla 100 dei forti dello scorso anno ho forato (quasi tagliato ) tre volte e ho finito la gara non so come...stando praticamente sempre in piedi.....per non danneggiare il cerchio....appena gonfiavo buttava fuori lattice sicché ho finito la gara con 0,7 bar di pressione...

Fatto SRH con crossmark Lust e nemmeno un problema...la gomma è molto pesante, ma meglio così.....davanti ho il the captain control di specy e non mi ha mai dato noie
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
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45
Donnas
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troppe
Sarà una cosa che molti non fanno perchè troppo presi dalla competizione...io che le gare, granfondo e marathon le faccio con zainetto camelback minimale, mi porto dietro camera d'aria, smagliacatena + 1 falsamaglia e mi sono fatto con del tessuto antistrappo tipo quello degli zaini dei quadrotti da inserire tra gomma e camera nel caso tagliassi la gomme e il lattice non faccia il suo dovere. Penso che sia un'accorgimento semplice che chiunque possa avere anche se partecipa senza zaino. Alla fine non pesano niente e ti permettono di ripartire senza troppe paure di bucare la camera nella zona del taglio. il tessuto essendo morbido e pieghevole sfatano il rischio di tagliare la camera in fase di montaggio, cosa che materiali tipo plastica meno flessibile potrebbe fare.
 
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ShoRRe

Biker perfektus
Sarà una cosa che molti non fanno perchè troppo presi dalla competizione...io che le gare, granfondo e marathon le faccio con zainetto camelback minimale, mi porto dietro camera d'aria, smagliacatena + 1 falsamaglia e mi sono fatto con del tessuto antistrappo tipo quello degli zaini dei quadrotti da inserire tra gomma e camera nel caso tagliassi la gomme e il lattice non faccia il suo dovere. Penso che sia un'accorgimento semplice che chiunque possa avere anche se partecipa senza zaino. Alla fine non pesano niente e ti permettono di ripartire senza troppe paure di bucare la camera nella zona del taglio. il tessuto essendo morbido e pieghevole sfatano il rischio di tagliare la camera in fase di montaggio, cosa che materiali tipo plastica meno flessibile potrebbe fare.

Buon sistema! Io uso invece il nastro americano, me lo porto sempre dietro nei giri over 50km, gara o no.
 
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KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
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Rivoli TO
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Sarà una cosa che molti non fanno perchè troppo presi dalla competizione...io che le gare, granfondo e marathon le faccio con zainetto camelback minimale, mi porto dietro camera d'aria, smagliacatena + 1 falsamaglia e mi sono fatto con del tessuto antistrappo tipo quello degli zaini dei quadrotti da inserire tra gomma e camera nel caso tagliassi la gomme e il lattice non faccia il suo dovere. Penso che sia un'accorgimento semplice che chiunque possa avere anche se partecipa senza zaino. Alla fine non pesano niente e ti permettono di ripartire senza troppe paure di bucare la camera nella zona del taglio. il tessuto essendo morbido e pieghevole sfatano il rischio di tagliare la camera in fase di montaggio, cosa che materiali tipo plastica meno flessibile potrebbe fare.

:celopiùg:

gran furbata.

considerate che nel manubrio si ha dello spazio.
si puo infilare un fil di ferro un pezzo di straccio la falsamaglia... ecc..

magari un po a destra e un po a sinistra per non sbilanciare.
basta inserire tutto con perizia e usare il fil di ferro a mo di astina per lungo
che tiri in fuori lo straccio appallottolato e tutto il contenuto.

è una pensata da poco.
ma in alcuni casi avere materiali d'emergenza dentro il manubrio è servito
 

gio.max

Biker superis
3/7/12
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Italia
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Pugsley 29+
è più d'un anno che giro con le Geax Saguaro 2'' latticizzate con il kit "Joe's no Flat"... mai avuto un problema, quindi credo proprio che la mia scelta sarà ancora questa.
Magari sono un po più pesanti di altre (700g a copertone nel formato da 26"), ma preferisco non dovermi fermare e perdere tempo per una foratura.
D'altronde neppure io guardo al tempo, ma solo a chiudere indenne il giro.
 

ceszij

Biker urlandum
26/3/11
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cesano maderno
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hhehehe raga io in ottica della tanta neve che troveremo sul percorso sto ancora praticando lo sci di fondo per potenziare la tecnica su neve...mi fate sclerare a vedere i vostri chilometraggi sapendo che sono ancora a secco da inizio anno...gulp!

Dopo il corto del 2012 e il "corto" (massacrante con le variazioni al tracciato) del 2013, portati a termine a metà classifica, quest'anno mi son buttato un po' a malincuore sul lungo (amo troppo il passo sella, ma avevo voglia di provare il terzo tracciato diverso su tre anni!). Temo che arrivare solo con i soliti 550-600 km nelle gambe sarà troppo poco questa volta...qualcuno arriverà all'appuntamento così disallenato come me? (gioco anche 2 sere in settimana a tennis, oltre all'uscita settimanale in mtb)

PS: le due edizioni da me portate a termine sotto acqua a catinelle (2012) e grandine (2013) le ho percorse con una 29" gommata geax saguaro e mi son trovato abbastanza bene
 

supereroe

Biker tremendus
2/9/09
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Castellarano
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Trek Procaliber 9.9 SL
Ho sempre sostenuto che il mese di Giugno non è l'ideale per delle gare con quella altitudine, dovevano mantenere la data dell'edizione 2011 il 04/07/2011 e comunque a Luglio.
 

Luca-FuntosBike

Biker serius
10/9/07
129
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Verbania
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Sarà una cosa che molti non fanno perchè troppo presi dalla competizione...io che le gare, granfondo e marathon le faccio con zainetto camelback minimale, mi porto dietro camera d'aria, smagliacatena + 1 falsamaglia e mi sono fatto con del tessuto antistrappo tipo quello degli zaini dei quadrotti da inserire tra gomma e camera nel caso tagliassi la gomme e il lattice non faccia il suo dovere. Penso che sia un'accorgimento semplice che chiunque possa avere anche se partecipa senza zaino. Alla fine non pesano niente e ti permettono di ripartire senza troppe paure di bucare la camera nella zona del taglio. il tessuto essendo morbido e pieghevole sfatano il rischio di tagliare la camera in fase di montaggio, cosa che materiali tipo plastica meno flessibile potrebbe fare.

Io come "pezza interna" d'emergenza se taglio e devo mettere camera d'ariaporto un pezzo di copertoncino di bici da strada. Molto fine e resistenrissimo.
Taglio da un copertoncino usato di alta gamma ( continental4000s perché sono molto fini flessibili e resistentissimi) circa 10 cm di lunghezza, poi taglio il bordino dei fianchi e voilà una superpezza pronta all'uso. La metto attorno alla pompa e la fisso con 2 pezzi di camera d'aria da strada, tagliata a mo' di elastici :-)
 
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Mr Benson

Biker popularis
27/9/05
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Verona Est
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Help! Aspirante hero demoralizzato....
Dopo un lungo inverno di preparazione specifica per il fondo (e tanti sacrifici), da qualche settimana ho iniziato nel week end qualche uscita tosta in MTB (non meno di 60 km. con almeno 2.000 di dislivello per un totale uscita di 4/5h).
Ebbene anche ieri ho fatto 74 km. con 2.300 m. di dislivello, ma alla fine (poco piu' di 5 h.) sono arrivato proprio cotto: non ne avevo proprio piu'!
Se penso che il 21 giugno dovro' fare 10 km. ma soprattutto circa 2.000 m. di dislivello in piu' comincio ad avere qualche serio dubbio!?! (considerato che mancano solo poco piu' di 2 mesi).
Che cosa mi dite (soprattutto chi l'ha gia' fatta...)? E' fondata la mia demoralizzazione?
Posso avere delle chance di finire il lungo?
Grazie
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
407
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Rivergaro
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si, non ti preoccupare ora, mancano ancora tanti giorni alla Hero.

x come la penso io, in primo luogo devi da subito arrivare a pedalare per almeno 90 km ed abituarti a stare in sella x almeno 7 ore.
in merito al dislivello, la preparazione deve avere una progressione, se i primi di aprile hai fatto 74 km e 2.300 m. bene, a fine aprile devi arrivare almeno a 3000 m. ...
poi a metà maggio almeno altri 700 mt di dislivello ed arrivare a fine maggio con le gambe in grado di fare i 4300 mt della hero lunga.
 

contrerass

Biker superis
28/12/09
361
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scandiano (re)
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si, non ti preoccupare ora, mancano ancora tanti giorni alla Hero.

x come la penso io, in primo luogo devi da subito arrivare a pedalare per almeno 90 km ed abituarti a stare in sella x almeno 7 ore.
in merito al dislivello, la preparazione deve avere una progressione, se i primi di aprile hai fatto 74 km e 2.300 m. bene, a fine aprile devi arrivare almeno a 3000 m. ...
poi a metà maggio almeno altri 700 mt di dislivello ed arrivare a fine maggio con le gambe in grado di fare i 4300 mt della hero lunga.
sono d'accordo con te in più io direi che conta molto anche alimentarsi e bere bene,mai troppo tardi si potrebbe arrivare alla fine degli allenamenti/gare distrutti
 
D

dandy1973

Ospite
Help! Aspirante hero demoralizzato....
Dopo un lungo inverno di preparazione specifica per il fondo (e tanti sacrifici), da qualche settimana ho iniziato nel week end qualche uscita tosta in MTB (non meno di 60 km. con almeno 2.000 di dislivello per un totale uscita di 4/5h).
Ebbene anche ieri ho fatto 74 km. con 2.300 m. di dislivello, ma alla fine (poco piu' di 5 h.) sono arrivato proprio cotto: non ne avevo proprio piu'!
Se penso che il 21 giugno dovro' fare 10 km. ma soprattutto circa 2.000 m. di dislivello in piu' comincio ad avere qualche serio dubbio!?! (considerato che mancano solo poco piu' di 2 mesi).
Che cosa mi dite (soprattutto chi l'ha gia' fatta...)? E' fondata la mia demoralizzazione?
Posso avere delle chance di finire il lungo?
Grazie

se adesso sei messo cosi secondo me arrivi in fondo tranquillamente, io l'ho conclusa e in allenamento non sono mai arrivato a 2300 + di dislivello
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo