serie sterzo...aiuto!!!

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
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ivan xc

Biker novus
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villafranca vr
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Ho letto e riletto i vari post riguardanti i diversi tipi di serie sterzo e ho capito di avere una semi integrata ma cercando di acquistarlo su Internet i dubbi restano.devo sostituire tutta la serie sterzo o posso cambiare solo i cuscinetti? possiedo una canyon nerve al 6 del 2013 http://www.canyon.com/it/supportcenter/article.html?supportcenter_categories_id=48&supportcenter_articles_id=275&page=1.mi fate un grande piacere se mi mandate un link dei pezzi da acquistare di qualche negozio on line
 

ste97

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Thurman ( Uma 29" )
Ho letto e riletto i vari post riguardanti i diversi tipi di serie sterzo e ho capito di avere una semi integrata ma cercando di acquistarlo su Internet i dubbi restano.devo sostituire tutta la serie sterzo o posso cambiare solo i cuscinetti? possiedo una canyon nerve al 6 del 2013 http://www.canyon.com/it/supportcenter/article.html?supportcenter_categories_id=48&supportcenter_articles_id=275&page=1.mi fate un grande piacere se mi mandate un link dei pezzi da acquistare di qualche negozio on line

Comincia con lo smontare la forcella,volendo non è nemmeno necessario smontare anche i manettini del cambio ed i freni,a questo punto togli i 2 cuscinetti ,quello inferiore e quello superiore,per farlo non avrai bisogno di nessun estrattore.ora dovrai controllare che tipo di cuscinetto sono montati,probabilmente ne avrai uno da 1"1/2 e l'altro da 1"1/8,la sigla potrebbe essere 1"1/2ACB 36°45°083.1"1/2 identifica la grandezza del cuscinetto,ACB SONO la tipologia che è a doppia comicità, una a 36 e l'altra a 45°,083 è un altro identificativo del cuscinetto. Quando li avrai identificati potrai andate in rete e acquistarli,io li ho presi da sala f.lli.è importante che le comicità siano uguali,lì trovi,ad esempio anche 45°45°. SOLITAMENTE non è necessario cambiare anche gli altri componenti:il-saggi: della serie.se hai dei problemi fammi sapere,mandami pure un messaggio privato.abbi fede!
 

ivan xc

Biker novus
19/9/10
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villafranca vr
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pensavo di aver capito ma qualcosa mi sà che mi è sfuggito!:nunsacci: non sono riuscito a togliere del tutto i cuscinetti, infatti mi sono rimaste in mano le piste interne (quelle a contatto con il cannotto ) e le sfere di entrambi i cuscinetti. le piste esterne sono rimaste al loro posto anche dopo qualche "colpetto" di martello ma per non fare disastri mi sono fermato qui. ecco le foto e vi chiedo aiuto ancora una volta.Come cavolaccio si tolgono stì benedetti cuscinetti!!!!:pirletto: grazie
 

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macro182

Biker serius
6/3/12
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Ciao a tutti,
ho provato a rimuovere la vecchia serie sterzo su una Canyon Nerve XC 2012 (vorrei mettere una serie eccentrica
http://www.workscomponents.co.uk/10...teerer-tube-headset--canyon-fitment-260-p.asp

Purtroppo pur utilizzando un martello (di gomma) ed un estrattore per calotte (autocostruito) non sono riuscito a muovere queste calotte nemmeno di 1 mm.

Voi utilizzate qualche metodo particolare per bloccare il telaio? vi fate aiutare da un'altra persona a tenerlo fermo?

Ho un po' il timore di fare danni, perchè tastando con le dita mi sembra di colpire sui cuscinetti e non sulle calotte

;)
 

ivan xc

Biker novus
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villafranca vr
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Alla fine mi ero arreso e mi sono rivolto al meccanico di fiducia.forse e stato meglio così avendo la paura di danneggiare il telaio lasciamo fare il lavoro a chi ha più esperienza 😉
 

macro182

Biker serius
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Alla fine mi ero arreso e mi sono rivolto al meccanico di fiducia.forse e stato meglio così avendo la paura di danneggiare il telaio lasciamo fare il lavoro a chi ha più esperienza 😉
OK, però in teoria danni al telaio non dovrei farne, perché alla peggio rovino le calotte o i cuscinetti

Prima di arrendermi credo che farò un altra prova facendomi aiutare a tenere fermo il telaio e usando dello svitol...

Grazie intanto [emoji6]

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macro182

Biker serius
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rieccomi

sono riuscito a smontare completamente la calotta superiore con cuscinetto...

ho però un grosso dubbio!

non ho capito se ho smontato completamente quella inferiore, potete gentilmente dare un'occhiata alle foto?

grazie
ciao

edit
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mi hanno già risposto da workscomponent ed in effetti mi confermano che c'è una parte del cuscinetto che è rimasta all'interno, ma che in teoria dovrebbe venire via abbastanza facilmente (a me non pare). riproverò

comunque in quanto ad assistenza quelli di workscomponent sono forti (risposta immediata alla mia mail delle 22.30)
 

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