mi viene da grattarmi il capo anche a me, anzi da sbattere la testa in un muro. Ma davvero non so come sia possibile
mi viene da grattarmi il capo anche a me, anzi da sbattere la testa in un muro. Ma davvero non so come sia possibile
così se prendi una forcella conica potrai gettare l’adattatore che ti ha fatto impazzire!Grazie, va bè si tratta sempre di una entry level, ma gli ho fatto qualche upgrade importante. 1 su tutti le ruote tubeless e copertoni ralph e ray. Adesso quando ho la possibilità vorrei prendere una forca ad aria e per l occasione gli cambierò la serie sterzo.
Ma in realtà l adattatore è rimasto nella forca, ma dio santo non so come è finito un pezzo della serie sterzo li. Io comunque credo che sia stato sempre li e che la serie sterzo era già montata male, ma forse talmente stretta che non aveva gioco. Diciamo che non tutti i mali vengono per nuocerecosì se prendi una forcella conica potrai gettare l’adattatore che ti ha fatto impazzire!
Vorrei comprare una forcella migliore della mia, al momento ho un suntour xmc a molla vorrei prendere qualcosa ad aria in futuro.@trankuillo se la forcella funziona bene e la s.s. ora é ok perché non pensare ad un reggisella telescopico? Con un centinaio d'euro ti conpri un Trans X
Ma scusa: se parli dell’adattatore per utilizzare una forcella dritta in un telaio conico, l’adattatore si piazza sulla forcella dopo la ralla e si infila il tutto nel telaio dove hai montato i pezzi inferiori della serie sterzo. Dove ti aspettavi di trovarlo quel pezzo quando hai smontato?Ma in realtà l adattatore è rimasto nella forca, ma dio santo non so come è finito un pezzo della serie sterzo li. Io comunque credo che sia stato sempre li e che la serie sterzo era già montata male, ma forse talmente stretta che non aveva gioco. Diciamo che non tutti i mali vengono per nuocere
Capisco quello che dici, sopra la ralla c'è un adattatore ma quello che si trovava nella forca non era l adattatore ma bensì il pezzo che mancava nella parte superiore della serie sterzo, in pratica pensavo fosse l adattatore ma in realtà non lo era. Sopra c'è una foto della forca così da rendere la ideaMa scusa: se parli dell’adattatore per utilizzare una forcella dritta in un telaio conico, l’adattatore si piazza sulla forcella dopo la ralla e si infila il tutto nel telaio dove hai montato i pezzi inferiori della serie sterzo. Dove ti aspettavi di trovarlo quel pezzo quando hai smontato?
Posso sapere la motivazione ? In modo magari da valutaree non andare incontro a un eventuale errore ?Io non lo farei
Risparmierei i soldi per una nuova bici futura, non ha senso migliorare la forcella su una bici entry level. Magari migliora i freni, pedali, scarpe, ma forcella, trasmissione e ruote non le cambierei. In più quasi sicuramente ti verrà voglia di cambiare la serie sterzo se cambi forcella, quindi ulteriori spese.Posso sapere la motivazione ? In modo magari da valutaree non andare incontro a un eventuale errore ?
Io in questa bici ad oggi ho cambiato molte cose, ho preso disco da 180 avanti, ho cambiato i pedali mettendo quelli con attacco, ho reso i cerchi tubeless e cambiato copertoni perché ( erano usurati e ho fatto questo upgrade) cambiato le pastiglie dei freni, normale per via dell usura. Bè la forca è una di quelle cose che vorrei cambiare ma nello stesso tempo mi frena da tempo. Scarpe, abbigliamento sono cose a parte la bici , pensi che ho sbagliato a fare questi lavori ? La forcella anche a me frena al momentoRisparmierei i soldi per una nuova bici futura, non ha senso migliorare la forcella su una bici entry level. Magari migliora i freni, pedali, scarpe, ma forcella, trasmissione e ruote non le cambierei. In più quasi sicuramente ti verrà voglia di cambiare la serie sterzo se cambi forcella, quindi ulteriori spese.